• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Appassionati di alta cucina?

paolodt

New member
Mi domandavo se qui nel forum ci fossero altri appassionati di alta cucina e buoni ristoranti? Potrebbe essere un' occasione di scambio di pareri sui ristoranti...
Ciao

Ultima modifica:
Io una o due volte all'anno mi concedo il lusso di un 3 stelle.

Bisogna dire però che i buoni ristoranti sono ampiamente recensiti e quindi di informazioni ce ne sono già molte.

antani ha detto:
Bisogna dire però che i buoni ristoranti sono ampiamente recensiti e quindi di informazioni ce ne sono già molte.

Questo è assolutamente vero, pensavo più ad un utilizzo di questo thread per evntuali commenti e discussioni. Tralatro i forum dedicati alla ristorazione, la gastronomia e l'alta cucina i trovo per la maggior parte infrequentabili... pieni di "professori" e maleducati, e moderati mailissimo.

io sono arrivato alla conclusione che se esco, o vado in un posto al top come cucina(o che io reputo tale), oppure vado nelle vecchie trattorie di una volta che dalle mie parti ,Piacenza e Parma,per fortuna non sono scomparse.
i ristoranti che si pongono tra queste 2 categorie ti cercano dai 35 ai 45 euro come se niente fosse ,solo perche' cercano di darsi un tono....

Effettivamente concordo che, a mio parere, vale la pena spendere di più, magari un pò meno spesso, ma andare in ristoranti di alto livello, piuttosto che spendere una cifra "intermedia" (a Milano i 70/8o euro ormai non li vedi neanche) per andare a mangiare cose che tutto sommato posso mangiare anche a casa.
Tralaltro uno dei miei ristoranti preferiti, il cui proprietario è un caro amico, è proprio a Piacenza, l' Antica Osteria del Teatro.

paolodt ha detto:
Mi domandavo se qui nel forum ci fossero altri appasionati di alta cucina e buoni ristoranti?
Ciao

Presente!!!
Amante della cucina, di Raisat Gambero Rosso Channel, nonchè con una discreta esperienza di ristoranti di alto livello, che io e fidanzata amiamo frequentare almeno quattro o cinque volte l'anno...

se volete posso condividere con voi il mio ristorante preferito, spero sia abbastanza di "alta cucina" :D

essendo un fanatico della ciccia, il mio ristorante preferito è Il Paiolo (se B.K. ci sta leggendo sa cosa intendo..;))

è a 300m dal lago di Bilancino, comune di Barberino del Mugello se non erro.

fiorentina chianina e non, con funghi porcini fatti sulla brace e vino buono, con una 50-60 di euro si fa una signora mangiata, senza bistecca si spende molto meno volendo. ma si perde il meglio ;)

2-3 volte l'anno ci vado, di piu non posso permettermelo

saluti :D

ps: se andate, fatemi sapere le vostre impressioni

Beh, una buona bistecca alla fiorentina la trovi anche dal Latini...
Ma dalle nostre parti non mancano gli ottimi ristoranti come il Cibreo e tanti altri, sia in città che tra le province di Firenze e Prato, mentre per il pesce preferisco spostarmi sulla costa dove conosco molti posti ottimi, degno di nota il ristorante il Doretto a Vada (LI), dove si trova uno dei migliori compromessi tra prezzo e qualità che abbia mai trovato, lo consiglio assolutamente.