[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Digli a Luca(che ci tengo a dire è una persona gentilissima e molto competente in materia,vedrai che il problema si risolve) che hai intenzione di usare due casse in un'altra stanza e quindi sfruttare la zona2,in questo modo devi collegare per forza le casse frontali al loro posto,come è logico che sia daltronte.....
Il problema che va in protezione va risolto in altro modo,tutto qui.Se poi va in protezione adesso figuriamoci d'estate,c'è per forza qualcosa di anomalo.
Questo è il mio modesto parere....

Ultima modifica:
Digli a Luca(che ci tengo a dire è una persona gentilissima e molto competente in materia,vedrai che il problema si risolve) che hai intenzione di usare due casse in un'altra stanza e quindi sfruttare la zona2,in questo modo devi collegare per forza le casse frontali al loro posto,come è logico che sia daltronte.....
Il problema che va in protezion..........[CUT]

Hai ragione, da tecnico elettronico il problema può dipendere da un finale non perfettamente ok(che abbia preso una cotta), da il sensore di temperatura, oppure da qualche capacità, fino alle casse nel senso che l'ampli non ce la faccia a pilotarle quando quest'ultime richiedono piu' risorse...

Hai ragione, da tecnico elettronico il problema può dipendere da un finale non perfettamente ok(che abbia preso una cotta), da il sensore di temperatura, oppure da qualche capacità, fino alle casse nel senso che l'ampli non ce la faccia a pilotarle quando quest'ultime richiedono piu' risorse...

Ciao, chiaro che se hai diff a 4 ohm che poi scendono a 2, facile che vada in protezione, più che altro non so se esistano integrati a sopportare quel carico, o cone hai detto tu un finale se cotto e ca in protezione ....già vita sta cosa ma su un finale ...

Lo so, mi sto arrampicando sugli specchi, non mi va di esser preso in giro... quindi preferisco far finta di non capire per vedere se mi sfugge qualcosa piuttosto che partire in quarta..
Grazie per la tua cortese collaborazione
Probabilmente ti ha detto di fare il bi-amping aggiungendo una coppia di cavi alle uscite surround back.
Mettere i frontali solo sulle surround back non credo si possa fare, anche perchè non ha senso come cosa e nei settings non è nemmeno menzionata. Anche perchè se c'è l'uscita per le front, perchè dovrei collegarle alle altre?
Oppure ingannare l'ampli collegando i frontali solo alle surround back selezionando la modalità bi-amp, ma anche qui l'ampli immagino che si aspetta che la sezione front sia collegata. Sono cose che non ho mai sentito e non credo nemmeno abbiano senso.
Se ti va in protezione e ripeto che hai la mia stessa configurazione frontale e per giunta anche castrata a 80hz (io le mie le ho in full range a 30hz) qualcosa non funziona bene. A me non è mai andato in protezione con i film a -10d-15db. Se alla fine del film ci poggio la mano è molto caldo, ma la ventola non mi sembra di averla mai sentita. Con la musica a -10db non posso proprio provare, però dovrebbe essere più leggero per l'ampli come carico visto che ha 3 canali in meno a funzionare...

@
Nejiro
ecco lo screen delle impostazioni arc.
sgaBxIRl.png

Scoffield che casse hai?
Settate in quel modo le frontali il sub non Ti lavora poco?
Quelle in firma :)
No così é perfetto come settings nel mio caso.
Il sub é troppo piccolo per il mio ambiente e già con arc é al limite. Così invece riceve solo il canale lfe é parte del centrale e surround. É molto più controllato con le frontali in full

@franco62
il manuale c'é solo in inglese

Ultima modifica:
Mah,importante che Ti ci trovi bene....è solo che non mi sembra una configurazione da HT,così le terrei per la musica,anzi per la musica le tengo proprio in full senza arc.....
Io invece le mie Studio 100 e il centrale li ho tagliati a 60hz(arc mi metteva tutto a 80)e i surround a 80.
Sono ancora in fase di prove però,certo il sub come lo mette arc non mi piace,a mio parere non me lo fa sfruttare per quello che è,allora sono intervenuto manualmente....poi vorrei provare anche tagliato tutto a 80hz(sub a 120),come dice arc e intervenire manualmente sul sub.....

