Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
nordata ha scritto:
Visto che qui ci sono persone con esperienza di "vita vissuta" faccio una domanda relativa ai sistemi senza filo.
OK per i sensori, li metti dove vuoi, basta un tassello e sei a posto (devi poi cambiare le pile con frequenza, ma questo è un altro discorso, già fatto).
La centrale credo debba essere forzatamente collegata ad una presa di corrente, ma una posizione comoda la si trova.
Nella centrale è inserita una sirena, va bene, però se scatta magari non si sente molto dall'esterno e, sopratutto, nessuno vede da dove viene l'allarme, magari per dare un'occhiata.
Per ovviare a questo inconveniente solitamente si installa una sirena esterna; qui sta il punto, questa sirena non credo possa essere alimentata a pile, considerato il suo assorbimento e il fatto che viene sempre installata, per sicurezza, in posti difficilmente raggiungibili.
Deve avere una batteria ricaricabile collegata quindi alla rete elettrica; viene quindi a cadere almeno una parte del "senza fili".
Sbaglio o esiste qualche altra soluzione ?
Ciao
nordata ha scritto:
OK per i sensori, li metti dove vuoi, basta un tassello e sei a posto (devi poi cambiare le pile con frequenza, ma questo è un altro discorso, già fatto).
La centrale credo debba essere forzatamente collegata ad una presa di corrente, ma una posizione comoda la si trova.
Baron ha scritto:
Per Stefno:
se ho ben capito le tue finestre sono a doppio pannello scorrevoli una sull'altra e quindi effettivamente i sensori classici montati normalmente ti limiterebbero il movimento.
Suggerimenti:
1) Il magnetino senza il suo contenitore è veramente molto piccolo (un cilindro di ca 5mm di diametro x 30 mm di lunghezza). Con qualche manovra "rocambolesca" potresti vedere di fissarlo con della colla adeguata in qualche spazio presente nel profilato di alluminio sempre in corrispondenza dell'ampolla reed del sensore oppure usandone una esterna a questo. La distanza tra i due non deve essere però superiore a 5/10 mm oppure non si attiva il relais!
2) Se hai un certo spazio ai lati della finestra a dx e sx (parlo di ca 3cm ma se ti serve la misura esatta te lo faccio sapere) potresti valutare le barriere ad infrarossi. Ti consentono di tenere finestra e persiana aperta con l'antifurto inserito (certo non ci devi far passare nulla in mezzo!) ma costano un pò...
3) Se usi le tapparelle tieni presente che esistono dei sensori anche per queste. Ovviamente devi tenerle almeno parzialmente chiuse quando attivi l'antifurto.
Ciao
Baron
igor ha scritto:
se volete veramente un impianto di allarme senza fili quello del link lo lascerei perdere!
Serghej ha scritto:
Ok, io sto ristrutturando casa e lo metterò "a filo", tira fuori qualche marca affidabile![]()
igor ha scritto:
potrei anche darti i nomi delle marche che uso io ma tanto non te le vendono!
dimmi dove abiti posso farti contattare da qualcuno in zona di cui io mi fido, poi vedi se ti fidi anche tu!