• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Apocalypto

confermo che la qualita' video e' davvero buona,niente grana,ottima pulizia video,colori spettacolari e dettaglio buonissimo.questo x la copia a noleggio.
il film e' molto bello secondo me,spettacolare,crudo im molte scene..ma molto realistico voto :8

vorrei dare anch'io il mio giudizio su questo film che ritengo strepitoso sotto tutti i punti di vista:eek: .....credo di non aver mai visto un film con una qualita video cosi alta, farebbe la sua bella figura anche accanto ad un hd-dvd o ad un bluray....e chissa come si vedrebbe su uno di questi supporti, speriamo arrivi anche in hd-dvd

anche sotto il profilo artistico devo dire che mi ha (anzi ci ha, io e consorte) tenuto svegli ieri sera fino all'una di notte e credetemi, sono un dormiglione:D :D e a certi orari gli sbadigli prendono il sopravvento:p ,in questo caso no bellissimo davvero

originale anche il fatto di aver mantenuto come lingua disponibile solo quella indigena, quindi da vedere esclusivamente con i sottotitoli, all'inizio sta cosa mi "puzzava" invece bravo MEL GIBSON:ave:

visto ieri sera e devo dire almeno la versione che ho visto non presentava fastidi.........film bellissimo e sopratutto mi e piaciuto l intuitivita che rende avvincente questo film.....sembra guasi di essere li guardi le faccie i particolari e capisci subito cosa sta per succedere.....

Confermo le impressioni riportate sopra,per quanto riguarda la qualita video,pur essendo di ottimo livello,a mio avviso manca leggermente di dettaglio nei secondi piani,peccato per la mancanza della traccia audio DTS.

gran bel film...............nonostante la tipologia, scorre via con grande facilità

video: 8 e 1/2

audio: 7 e 1/2

voto: 7 e 1/2

Confermo... benchè il genere, o meglio lo stile, sia particolare, è piacevolissimo da vedere, senza cali di attenzione. Video ottimo, audio anche, forse un po' meno del video.

Ciao a tutti
;)

Visto ieri sera versione noleggio. Purtroppo non disponeva della traccia dts anche se anche quella dolby digital mi è parsa molto buona. Video molto buono anche se mi trovo d'accordo con gordon che su questo fronte si può ottenere di meglio. Film come SW3 o anche thank you for smoking per citarne due ad esempio sono una buona spanna sopra.
Qualità artistica credo indiscutibile. Bravo Mel :O

Gran bel film, anch'io ero un pò titubante per i sottotitoli, ora mi sono ricreduto :D , il film scorre alla grande, ben fatto, ottima regia, fantastici gli inseguimenti nella foresta, l'audio però non ha soddisfatto neanche me, anche i dettagli video un pò sottotono. Tanto per fare un paragone, il giorno prima avevo visto Hulk, edizione a due dischi, ed era tutt'altra cosa ;) (per il video s'intende)

Gordon ha detto:
Giacchè il film in questione è stato girato in digitale, ci si sarebbe aspettati una conversione alla pari di SWIII o Due Fratelli.
Invece no, il film è pieno di grana
ma anche con qualche problema di compressione, scarso contrasto e poca incesività nei dettagli.

Allora, visto ieri, dopo 2 volte al cinema.....:D
Anzi, per la verità me lo sono comprato.....:cool:
Il film è davvero ottimo, azione, emozioni, ti tiene attaccato alla poltrona....

