[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Aggiornerei senza dubbi all'ultimo fw. Tra l'altro ormai è un fw maturo e questo dovrebbe essere l'ultimo per questo prodotto.
Tra l'altro mi sembra rilevante il seguente:

Cioè se hai l'ultima versione di sw di ARC, con il penultimo FW hai una abbassamento del volume di 3dB quando abiliti l'ARC.

P.S.: altrettanto per le buone feste
cioè ? l'ultimo aggiornamento ti abbassa il volume di 3 db? e percjè?

Qual è il miglior modo a livello audio per collegare l anthem mrx 510 al nuovo oppo udp 203? Hdmi o uscite analogiche? C è molta differenza tra le due? Finora avendo una ps3 non mi sono posto il problema visto che dovevo usare per forza di cose l hdmi e aggiungo che di collegamenti non ci capisco una mazza...
Esiste un collegamento "corretto" per tutti i supporti (bluray, cd, musica liquida) o in base a quello che si ascolta è meglio l hdmi o l analogico?

Qual è il miglior modo a livello audio per collegare l anthem mrx 510 al nuovo oppo udp 203? Hdmi o uscite analogiche? C è molta differenza tra le due? Finora avendo una ps3 non mi sono posto il problema visto che dovevo usare per forza di cose l hdmi e aggiungo che di collegamenti non ci capisco una mazza...
Esiste un collegamento "corretto&..........[CUT]
Usa l'HDMI solo audio dell'Oppo, in modo da avere il multicanale ed il supporto ai formati audio HD.
Usando l'analogico hai solo la modalità a due canali (anche se ciò non impedisce l'ARC). Potresti considerarlo per l'ascolto di CD, anche se non so quanto questa interfaccia sia curata sull'OPPO e se alla fine il risultato sia migliore (Anthem può convertire da Analogico a digitale, applicare l'ARC e poi riconvertire in digitale).

Perché usando l analogico ho solo la modalità a 2 canali? A me risulta che sia oppo 203 che anthem mrx 510 hanno uscite analogiche multicanale o sbaglio?
Ad ogni modo non vorrei in nessun caso perdere l arc dell anthem...quindi non ho ancora ben capito se mi conviene oppure no? Credevo fosse meglio l uscita analogica per l ascolto di cd sacd o dvd audio a 2 canali o multicanale e anche per i file liquidi (non ho ben capito se con l hdmi riesco a sfruttare il dac dell oppo). Grazie ancora per l aiuto.

Perché usando l analogico ho solo la modalità a 2 canali? A me risulta che sia oppo 203 che anthem mrx 510 hanno uscite analogiche multicanale o sbaglio?
Ad ogni modo non vorrei in nessun caso perdere l arc dell anthem...quindi non ho ancora ben capito se mi conviene oppure no? Credevo fosse meglio l uscita analogica per l ascolto di cd sacd o dv..........[CUT]
Se hai due connettori analogici in uscita hai due canali. L'MRX accetta solo due connettori alla volta (cioè come detto da Luiandrea non ha 7 connettori peri le uscite multicanale di un decoder). Il DAC dell'Oppo lo sfrutteresti solo nel caso tu utilizzassi le sue uscite analogiche corrispondenti ai frontali. Puoi facilmente verificare nel caso di ascolti di CD/musica liquida se suona meglio rispetto all'HDMI.
Io anche dubitandone una prova la farei

Ok proverò sicuramente. Grazie mille per l aiuto!! Per non fare cagate...dove sono nell anthem le analogiche a 2ch da usare?
Nell oppo ho visto quali sono...ma non sono altrettanto sicuro per l amplificatore...
Sono le analog audio in (con i numeri che vanno da 1 a 5) di cui presumo userò solo il numero 1 e 2? Giusto?
Oppure analog out (rec out / zone 2 out) ma non credo.

Nuovo ARC - Miglioramenti ?

Qualcuno ha notato miglioramenti/differenze con il nuovo ARC 2?
Nel parlano nel thread di AVSmagazine. Dovrebbe sentirsi più dettagli alle frequenze medio alte
Io non credo di essere un buon tester perché ho rifatto delle calibrazioni spostando il sub, e poi (me ne sto ricordando solo adesso) osservando la risposta delle mie casse (e compensare i miei vecchi orecchi) ho aumentato il treble a +4

Ma l Anthem non veicola il DSD tramite l HDMI? Se utilizzo le analogiche lo veicola? Oppure devo per forza di cose far fare la conversione all Oppo da DSD a PCM?

Cmq segnalo che non ho avuto nessun problema di HDCP 2.2...ho collegato direttamente l Oppo 203 (tramite la sua prima hdmi, cioè sia video che audio) alla prima hdmi dell anthem mrx 510 (in passthrough) che poi è collegato alla mia tv (non 4k) tramite hdmi.
Riesco tranquillamente a vedere tutto compreso i bluray 4k senza problemi (ovviamente li vedo in risoluzione full hd).
Tenendo conto che sia anthem che tv non hanno hdcp 2.2

Nn credo visto che la tv è del 2012 e non ha manco le hdmi 2.0
E poi cmq passa prima dall anthem che non da problemi di hdcp (ovviamente meglio cosi)