ANTHEM MRX700

  • Autore discussione Autore discussione ANGEL873
  • Data d'inizio Data d'inizio
Ciao.

Prima di tutto non ha ingressi 7.1 e questo è colpa mia, l'ho visto dopo purtroppo; mi sono fatto attirare dall'ARC che non ho ancora provato, non avendo tutti i diffusori... e se non riesce ad amplificare le ATC che faccio? Prendo diffusori in base all'ampli?
Potrei anche prendere gli Opera ma mi piace più ATC...

Ero indeciso tra NAD e Anthem in passato, non so se tornando indietro farei la stessa scelta.

Poi per carità, come suono è eccellente eh, mai detto ne pensato il contrario! :)


Saluti e grazie.
Matteo
 
Allora per primo sei sicuro di volere un impianto 7.1?! Visto i scarsi titoli in 7.1 italiano intendo, due ci sono pochi Sinto che possono suonare diffusori così, oddio tutti lo possono fare ma chiaro a discapito della qualità ;) per muovere diffusori così ci vuole un finale dedicato e quindi a te la scelta ;) poi dovresti spoatarti ad altri rivenditori fuori provincia x ascoltare altro ;)
 
Se avessi la possibilità, proporrei a Matteo di vendermi l'Anthem ad un prezzaccio! :D Approfitto per chiederti se hai trovato difficoltà nella calibrazione ed il suo utilizzo in generale, per il fatto che non ci sono guide in lingua italiana.
 
Ciao.

Be prezzaccio no, è nuovo di zecca, ci avrò visto 5 film i 2.0! :D

Non l'ho ancora fatto l'ARC perchè è inutile senza avere tutti i diffusori installati.

@gilgil
intendevo dire che non ha le entrate analogiche, avrei fatto sicuramente un 5.0 con l'Oppo 95 (dicono sia meglio ma non saprei, non posso provare).

Ho fatto due anni di prove a domicilio con vari diffusori da scaffale e pavimento, basta son stufo e ho speso un sacco di soldi per le prove!


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Visto ora che ha solo le uscite 7.1 per i finali......il progetto era quello di usare l'hdmi quindi le entrate tutto in digitale. ma con questo non vuol dire che suoni male ;)
 
Ultima modifica:
Matteo con più calma a casa ho visto il sito delle HTC e ho visto pure che hanno il centrale ;) quindi sei a cavallo se i diffusori ti piacciono, per l'amplificazione purtroppo ti assicuro che devi per forza prendere un finale almeno per i front ;) non conosco il tuo nu-vista, ma se stiamo parlando del Fidelity allora usa quello per i front ;) per il resto usa l'Anthem ;) anche se mi contraddico su quello che ho sempre detto sull'amplificazioni nel multicanale......
 
Ciao.

Come faccio ad usare il Musical Fidelity solo per i frontali? Come entro nell'anthem e come fa a decodificare il segnali multicanale?


Saluti e grazie. :)
Matteo
 
Ciao.

Come faccio ad usare il Musical Fidelity solo per i frontali? Come entro nell'anthem e come fa a decodificare il segnali multicanale?


Saluti e grazie. :)
Matteo

Esci dal 700 con uscita pre(front) e colleghi all'm3 alle entrate Ht che dovrebbe avere e cosi lo usi solo come finale e via con la musica ;) per le codifiche fa tutto l'Anthem te il Fidelity lo usi sono come finale per il resto usi il 700 ;)
 
Ragazzi scusate il disturbo......attirandomi moltissimo questo marchio, volevo chiedervi se il 500 o al massimo il 700 riuscirebbero a pilotare tranquillamente un paio di klipsch RF 82 MKII frontali, accoppiate con il centrale 64...

Qualcuno di voi ha avuto modo di ascoltare queste accoppiate? Utilizzo 90% film.

Grazie
 
Ma no... Sono diffusori ad alta efficienza e non hanno nulla che non vada. Anzi, se ci metti un ampli non adeguato li sfrutti male in basso e risulterebbero squillanti. Con l'Anthem non avrai questo problema. Poi come sempre è meglio ascoltare che chiedere consigli ;)
 
Ciao Matteo, anche a me dispiace che tu ti sia pentito dell' acquisto ma, posso garantirti che di prove negli ultimi 3 anni ne ho fatte ,di ampli negli ultimi 10 anni ne ho avuti e posso assicurarti che la qualità dell' Anthem ce l' hanno solo ampli che costano un botto di più, perchè la sue più grandi qualità , secondo mè, sono nell' arc e la sezione pre veramente eccellente.
Poi permettimi un appunto come già ti hanno detto sul 7.1: oltre a non essere molti i film con questo formato, anche io prima con Yamaha avevo anche i frontali di profondità o a scelta altezza e, ora avendoli tolti non ne sento assolutamente la mancanza, forse il back centrale mi dava qualcosina in più, però se per averlo ho dovuto fino ad ora rinunciare ad un suono e potenza come quella dell' Anthem saluti al centerback, io ora sono veramante soddisfatto. Anche per quanto riguarda le connessioni no vedo il problema se il blu ray ha, logicamente, l' hdmi la differenza di qualità rispetto all' analogico è impercettibile, una semileggenda audiofila.
 
Ultima modifica:
Top