Qualità, innanzitutto una premessa doverosa:

Film di oltre 2 ore
traccia audio 371 MB
traccia video 4.13 GB media bitrate 4.28 Mb/s :eek:

Praticamente, sulla carta si dovrebbe vedere da schifo!!!
Invece:
Audio : a mio parere ottimo, buon uso di effetti surround (troppo spesso altri film lasciano "muto" il fronte posteriore) e bassi davvero grandiosi (la scena della cascata ha fatto letteralmente tremare il mio pavimento)

Riguardo al video, ho trovato un contrasto davvero elevatissimo per essere un semplice DVD, magari con un dettaglio delle ombre non proprio super, ma ripeto, neri profondissimi.....
I dettagli non raggiungono l'eccellenza, ma non ho trovato tutta questa grana.....
Credo sia merito di una compressione mpeg eseguita a più passaggi, (ho provato a visualizzare il bitrate sul mio s99, passava di continuo da 3 a 8-9 Mb)
A questo proposito devo dire che sui dvd più recenti, quasi tutti col nuovo sistema anticopia arcoos-ripguard, si divertono davvero a buttare via spazio sul disco.....:mad:
In Apocalypto ci sono quasi 2GB di errori e tracce fantasma (per evitare la copia)
E chi compra il dvd si ritrova solo 4.5 GB di film....Mi pare davvero uno schifo....

Bellissimo film, ero titubante a prenderlo per via di "The Passion" (film che mi ha deluso parecchio) e invece grazie ai vostri commenti l'ho noleggiato. Non sarà originale (quando esce dalle sabbie mobili pieno di fango ho pensato: "vai Rambo.. inizia il massacro") ma la storia scorre via bene e gli attori sono azzeccatissimi. Spero esca una versione HD, bel film.

confermo quanto postato precedentemente e cioè che si tratta di un capolavoro di Gibson.
Ma c'è stato un momento che mi è parso... "irreale" e cioè il
Spoiler:
rilascio dei prigionieri:
ma come ? si fanno un mazzo tanto per procurarsi "materiale" umano da sacrificare agli Dei e poi che fanno ?... poi li rilasciano uccidendoli ? - e solo perchè, per oggi, non servono piu sacrifici ???

Mhm... no, sarebbe stato verosimile vederli "parcheggiare" in una galera per essere poi sacrificati nella prossima occasione, non vi pare ???

L'ho visto ieri a noleggio: un bel film di azione, un 7 se lo merita tutto.
Il video mi è sembrato ottimo, si merita quasi i pieni voti.
Buonissimo anche l'audio.

Veramente un bel dvd.

Veramente un bel film.
Ero titubante per via dei sottotitoli ma invece si riesce tranquillamente a scorrere il film senza perdersi parti importanti.
Strano ma anche la trama non è male.
Per quanto riguarda il video 7
audio 7.5

BARXO ha detto:
In Apocalypto ci sono quasi 2GB di errori e tracce fantasma (per evitare la copia)
E chi compra il dvd si ritrova solo 4.5 GB di film....Mi pare davvero uno schifo....

...ancora di più se pensi che tanto se si vuole lo si copia lo stesso :mad:
soldi, tempo e risorse perse ere niente...

roentgen ha detto:
...ancora di più se pensi che tanto se si vuole lo si copia lo stesso :mad:

Beh, non esattamente....
A quanto ho letto si riesce a copiare solo la parte film, tutta la struttura di presentazione è talmente incasinata con falsi capitoli che la copia del dvd per intero non riesce....
Poi magari qualcuno mi smentirà....
In ogni caso è assurdo che per contrastare le copie ci rimetta chi compra il prodotto originale.....:mad:

Visto a noleggio: commento :eek: !! :D

Debbo dire che Mel Gibson, quando non sproloquia in stato di ubriachezza :D, sa fare davvero il suo mestiere.

Uno dei film che mi è piaciuto di più, tra quelli degli ultimi mesi.

@ srnapoli
Non condivido, anzi:
Spoiler:
Pensi che avrebbero dovuto trattenerli in galera e sfamarli sino all'esclissi successiva... potevano passare 50 anni :D ...
Conta che i Maya avevano grandissime nozioni astronomiche.. ho visto con i miei occhi i loro monumenti ... erano tutti orientati con gli astri, con una precisione che aveva dell'incredibile. Non a caso, nel complesso di Chitzen Itza avevano un tempio utilizzato proprio come osservatorio astronomico!!
Poi è chiaro che pensavano di potersi procurare dei soggetti da sacrificare quando più gli pareva e piaceva....