[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Lo chiedevo in quanto ho sempre utilizzato l’oppo collegato direttamente. Ieri per collegare chromecast ho collegato tutto tramite il sintoampli ed il comparto bd mi è sembrato un po’ più spento. Che sia solo una questione di regolazione colori?
 
Non è che ti fa un qualche adattamento di risoluzione? Nel HDMI output configuration c'è il parametro video scaling. Di default è a processed. Prova a metterlo a passthgrough
 
Ho aggiornato il firmware sia sull’Oppo sia sull’Anthem.
Mi chiedo però perché impostanto l’uscita video dell’Oppo su “auto” non si vede nulla, devo necessariamente impostare l’usciy su “direct”. Succede anche a voi?

Pure io ho dovuto impostare direct per collegarmi al vpr passando dal’anthem. Ora però il problema si è riproposto con altra sorgente. Ho preso una ps4 pro. Se la collego direttamente al vpr va benissimo, ma a differenze dell’oppo non c’è l’opzione dell’uscita audio e video separate e quindi sono senza audio. Se passo dall’anthem nessun segnale di vita. Provato pure passando tramite l’oppo, ma niente.
 
Risolto collegando la play all’oppo e l’oppo direttamente al vpr. A questo punto mi sa che è proprio l’anthem che fa da tappo nel comparto video
 
Salve a tutti.. ho un problema con il mio Anthem, ho due canali più sub, quindi ho fatto arc inserendo il 2.1 e facendo le due configurazioni, movie e music.. Ecco non riesco a far andare il subwoofer quando ascolto la musica in stereo.. non capisco perché non vada.. l Anthem deve sentire un flusso audio dolby? io uso musica liquida da pc, se faccio uscire un segnale codificato dolby allora funziona. se metto per esempio un cd di musica allora non va.. ho notato che se nel menu dell Anthem metto il preset Anthem logic music allora funziona..
L unico modo per far andare il sub durante la riproduzione stereo quindi è inserire Anthem logic music?

Grazie a tutti ma non so più come fare
 
A me funziona. Anch'io ascolto musica liquida e va (senza nessuna necessità di mettere Anthem logic music).
Curiosità: come differiscono le tue due configurazioni movie e musica?
Considera comunque che ascoltando in modo stereo, viene fatta solo l'integrazione del sub (Il taglio a quanto ce l'hai?) e a seconda della musica e del volume, l'intervento potrebbe essere difficilmente percepibile. Prova ad esempio con suono a 40-50 Hz (li trovi anche su youtube) e lì potresti verificare bene cosa succede o prova aumentando il livello del sub al massimo.
 
Ultima modifica:
Ti ringrazio. Ho messo apposta 60. Si ovviamente ho provato anche con singole spot a 45/30hz apposta x vedere... Ma niente.. Penso sia confusionario il menu anthem, sul display ti segna 2.0 e ti va il sub?
 
Mi dà 2.0 PCM. Comunque 60 Hz sui Front vuole dire lui taglia le frontali a 60 Hz per permettere di inserire il sub. Cioè per evidenziare il sub devi aumentare il valore (Normalmente per sistemi small si setta ad 80).
In ARC, in automatico,se le tue frontali hanno molti bassi, troverai un valore di cut off vicino a 40Hz, cioè, dove il sub è usato soprattutto per il canale LFE.

PS: nel caso il tuo sub sia protetto da bassi troppo bassi (ormai molto frequente se il tuo sub ha un DSP), metti Subwoofer High Pass Order su Flat. Si tratta solo di una protezione, che, se eliminata, aumenta le prestazioni del sub ai bassi bassi.
 
Il sub con la Musica resta spento del tutto... Non emette segnale, se metto anthem music parte a bomba..
Ho una coppia di paradigm studio 100v5, sub SVS sb2000, anthem mrx700.
Nei film escono con jriver in modalità dolby e il sub va, con la musica pcm2 non va..
 
Una domanda.. ho da poco acquistato un Anthem Mrx 310.. ho un problema con la funzione ARC, in quanto non riproduce alcun suono.

Ho collegato il cavo HDMI (nuovo, certificato ARC) all'uscita ARC del mio tv, a sua volta collegato nell'HDMI OUT 1.

Ho attivata la funzione CEC, quando accendo il tv, si accende in automatico anche l'amplificatore. Il tv in automatico si imposta in uscita audio->ricevitore. Ho settato sull'amplificatore l'input come HDMI ARC.

Da quanto ho capito, dovrei aver eseguito tutti i passaggi, ma continua a non funzionare.. Magari mi perdo in un bicchiere d'acqua, ma non ne vengo fuori...
 
Dovresti anche vedere sul display dell'Anthem che il corrispondente input si è selezionato.
Se è così ed appare no sound la configurazione è corretta. Avresti bisogno o di un'altra TV o di un altro receiver per capire la causa del problema.

Farei anche una prova tenendo l'ARC abilitato, ma tenendo le funzionalità CEC (accensione/spegnimento) disabilitate. Ovviamente ti tocca selezionare a mano sia su TV che su Anthem. Prima di farlo resetta l'HDMI spegnendo tutto (distacco dalla presa per qualche minuto). Sull'Anthem puoi accelerare premendo il tasto ON a spina staccata (è la procedura di reset più efficace). Sulla TV non so.

PS: ultima: prova anche l'HDMI2 OUT. Assumo anche che riesci a vedere il menu di Anthem sulla TV.
 
Ultima modifica:
grazie dei consigli, appena possibile farò le prove che mi hai suggerito..

si il menù dell'anthem su tv lo vedo regolarmente.. e ti confermo che l'input è selezionato correttamente..
 
Buongiorno a tutti, ho letto quasi tutta la discussione e mi sono fatto un idea sulle caratteristiche di questi sinto che vorrei acquistare per sostituire il mio attuale Pioneer Vsx-Lx70.
Volevo però fare una domanda ai possessori e precisamente se considerate la timbrica dell’Anthem “neutra, calda o fredda”.
Grazie anticipatamente.
Roberto
 
Luiandrea, sicuramente è un pregio che sia timbricamente neutro, ma per gusto personale prediligo ampli con timbrica tendente al caldo, tipo McIntosh e volevo capire, non avendo ancora avuto la possibilità di ascoltarlo se poteva essere di mio gradimento.
 
Se puoi vedi comunque di ascoltarlo perchè nel campo AVR/PRE AV non sono certo da scartare a priori, quel genere di definizione spesso è associata ad AVR Marantz, specie quelli di almeno 3 generazioni precedenti.
 
Top