Hai provato a scollegare uno dei due frontali, e vedere se va in protezione lo stesso? Se va in protezione per un picco di corrente, magari causato da un difetto delle casse o di qualche capacità dello stadio finale, è possibile che sia solo uno dei due "rami" dell'amplificatore o una delle due casse che non funzionano bene (ammesso che ci sia un malfunzionamento). Staccandone una alla volta magari riesci a circoscrivere il problema.
Se poi, ammesso che vada in protezione solo in uno dei due casi (per esempio frontale destro attaccato e sinistro staccato mentre con frontale destro staccato e sinistro attaccato il problema non si manifesta), scambiando le casse dovresti essere anche in grado di capire se il problema sta nell'amplificatore o nel diffusore. Tutto questo in teoria :):)

Allora la mia configurazione è questa:
Frontali B&W 683 s2
Centr. htm61 s2
surround IL ego
Sub svs pb1000

La cosa molto strana è che in ascolto 5.1 anche a livelli alti non è mai andato in protezione e cosa ancora piu' strana scalda pochissimo.
Mentre in 2ch scalda molto e con alcune sorgenti gia ' a -10 stacca poi se aumento i bassi anche prima.
Quindi sotto consiglio di Luca ho ricontrollato tutte le connessioni, ho rifatto l'arc ma il problema persiste.
Con la stessa configurazione il precedente Marantz nr1504 per quanto scarso possa essere suonava molto bene(messo in vendita , anche se a questo punto continuo a tenerlo).
Prima di spedirlo a Luca , proverò con le IL 260 e vediamo cosa succede, sempre se non le rompo prima!
Grazie a tutti e Buon Anno

Allora la mia configurazione è questa:
Frontali B&W 683 s2
Centr. htm61 s2
surround IL ego
Sub svs pb1000

La cosa molto strana è che in ascolto 5.1 anche a livelli alti non è mai andato in protezione e cosa ancora piu' strana scalda pochissimo.
Mentre in 2ch scalda molto e con alcune sorgenti gia ' a -10 stacca poi se aumento i bassi anche pri..........[CUT]
Domanda strana, ma in stereo usi le rca immagino??

abbastanza strano.....doveva staccare a maggior ragione anche in mulicanale.
in stereofonia lo provi sempre con ingresso digitale come quello multicanale?
ops....scrivevo mentre gigil rispondeva

Ultima modifica:
Buon anno a tutti,

per l'ascolto in 2 ch uso pc + apple tv, oppure come lettore cd il sony bdps790 in ottico, oppure l'uscita rca con ipad,
ovviamente cambiano i livelli delle varie sorgenti però, il problema è che con stesso brano ascoltandolo a -12 ad esempio (tramite pc ed appletv), se incremento il livello dei bassi puffete mi si spegne l'anthem(anche con sony e stesso cd riferimento), e il volume in uscita non è così alto come mi aspetto, questo perchè ho rimontato il marantz nr1504 e con gli stessi brani arrivo a 0 come volume e caspita se suona! Non so se mi sono spiegato, si sente ...ed ovviamente non stacca mai seppur inizia a perdere in definizione ma nulla di che.
Ho rimontato il marantz proprio per vedere se tante volte fossero le casse ad aver qualche problema, quindi il passo successivo sarà quello di montare di nuovo l'anthem e riprovare magari anche una cassa per volta.

Buon anno a tutti,

per l'ascolto in 2 ch uso pc + apple tv, oppure come lettore cd il sony bdps790 in ottico, oppure l'uscita rca con ipad,
ovviamente cambiano i livelli delle varie sorgenti però, il problema è che con stesso brano ascoltandolo a -12 ad esempio (tramite pc ed appletv), se incremento il livello dei bassi puffete mi si spegne l'ant..........[CUT]

Che dire, dopo il 7 risenti XFAUDIO e vedrai che una strada si troverà per risolvere il problema :D

Hai già provato con l'aggiornamento firmware e fare arc con l'ultima versione sul sito?

Se ti si spegne dopo un po' con l'ampli bollente e la ventola accesa è un conto, se invece lo fa subito appena aumenti i bassi può anche essere che lo scambi come cortocircuito e va in protezione

Ultima modifica: