[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Nel mio living non riesco mai a scendere sotto -16db, mediamente in HT il volume dell'Anthem lo tengo tra -26db e -20db.
Anch'io (anche se non ho un Anthem) sono nella stessa situazione. Ci sono però alcune codifiche DTS registrate di suo un pò più bassine, dove per "decifrare" bene il parlato, riesco ad arrivare a -15db senza troppi problemi.
 
Si certo, mi sono capitati alcuni film con registrazioni basse dove ho dovuto alzare davvero tanto per sentire qualcosa, ricordo l'ultimo Superman visto su Sky dove per sentire qualcosa ho dovuto mettere il volume a -10db, ma non posso considerarle situazioni normali, per fortuna aggiungerei..
 
Ciao a tutti
Avrei qualche domanda terra terra, se qualcuno mi può gentilmente rispondere.

Premetto che l'amplificatore l'ho comperato qualche mese fa e ai tempi avevo fatto qualche domanda finalizzata all'acquisto a cui mi aveva gentilmente risposto Nejro.
Nel frattempo ho anche cambiato i diffusori, e dato che quelli di prima erano un kit discreto ma nulla più non saprei dire (da inesperto) se il miglioramento complessivamente impressionante che ho avuto sia dovuto all'amplificatore, ai diffusori o alla combinazione (propenderei per l'ultima possibilità).

Arrivo alle domande: adesso che i nuovi frontali che ho preso scendono abbastanza in basso volevo provare ad ascoltare i CD in "pure direct" senza usare il Sub (entro in HDMI nell'amplificatore), ma senza stare a cambiare tutte le volte i settaggi.
L'unico modo che ho trovato (vi chiedo appunto se c'è un modo più semplice) è creare nel menu "input setup" una nuova voce che ho chiamato "PureDir." a cui ho associato come "Speaker Profile" la "Config 2".
A sua volta la "Config 2" nel menù "Speaker Setup" l'ho settata con Center, Surrounds, Backs e Subwoofer tutti "Off".
Infine nel menu "Bass Management" ho messo la voce "Front Crossover" su Off.
Vi sembra corretto? Altri modi più semplici? (aggiungo che non ho ancora mai fatto girare ARC, quindi sono in una modalità di utilizzo ancora "basica").

Altro punto: la voce "Subwoofer LPF for HFE" nel menù "Bass Management" cosa significa, e come si deve settare?

Infine, scusate la banalità della domanda, ma quando parlate di volume a -20dB corrisponde al "-20" che si legge sul display?

Grazie mille
Ciao
Luca
 
Ho un lettore Blu Ray Cambridge Audio BD752. Ad oggi è connesso all' Anthem MRX510 solo tramite cavo HDMI (un cavo solo per l'audio/video)

Avete consigli per una miglioria audio?

Grazie
 
Intendi la musica?Non Ti piace come suona?
Immagino avrà uscite analogiche stereo, prova a collegarle a uno degli ingressi analogici dell'anthem e poi nel menù input disattiva l'elaborazione dall'ingresso analogico.
 
Intendevo come audio H.T.
Ad oggi dal lettore Cambridge Audio invio all'Anthem il segnalo dei Blu Ray video e audio unicamente con un cavi HDMI
Il lettore Cambridge Audio 752BD ha le uscite audio analogiche 7.1/5.1.
Posso in configurazione 5.1 collegarmi in analogica all'Anthem ? L'audio dei Blu Ray, nel caso migliorerà?

Grazie
 
Cerchi un miglioramento in quanto non sei soddisfatto di come suona?Come Ti ha detto Skardy Anthem non ha ingressi analogici multicanale,è tutto "concentrato" per dare il meglio di se in digitale e secondo me ci riesce molto bene,daltronte sarebbe anche un controsenso usarlo in analogico perchè si dovrebbe rinunciare ad arc.Avesse implementato ingressi analogici di qualità sicuramente avrebbe avuto un costo ben diverso e non è detto che avrebbe suonato meglio.....A mio parere per avere il massimo da collegamenti analogici devi proprio avere una catena analogica,quindi nessun sintoamplificatore ma un pre e finale Krell per fare un esempio.
 
Grazie Skardy.
Continuerò ad utilizzare il cavo HDMI.
Tu quale/i cavo/i utilizzi per la connessione A/V dal tuo lettore Blu Ray all'Anthem ?

:)

Sopratutto sugli hdmi sono un po' cavo scettico, quindi uso un cavo di buona fattura comprato su amazon, di quelli con la maglia nera e i contatti placcati, ma non mi ricordo la marca. Sicuramente non ci ho speso una fortuna.
 
Ciao a tutti, uno scrupolo.
Io ho collegato un amplificatore per la coppia di altoparlanti frontali sull'uscita "7.1 Main Pre Out - RCA front" dell'Anthem.
Nel menu dell'Anthem "Speaker Set up" il parametro "Back Amp" è giusto impostarlo su "Main Back" ?

Grazie
 
Dipende dall'uso che ne fai,se non le usi va bene qualsiasi opzione credo,altrimenti le altre due opzioni sono nel caso le usi per la seconda zona o per il biamp.
 
Ma l Anthem non ha l'opzione per impostare i diffusori su "small" o "large" ?
Nella sezione "bass management" se il taglio dei diffusori lo metto su "off" come imposta il taglio?
Sempre nel bass management il taglio del sub posso metterlo su "bypass" cosa fa in questo caso ?
Se voglio utilizzare solo i frontali in stereo come devo impostare i tagli ?
 
Ma l Anthem non ha l'opzione per impostare i diffusori su "small" o "large" ?
Nella sezione "bass management" se il taglio dei diffusori lo metto su "off" come imposta il taglio?
Sempre nel bass management il taglio del sub posso metterlo su "bypass" cosa fa in questo caso ?
Se voglio utilizzare ..........[CUT]

1. No a differenza di small o large, dove non puoi selezionare la frequenza di taglio, Anthem ti permette di selezionare la frequenza a passi di 10hz.
2. vai in flat ovvero mandi al diffusore tutto il range di frequenze amplificabili dal finale... diciamo 20-20000hz
3. idem come sopra. Attenzione, se non hai un sub dalla grandi capacità o che non preveda un filtro passa alto in ingresso potresti farlo soffrire...
4. dipende dai frontali:
se hai una sezione bassi con driver di buona dimensione dedicati (3vie) tagli intorno a 40-50Hz
se hai una sezione bassi con driver ridotti, eventualmente condivisi per la sezione medio bassa (2 vie) tagli più su.

Ovviamente poi è il tuo orecchio che deve decidere la frequenza di taglio!
 
Ultima modifica:
Aggiungo solo che se la stanza e' piccola valutate bene tagli bassi, perche' spesso vale la pena ridurre le risonanze in zona 30-40hz con tagli a 80-90hz, inoltre se tagliate in un punto in cui la stanza ha problemi non e' il massimo.
Se non si vuole impazzire a fare valutazioni varie a mio parere il classico taglio a 80hz e' il miglior compromesso.
 
Io le mie frontali vario tra 60 e 80hz,ad orecchio mi sembra sempre di preferire 60hz.
Sono ancora in corso di prove cmq in quanto al nuovo sub ci ho messo le mani poco e devo trovare ancora il giusto equilibrio.
 
Top