• La seconda tappa del confronto tra TV OLED e proiettori Epson si sposterà a Padova, in occasione del Gran Galà dell'Alta Fedeltà. Nella suite 235 porteremo di nuovo a confronto il TV Sony Bravia 8 II con tecnologia QD-OLED con i due campioni dotati di pannello OLED-WRGB, ovvero il Panasonic Z95B e il Loewe Stellar, tutti con diagonale da 55", mostrati sia in default che dopo una accurata calibrazione. Sessioni il sabato 22 novembre dalle dalle 10:30 alle 18:30 e la domenica 23 dalle 10:30 alle 17:30.

    Maggiori informazioni a questo link

Antivirus per computer ... cercasi ...

napodan

New member
Potete consigliarmi un buon antivirus che faccia onestamente e BENE il suo mestiere e
in particolare pagamneti on-line e gestione del conto bancario ?
Grazie
 
Io personalmente uso Avast free e mi basta. Uso PC dal 1998 e l'ecommerce/ebanking da quando è nato. Mai avuto problemi. Se proprio volessi una soluzione più completa e onesta basta pagare la licenza di Avast internet security e c'è tutto e non costa nemmeno tanto.
 
Consiglio anch'io senza ombra di dubbio Kaspersky Internet Security: con l'acquisto di una licenza digitale c/o un rivenditore affidabile la cifra da spendere è davvero irrisoria. E per completare la protezione di tanto in tanto un bel check con Malwarebytes e Spybot.
 
Grazie , GRAZIE a tutti !
Credo proprio che accatterò Kaspersky ...

@kikkolat : perchè acquistare una licenza digitale presso un "rivenditore affidabile" , per esempio ... acquistarlo ad un MW ? Direttamente on-line ?
Grazie
 
Vai tranquillo con uno free. Tieni presente che l'antivirus da solo non basta: serve anche un firewall. Cercando con google trovi molte recensioni di prodotti combinati (antivirus+firewall) abbastanza validi. Personalmente, prima di passare esclusivamente a linux, mi piaceva l'accoppiata avg (o avast) + comodo firewall.
 
Grazie anche a te , Thomas .
Quindi , per fare le cose per bene , insieme all'antivirus ci vuole anche un firewall ..... ma per esempio , con Kasperky esiste anche un "firewall" della stessa marca oppure devo prenderne un altro ?
Scusa ma , ci capisco poco . . . . .
PS = ma il firewall (Windows) che già si trova nel computer , può servire ?
 
Grazie , GRAZIE a tutti !
Credo proprio che accatterò Kaspersky ...

@kikkolat : perchè acquistare una licenza digitale presso un "rivenditore affidabile" , per esempio ... acquistarlo ad un MW ? Direttamente on-line ?
Grazie

Perchè rispetto ad un MW qualsiasi arrivi a risparmiare più della metà! L'ultima licenza che ho acquistato sulla baia l'ho pagata 19 euro (per 3 PC)
Aggiungo inoltre che KIS ha già il firewall integrato e che se anche non volessi utilizzarlo, quello di windows è ottimo.
 
Bitdefender Internet security! ... dopo aver usato Kaspersy (una baracca rognosa!) e Norton (pesantino!) sono arrivato a questo che è molto molto più leggero... molto molto meno complicato... molto molto efficace (vedere test online)... ha firewall (al quale affianco una volta al mese Malwarebytez freeware) e software integrato per la pulizia del disco (al quale affianco CCleaner) ed ha un costo di rinnovo licenza ridicolo

lo ho adottato su un totale di tre pc spendendo, mi pare, 35 euro per il rinnovo annuale per pacchetto di tre licenze... direttamente sul loro sito ;)
 
Ultima modifica:
Perchè rispetto ad un MW qualsiasi arrivi a risparmiare più della metà! L'ultima licenza che ho acquistato sulla baia l'ho pagata 19 euro (per 3 PC)

confermo in toto.
per acquisti di licenze software meglio rivolgersi direttamente sui siti specializzati che agli store fisici: le differenze di prezzo notevoli, oltre che incorrere nel rischio concreto di acquistare versioni obsolete (on-line invece si avrebbe la quasi certezza di avere il software prescelto all'ultima release)
riguardo l'uso del firewall quello di windows funziona bene (per quel che può valere "windows" e "bene" nella stessa frase :D )
 
Per quanto sia arrivato in ritardo.
Un antivirus non serve a nulla. E' una questione di conoscenza del pc e di quello che si sta facendo.
Gli attacchi più pericolosi, come i men in the middle, non li eviti con un antivirus, anche perchè spesso si mettono tra te e il sito a cui stai inviando i dati. Con un uso sensato del pc prendere un virus è quais impossibile.
 
Vero in parte, perché determinati software dannosi si possono trovare in luoghi insospettabili. Mi viene in mente uno annidato in un allegato di tanti anni fa di una nota rivista di videogiochi ancora attiva,oppure il sito della Samsung che fu per un breve periodo uno sfortunato vettore.
 
@brcondor hai ragione . Proprio perchè stò molto attento e cerco di essere meticoloso e conosco bene il mio pc , che fin'ora mi è andata bene ... ora che ho l'antivirus ancora di più stò in guardia , altrimenti ... NON c'è "antivirus" che tenga !
Grazie comunque
PS = kikkolat ... si potrebbe aprire una discussione uffuciale , inerente ai danni che hanno provocato (e tutt'ora provocano!) i software dannosi..... se ne sentirebbero di tutti i colori !
 
Top