[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Qualcuno è cosi gentile da riportare una configurazione tipo per ascoltare musica liquida con l'Anthem ?
Ad esempio come mia Config 2 per ascolto musica ho impostato

Speaker Setup》 io ho impostato Center ON, Surround OFF, Back OFF, Subwoofer ON

Bass management》
Front xover 40 Hz
Center xover 70 Hz
Subwoofer LPF fot FFE 80 Hz (spegnendo il xover del subwoofer e quindi lavora in modalità direct)

Level calibration》
Test Off
Dolby Offset 0db
Front left -6db
Center 1 db
Front left -6db
Subwoofer 0db

Ciao a tutti e grazie
 
Scusa ma per ascoltare la musica perchè hai messo il centrale su ON?
Non ascolti musica in stereo?Al limite decidi cosa Ti piace di più tra 2.0 o 2.1
 
Ma guarda,nemmeno serve che lo spegni in quanto se la musica che mandi è in 2ch(come immagino che sia)te la fa andare solo dalle torri frontali,basta che nelle opzioni dell'ingresso su 2ch non tieni attivato nessun dsp ma tieni "none".
Poi devi solo decidere come Ti piace di più,in questo momento per esempio io stò con le frontali tagliate a 50hz e il sub su ON,oppure potresti provare le frontali su Full-Range e il sub su OFF.Questi sono degli esempi ma poi sei Tu a decidere cosa Ti piace di più.
Con la musica per esempio puoi anche provare a mettere ARC su off,sempre andando nelle impostazioni dell'ingresso.
 
ma la sorgente è collegata in digitale o analogico?
Perchè se hai una buona sorgente e collegata in analogico Ti consiglio di disattivare l'elaborazione dai segnali analogici.
 
Scusa ma per ascoltare la musica perchè hai messo il centrale su ON?
Non ascolti musica in stereo?Al limite decidi cosa Ti piace di più tra 2.0 o 2.1
Ciao, per il poco che l'ho avuto tra le mani (purtroppo...) l'Anthem anche sul 2 ch aveva bisogno del sub per dare in gamma bassa quel corpo che ho normalmente con l'integrato anche senza sub, perciò provare anche il 2.1 con la musica può avere un suo perché. Poi io non ho torri frontali, ho delle bookshelf, per cui invece magari con due torri può bastare anche senza sub...
 
Dipende appunto dal tipo di diffusori che Tramat possiede, io ad esempio come front ho le Wharfedale 10.7 e con una buona sorgente analogica vado benissimo in 2ch.

Approfitto per porre anche una domanda, si possono fare due configurazioni per i diffusori che poi possono essere associati agli input, ma non ho ben chiaro come si associano le due configurazioni "Bass management", sono associate alle due configurazioni disponibili per i diffusori utilizzati ? Intendo dire Config 1 "Speakers" è legato al Config 1 del "Bass managment" ?
 
Ultima modifica:
Per quanto ho potuto verificare nelle varie configurazioni, la configurazione "Bass Managment" della "Config 1" è legato alla solo configurazione "Speaker 1"

Quindi secondo te quando si seleziona Config 1 come Speaker Profile su un qualsiasi Input Setup la configurazione del Bass Management sarà quella della Config 1, quindi Speaker 2 con Bass Management 2, giusto ?

Riguardo le Monitor Audio Silver 8 come front direi proprio che sono in grado di poter rendere bene in 2ch senza bisogno del sub.
 
Ultima modifica:
Qualcuno sa dirmi come funge l'abbinata con Klipsch?
Possiedo un Onkyo 906 che seppur molto dinamico mi smussa le asprezze delle Klipsch.
Grazie :)
 
Spytek sono cose che devi valutare Tu con gli ascolti,io ho avuto le rf-82(purtroppo non conosco le rf-7) prima con mrx300 e poi con il 510,l'Anthem è un sinto che suona bene perchè ha una sezione pre eccezionale,quindi credo che al 99% Ti piacerà con le Klipsch.
 
Si,certo,sono le casse che avevo prima di queste in firma.
P.s.:non ci tornerei alle rf-82 nemmeno per regalo :p ma qui non centra nulla il sinto......
 
Top