[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Sentivo prima Sanosuke che ha provato sul suo 510 e a -10 il centrale con disco test suona a 85db calibrato con ARC quindi pare che come si leggeva tempo fa Anthem abbia messo il volume di riferimento degli altri ampli 10db piu' alto (ovvero -10 su MRX uguale a 0 su Denon, per esempio), questo significa che se ascolti a volume -2 stiamo parlando di volume decisamente alto e quindi e' normale a mio parere che con i tuoi diffusori vada in protezione.
Urge finale sui frontali timbricamente simile a quello sul centrale.

Sentivo prima Sanosuke che ha provato sul suo 510 e a -10 il centrale con disco test suona a 85db calibrato con ARC quindi pare che come si leggeva tempo fa Anthem abbia messo il volume di riferimento degli altri ampli 10db piu' alto (ovvero -10 su MRX uguale a 0 su Denon, per esempio), questo significa che se ascolti a volume -2 stiamo parlando di..........[CUT]
Ok, allora appena trovo un Rotel 1582 a buon prezzo lo aggiungo ai frontali :)

Rotel imho altamente sconsigliato in accoppiata con Anthem =)
Punterei decisamente ad altro se miri a migliorare la resa pure sul 2CH

Più che altro vorrei evitare che mi si spenga nel bel mezzo del film l'ampli oltre a migliorare la resa, ma non vorrei spendere super cifre e guarderei nell'usato appena c'è qualche occasione. Per il centrale lo sto amplificando con il Rotel RB06 e non mi sembra male. Le voci sono migliorate, molto più chiare e profonde.

Dici cosi perchè qualcuno non si è trovato bene con l'accoppiata Anthem-Rotel o hai avuto modo di fare ascolti?

Ciao, io ho collegato ad anthem un rotel rmb 1066 ed è il mio primo finale, sinceramente mi piace molto la timbrica è diventata tutta più calda e profonda ed il basso dei diffusori è migliorato nettamente...per il mio gusto personale.probabilmente cambiando finale cambia tutto in meglio o in peggio ma bisognerebbe avere modo di fare diverse prove e non sempre e possibile per cui si procede talvolta a tentativi

Ascolti si,sia io che Nejiro.
Trovo l'accoppiamento abbastanza scialbo e poco migliorativo a livello 2ch purtroppo.

Ultima modifica:
@scoffield701
Ciao ho provato con l'impianto in firma il film rush nei minuti da te indicati con volume a -11 e non si e assolutamente spento, tutto regolare come agli altri volumi.
Gran bel sentire, a prova di vicinato!!!!!!:D

La configurazione è troppo diversa per fare confronti, poi il 710 ha qualche watt in più. Le 683 non sono proprio facili da pilotare e scendono fino a 3ohm in certi frangenti, probabilmente lo vede come corto e va in protezione. Non posso pretendere di più dall'Anthem, considerato che c'è anche ARC a chiedere maggiore corrente ai finali.
Aspetto di trovare qualche occasione per un finale stereo nell'usato

Infatti la cosa non la vedo assolutamente come punto negativo dell'Anthem, considerando che hai delle casse non proprio facili, che il volume era alto e che se hai zero come livello sui frontali le casse non sono vicinissime al punto di ascolto e la stanza grandina.

Ragazzi una domanda, se qualcuno mi può indirizzare, sto cercando info sui nuovi anthem mrx520 720 1020, da qualche parte se ne parla nel forum?? Non trovo pareri o recensioni....

Saresti uno dei primi se non il primo del forum a comprarlo.
Se vuoi pareri di chi l'ha già comprati devi vedere nei forum esteri

Ultima modifica:
Grazie Scoffield, in questi giorni ho fatto un giro per caso sul sito Anthem e ho visto la nuova serie con tutte le caratteristiche, pensavo ci fosse una discussione già in atto, vista la popolarità e la bontà dei prodotti.
Magari con l'idea di aggiornarmi al 4k ecc...

La nuova serie Anthem MRX mi sembra costi significativamente di più rispetto alla precedente. Il "mondo 4K" è lontano quindi forse vale acquistare la serie precedente.
Io ho l'Anthem MRX 510 da due anni ma da tre mesi mi sto domandando se fare l'upgrade con il MRX 520 visto che a breve installeró un televisore 4K certificato.
...... Sono dubbioso.
Voi che dite sul "mondo 4K"?

Buona serata.

Presta attenzione perché nonostante la sigla lo faccia pensare MRX 520 è un 5.1 e nella realtà sostituisce MRX 310, l'erede del 510 sarebbe sarebbe MRX 720 che è 7.1 ma, nel caso interessi ha perso la possibilità del biamp per i front.

Io sono, per forza di ambiente e di supporti (non qscolto in lingua originale) dell'idea che nel 2016 un sinto da prezzo di fascia medio/alta solo 5.1 faccia un po sorridere...

Bisogna vedere come si assesteranno gli street price fra un paio di mesi e come saranno valutati, anche se il tuo discorso non fa una piega...

Chiedo scusa per lo sbaglio.
Il sostituto del mio MRX 510 è l'MRX 720, il cui prezzo di acquisto ad oggi è di ~ 3.100,00.
Per il mio utilizzo in ambito Home Theatre è una cifra spropositata. Rimpiangeró, semmai, l'eccellente sistema di correzione acustica.

Non mi sembra male il Marantz SR6010 a un prezzo più accessibile e considerato che i formati audio tipo Atmos o DTS e video 4K sono in Italia un evento futuro.

La nuova serie Anthem MRX mi sembra costi significativamente di più rispetto alla precedente. Il "mondo 4K" è lontano quindi forse vale acquistare la serie precedente....[CUT]

Eh mi sono accorto anch'io che i prezzi sono lievitati purtroppo, attualmente ho uno Yamaha rx-a3010 quindi per quel che riguarda il 1080p sarei apposto.
Il problema è che sono andato ad ascoltare un mrx 510 in accoppiata con paradigm studio 100, sono rimasto colpito dalla musicalità di questa accoppiata, faceva veramente emozionare, le ho messe alla prova persino con musica classica, sembrava potessi contare e distinguere ogni singola vibrazione di corda, le avrei ascoltate per ore... per questo mi volevo orientare su Anthem, prima o poi mi piacerebbe agguantare l'accoppiata, ovviamente aggiungendo il 4k per rimanere al passo...

Ultima modifica: