Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Mi sembrano buoni. Notavo che i frontali hanno un'ottima risposta ai bassi.
Vedo che la stanza rimbomba un po' (c'è un picco a 40 Hz), ma vedo che l'RC lo corregge bene (PS: la linea verde è calcolata, non misurata)
Sarebbe interessante sentire, durante l'ascolto di musica, le differenze tra la configurazione 1 e 2.
Con quei bei frontali magari i..........[CUT]
Mi sembrano buoni. Qual'è il livello del tuo sub (nei target). Se indovino dovrebbe essere intorno a -11dB. Forse in una nuova calibrazione dovresti abbassare un po' il volume del sub. Comunque non è essenziale.........[CUT]
cosa intendi per calcolata e non misurata ? Il programma non dovrebbe correggere le magagne ? e quindi la linea verde la risposta in seguito alla correzione ? Se non a cosa serve l'ARC ?
Il manuale dice a metà (ore 12). Il volume dell'HT è assolutamente ininfluente durante la calibrazione.è dove lo vedo il target del sub ?A che volume va tenuto il sub durante la misurazione ?
inoltre, il volume dell'ampli per i diffusori influisce nella calibrazione o si puo' lasciare l'ampli con qualsiasi volume ?
Nel tuo caso addirittura 40.un'altra cosa erb9999, ma se i frontali rispondono bene ai bassi perchè non li taglia piu' in basso ? non è meglio far lavorare i frontali sino al limite ( o quasi) di banda ? che ne sono 50 h/60 hz anzichè 80 ?
Ah ultimo: ricordati che devi inserire a mano le distanze degli altoparlanti dal punto di ascoltoChi mi da un'occhiata a quanto emerso dalla calibrazione ARC ? Cosa ne dite dei risultati ?
http://i.imgur.com/Y0ODvgw.jpg
infatti il sub lo vorrei sostituire.... sto pensando all'Arendal SUb 2ma osservando il tuo sistema mi sembra che il sub sia un po' sottodimensionato (200 W o sbaglio?), anche se con una buona risposta. ........[CUT]
Ah ultimo: ricordati che devi inserire a mano le distanze degli altoparlanti dal punto di ascolto
Assolutamente corretto. Tra l'altro il manuale di Anthem glissa sul tema. Io avevo provato ad orecchio (con l'ausilio di fonometro Android) e dei toni di prova e con video con indicazione delle frequenza, ma è decisamente un procedimento lungo.le misure da mettere a mano (una delle principali limitazioni di ARC) vanno bene precise per i diffusori ma non per il sub
Qui non ti seguo. Cosa c'entrano i back? Non dovrebbero essere eventualmente invertiti i cavi dei frontali? La misura di cui sopra non dovrebbe comunque ottimizzare la meglio la riproduzione dei bassi?Valuta anche di invertire i cavi sui back e vedere se presentano un miglioramento se hai il sub opposto frontale (un cambiamento di fase a 180° sulle casse con altoparlante opposto ai frontali di solito comporta dei benefici)
L'ARC non corregge automaticamente il room gain. Si fa manualmente ed è un problema di gusti. Io ad esempio l'ho aumentato (orecchio mal abituato ad una stanza che rimbombava). Comunque il report di Anthem è carente perché non indica il room gain (ad occhio direi sia su 3dB) e il sub speaker level è in realtà (sub speaker level reale [nei target] - room gain). Nel caso di Franco62 abbiamo un -14db, il che implica che il valore reale del livello inviato all'Anthem sia sui -11dB (dove la scala è +- 12db). Il volume del sub andrebbe decrementato, direi.Abbasserei di un paio di decibel il room gain, vedendo i grafici
Il sub e' sicuramente sottodimensionato inoltre la correzione effettuata non e' il massimo, alzerei anche un po' il suo volume prima di fare ARC, se hai margine.
Io non sono esperto ...............Il sub e' sicuramente sottodimensionato inoltre la correzione effettuata non e' il massimo, alzerei anche un po' il suo volume prima di fare ARC, se hai margine...........[CUT]
Interessante. Mi fa piacere un commento. Posterò a breve le mie misure.
Assolutamente corretto. Tra l'altro il manuale di Anthem glissa sul tema. Io avevo provato ad orecchio (con l'ausilio di fonometro Android) e dei toni di prova e con video con indicazione delle frequenza, ma è decisamente un procedimento lungo.
Ultimamente ho proceduto così..........[CUT]
Allora, contesto la tua prima frase..... mi sembri abbastanza esperto
In merito al sub, dato che io ci capisco poco e vorrei imparare, tu dici che la correzione effettuata non è il massimo. A me sembra che la linea nera del target e la linea verde "corrected reposnse with bass management" siano quasi perfettamente combacianti e sovrapp..........[CUT]