[Anthem Mrx310/510/710] Sintoamplificatori

Adesso invece che di 20 in 20 vanno di 10 in 10,diciamo che la gestione dei bassi con questo ARC è diversa e in teoria dovrebbe essere migliore.....ieri ho fatto una prova veloce per vedere come andava,come avrò tempo vorrei rifarla e magari apportare qualche modifica non appena avrò capito come funzionano tutte quelle regolazioni che ho postato nell'ultimo grafico.

Perchè il centrale a 40??....
Come centrale ho una rf-82 è.....

Ultima modifica:
Però ti invidio. A te con la calibrazione ti riporta la risposta direttamente sulla curva ... a me sposta di poco. Abbastanza ma non tanto come vorrei ...

....A te con la calibrazione ti riporta la risposta direttamente sulla curva ... a me sposta di poco....
è una cosa importante..... secondo te Nejiro, dalla calibrazione di prima a quella di adesso ( stesso identico contesto) la calibrazione riesce ad essere più "efficace".....cioè ti riporta in "curva" :Dmeglio oppure come prima??

Ultima modifica:
Posto intanto i grafici di come ARC 1M mi ha settato la stanza,ci sono anche diverse regolazioni per il sub che non riesco a capire,spero qualcuno mi illumini,praticamente come nel precedente arc si può riprendere il file ed apportare modifiche.Mi sento di dover fare un ringraziamento a Luca di Xfaudio in quanto ieri(domenica) alle 22.30 gli ho man..........[CUT]

i livelli come te li ha impostati??
a me il sub lo ha settato a 140 hz..

Christian, ma dopo averci subissato di domande sull'argomento non ci hai ancora fatto sapere cosa te ne pare del 710.
Soddisfatto o rimborsato?

Scusate ma ero sospeso.....
Beh che dire per me e' fantastico, dinamico potente, preciso e con un dettaglio incredibile con un realismo da me mai sentito nel mio ambiente!! sono molto soddisfatto e ho una resa globale assolutamente/nettamente superiore alla mia configurazione precedente (sinto+finale mch)!! ora il mio obiettivo e' quello di cambiare sub e surround che rendano giustizia al sinto. Arc ha fatto un ottimo lavoro, evidenziando anche le eventuali pecche dei diffusori. Cosa importantissima e' la voce sul canale centrale e' praticamente sempre precisa e ben udibile anche nelle scene super concitate!! Non so se sia stato arc o la bonta' del sinto ma il risultato e' questo. FANTASTICO!!

Secondo me è merito un po' di entrambi, ma sicuramente senza ARC la differenza la senti eccome ...
Come ha lavorato da te l'ARC? A grafici come eri messo? Anche tu rasenti la perfezione come Nejiro?

Scusate ma mi viene una rabbia quando rivedo i miei ... :'(

Grazie Christian,
con la tua risposta hai esaudito anche il mio precedente post e devo dire che se sentirò ciò che mi hai detto sarà difficile resistergli!!
Non mi ricordo se avevi sentito anche il 510,eventualmente differenze secondo te,solo la potenza o altro?

secondo te Nejiro, dalla calibrazione di prima a quella di adesso ( stesso identico contesto) la calibrazione riesce ad essere più "efficace".....cioè ti riporta in "curva" :Dmeglio oppure come prima??
Ancora non ho avuto tempo di fare una calibrazione per bene,ieri diciamo che ho fatto solo delle prove.....quel che conta secondo me è il risultato finale e questo sinto in HT è eccellente come il suo predecessore.
Riguardo il nuovo arc in teoria dovrebbe essere migliore,la gestione dei bassi va a step di 10hz contro i 20 dell'altro,arc 1m è praticamente il sistema che montano su apparecchi di fascia alta.

Ultima modifica:
Grazie Christian,
con la tua risposta hai esaudito anche il mio precedente post e devo dire che se sentirò ciò che mi hai detto sarà difficile resistergli!!
Non mi ricordo se avevi sentito anche il 510,eventualmente differenze secondo te,solo la potenza o altro?

Tra quei due modelli cambia solo la potenza, a livello di elaborazione del segnale.

avendo il toroidale cambia anche l'amplificazione che oltre ad essere piu' potente e' anche piu' qualitativa.... insomma e' un progetto leggermente diverso sull'alimentazione e la gestione della potenza/corrente. Per quanto riguarda invece la preamplificazione e' la medesima!!

Con tutto il rispetto. Avere il toroidale, non significa obbligatoriamente avere maggiore qualità. E' tutto quello che c'è prima e dopo che fa la differenza.

Sono comunque convinto che per costare così tanto in più, il 710 debba essere obbligatoriamente più performante.

Con tutto il rispetto. Avere il toroidale, non significa obbligatoriamente avere maggiore qualità. E' tutto quello che c'è prima e dopo che fa la differenza.

Sono comunque convinto che per costare così tanto in più, il 710 debba essere obbligatoriamente più performante.

Io fondamentalmente volevo dire che non ci sono salti da gigante tra il 510 e il 710. La parte che si nota di più è sicuramente la differenza in potenza, a chi serve.

Poi se la catena è di un certo tipo, il locale è trattato, si fa andare l'ARC come si deve, cavi-alimentazione-etc-etc, allora magari sì, sul 710 il toroidale farà la sua porca figura...

Assolutamente ma assodato che il progetto (prima e dopo per capirci) anthem e' gia' di per se ottimo il toroidale non puo' che rendere il tutto piu' performante e qualitativo perche' si e' piu' potente, ma la gestione della potenza deriva dal toroidale e rispettivo progetto.
Penso anche io che in ambienti piccoli la differenza sia minima..... comunque non ho mai ascoltato il 510 quindi non saprei fare un confronto diretto.

Concordo con elegantman, il toroidale può non fare nessuna differenza e la potenza di differenza ė poca.
Dipende sempre dal progetto complessivo.
Ma se la sezione pre è uguale,come ė, differenze qualitative non possono essere eclatanti,diciamo che con il toroidale riescono a garantire i 20 watt in più con meno sofferenza rispetto al progetto di base,ovvio servirebbe poi compararli assieme.

Ultima modifica:
Concordo con elegantman, il toroidale può non fare nessuna differenza e la potenza di differenza ė poca.
Dipende sempre dal progetto complessivo.
Ma se la sezione pre è uguale,come ė, differenze qualitative non possono essere eclatanti,diciamo che con il toroidale riescono a garantire i 20 watt in più con meno sofferenza rispetto al pro..........[CUT]

Probabilmente oltre a servire per i 20 watt in piu' cambiera' anche il modo di come ci arriva, la differenza si notera' secondo me con casse piu' impegnative..... e a volumi piu' sostenuti!!

C'era un articolo, adesso non mi ricordo più dove, che in modo esplicito, e con degli esempi pratici, dimostrava che il toroidale non è sempre da preferire ai lamierini, anzi in certi contesti i primi potevano suonare anche peggio.

Come sempre, tutto è relativo.

L'importante è sempre quello: essere soddisfatti del proprio acquisto, a fine giornata.
E la cosa interessante è che nessuno si sia ancora lamentato degli Anthem.

@batmax63: ti dobbiamo ancora una cena...