[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Cmq per tornare in tema l'altra sera guardavo "The edge of tomorrow" con traccia AC3 in italiano e DTS-HD inglese,la differenza era talmente tanta(su que..........[CUT]

Li' e' proprio un altro pianeta, condivido.
Ma lo stacco l'ho sentito molto anche in Oblivion, Elysium e Ender's game
 
e un po che trascuro il mio impianto ht ,ora grazie ai consigli di maverich la calibrazione ha fatto un ottimo lavoro e la tridimensionalita del suono è parecchia migliorata .Secondo voi la traccia del signore degli anelli versione extended è buona per testare l'impianto ?
 
C'e' di meglio, se poi parliamo delle colonne sonore in italiano sono davvero poche quelle di riferimento, resta ovviamente su quelle in HD o in PCM.
 
Hanno messo il firmware 1.2.9 che prima era beta, nella pagina dei download. Stranamente ha mantenuto la versione della beta, ma non è più beta... :rolleyes:
Quindi chi ha riscontrato problemi se li deve tenere.

In compenso c'è una nuova beta di ARC.
La provo e vi dico com'è, anche se di problemi non ne ho riscontrati più.

v1.1.3512 beta:


1. General improvements to optimizer and auto detection


2. General connectivity improvements


3. Other minor bugs/improvements
 
Ultima modifica:
ma sopratutto su quale basi affermi che dalla beta alla stabile ( che poi per loro stabile e' un parolone grosso grosso ) non cambi nulla?
OVVIO che la nomenclatura sia quella della beta,non doveva nemmeno circolare quella beta li...
L'ARC non lo trovo pero' quindi mi accodo alla richiesta di Nejiro.
 
Basta guardare la data che hanno entrambi i firmware (quello che non doveva circolare e quello che trovate sul sito).
Tutti e due sono datati 29 aprile...
E poi si sa che nei software quando passi dalla beta alla stabile devi comunque cambiare versione al file. Non è che puoi dire a piacimento che oggi è beta e domani è stabile lasciando la stesso numerino. Non si è mai vista sta cosa in informatica.
Quindi questa versione per loro non è mai stata beta, anche se l'hanno chiamata così quando mi hanno inviato il file.

ARC ve lo carico, l'ho ricevuto per email dal supporto.


http://www.megafileupload.com/4Nhw/ARC-2_v1.1.3512.rar
 
Ultima modifica:
con lunedì sono 20 giorni senza il mio piccolino :(

Provo a ricontattare l'assistenza, sono curioso di sapere se ha problemi hardware o software
 
dopo piu di un mese in assistenza mi è ritornato il piccolino.

e niente, risolto nulla.

in laboratorio xfaudio non aveva il mio modello di decoder sky e non sono riusiti a riprodurre l'errore del "no signal" per la parte audio, all'avvio del decoder..
praticamente ogni volta che accendo sky mi tocca switchare di input nell Anthem per fargli vedere il suono del decoder, un po macchinoso da fare ogni volta ma tantè.. :cry:
 
Ma scusa hai provato a farti cambiare il decoder?
Inoltre sky non avendo audio-hd puoi usare anche la ottica per l'audio.....
 
Post trattamento sala,post aggiornamento alla nuova versione beta dell'ARC,post tutto ho rifatto nuovamente i rilevamenti e nonostante la sala trattata acusticamente ( a orecchio i medi egli alti sono migliorati mostruosamente,Nejiro puo' testimoniare ) i grafici dell'ARC praticamente sempre quello rilevano,o poco meglio da 150Hz in su.
Sotto purtroppo ( dove ci sono i maggiori problemi insomma tra 40 e 50HZ ) nn fanno NULLA =/
Non che mi aspettassi miracoli sia chiaro,sopratutto perche' nn ho messo trap su tutti gli angoli e di spessori consistenti dato che e' e DEVE rimanere una sala.
Questo e' quanto:

2w1vztg.jpg

t67cpc.jpg

2lbdfth.jpg


ed il trattamento:

o5q3d0.jpg

16hvhb9.jpg


Si accettano consigli per migliorare il migliorabile in basso anche se ho poche speranze in quel campo.

PS il firmware e' sempre buggatissimo cmq e i casini che faceva prima nel bass menagement li fa bellamente pure ora =/ Anthem datti na svegliata che i sinto te li fai pagare MOLTO cari.
 
Ultima modifica:
Non so che miglioramenti pretendi, ma i grafici sono praticamente lineari anche senza ARC. Il massimo sforzo che deve fare è abbassare i picchi nelle basse frequenze.

Facciamo cambio di stanza.
Guarda i miei con la stanza trattata (soffitto di piramidali e qualche fonoassorbente nelle prime pareti di riflessione) e in confronto i tuoi grafici sono perfetti.

I peggiori sono il centrale e il sub (Dayton 18" appena finito di cui non mi aspettavo lo stesso grafico del PB-1000 che è un 10").




PB-1000
 
La vedo difficile limitare i bassi purtroppo =\ dovrei mettere trap ENORMI agli angoli e ne ho solo uno libero ( quello dietro l' anteriore dx )
Magari lo tratto cmq con trap da 20cm ma non sò quanto posso risolvere,soprattutto perché ho il divano addossato alla parete di fondo e questo non aiuta per niente sui bassi,nonostante le trap ai lati del divano mi rimangono picchi enormi a 40 e 50 Hz
Per il resto adesso l'audio è eccezionale come la pulizia e i dialoghi ( finalmente rendono giustizia al centrale ) ma in 2ch non posso andare di direct e senza ARC visto che i bassi poi diventano prepotenti e nn mi piace più la resa.
 
Ultima modifica:
La vedo difficile limitare i bassi purtroppo =\ dovrei mettere trap ENORMI agli angoli e ne ho solo uno libero ( quello dietro l' anteriore dx )
Magari lo tratto cmq con trap da 20cm ma non sò quanto posso risolvere,soprattutto perché ho il divano addossato alla parete di fondo e questo non aiuta per niente sui bassi,nonostante le trap ai lati del ..........[CUT]

Che ci vuoi fare, pure io sono nella tua stessa situazione... Rimane un salotto e più di tanto non puoi intervenire, anzi ,secondo me, hai fatto pure un ottimo lavoro integrando il trattamento con l'arredamento in maniera perfetta; per il resto c'è l'arc che, pure coi suoi bug, una mano te la da.
 
Ma il problema non e' tanto l'HT via MRX dove adesso devo ammettere che la resa e' davvero fantastica,il problema rimane il 2ch puro.
Nel caso volessi prendere un pre e un finale stereo quei meravigliosi picchi a 40 e 50Hz nn li nasconderebbe piu' nessuno e verrebbero fuori alla grande.
Del resto basta andare nella configurazione 2 canali,disattivare l'arc per accorgersi della differenza in basso.
Mi rendo conto pero' che trattare fino a linearizzare a frequenze cosi basse implica un trattamento che probabilmente nn posso proprio fare nella mia sala ( gia' sfigata di suo ) e dovro' sentire il 2ch sempre e cmq equalizzato per godere di un minimo di qualita' =(
 
Top