[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

mahhh... boh..... non so...... :D
mi dispiace vendere il 3067 che smuove anche i sassi..mi hanno proposto un MRX500 praticamente alla pari, e mi sarebbe piaciuto provare l'ARC nel mio salotto incasinato e vedere come si comporta..

la serie nuova non la considero xè non voglio più acquistare nulla di nuovo x l'impianto, e x spendere cifre simili a..........[CUT]

Io venivo dal 2067 e mi son trovato bene.
 
il del 3067 non ho di che lamentarmi,ottimo prodotto davvero, unica pecca è che in PD il sub è disattivato automaticamente e no si può fare altrimenti (almeno io nn ce l'ho mai fatta)

l'anthem mi ha sempre stuzzicato, marzapower che ho conosciuto, ne aveva uno ed era felicissimo

l'ARC poi mi ha sempre incuriosito, ed avendo io un salotto piuttosto complicato acusticamente, mi piacerebbe provarlo (anche se devo dire che l'YPAO fa il suo porco lavoro eliminandomi o quantomeno riducendo all'osso praticamente tutte le problematiche)

quindi posso fare una configurazione "2ch" sull'anthem in 2.1, giusto?
perchè disattivare l'ARC in questo caso? strozza il suono?
 
Buonasera, oggi ho messo in funzione il mio MRX 500, l'ho configurato, tutto bene....ho fatto un po di ascolti, bello mi piace. Poi ho attaccato l'hard disk all'USB anteriore e ho selezionato media ma non lo vedo nel menu, ho provato ad attaccarlo all'USB posteriore stessa cosa, ho provato con una chiavetta da 32GB Kingston stessa cosa, Sembra che non le rilevi ... dove sbaglio ?? grazie per l'aiuto
 
Ultima modifica:
Buonasera, oggi ho messo in funzione il mio MRX 500, l'ho configurato, tutto bene....ho fatto un po di ascolti, bello mi piace. Poi ho attaccato l'hard disk all'USB anteriore e ho selezionato media ma non lo vedo nel menu, ho provato ad attaccarlo all'USB posteriore stessa cosa, ho provato con una chiavetta da 32GB Kingston stessa cosa, Sembra che ..........[CUT]

Se premi una volta su media ti compare la radio se lo ripremi dovrebbe darti l'usb. Come sono formattati? Se non ricordo male legge solo fat32
 
il del 3067 non ho di che lamentarmi,ottimo prodotto davvero, unica pecca è che in PD il sub è disattivato automaticamente e no si può fare altrimenti (almeno io nn ce l'ho mai fatta)

l'anthem mi ha sempre stuzzicato, marzapower che ho conosciuto, ne aveva uno ed era felicissimo

l'ARC poi mi ha sempre incuriosito, ed avendo io un salotto piuttost..........[CUT]


Si, confermo che puoi fare il 2.1. Io con ascolti musicali preferisco senza arc perché mi pare che l'arc produca si un suono equilibrato ma un po troppo smussato per la musica.
 
Se premi una volta su media ti compare la radio se lo ripremi dovrebbe darti l'usb. Come sono formattati? Se non ricordo male legge solo fat32
grazie mille non sapevo di schiacciare la seconda volta....
P.S. NTFS lo legge... ma la chiavetta Kingston si mentre l'hard disk no... misteri !!!
amplificatore collegato senza alcun settaggio ed ARC....... confermo la bontà della macchina, ma.....già lo sapevo !!:p
 
....io conoscevo questa macchina... ho ascoltato un 300 ed un 510 da rivenditori, ma a casa è un'altra cosa....
ho venduto l'RHS-12 quindi sono senza sub, ciò nonostante i mie diffusori fanno tremare il divano.... :eek:
 
grazie mille non sapevo di schiacciare la seconda volta....
P.S. NTFS lo legge... ma la chiavetta Kingston si mentre l'hard disk no... misteri !!!
amplificatore collegato senza alcun settaggio ed ARC....... confermo la bontà della macchina, ma.....già lo sapevo !!:p

In effetti la penna e l'hard disk sono si entrambi USB , ma in realtà il tipo di memoria cambia:nelle penne non hai la testina, la memoria è tipo flash, è una bella differenza.
Fai l'arc, metti un bel bluray, disattiva il dolby volume e metti il volume a -22/-20... Il divertimento è assicurato! ;)
 
ciao ragazzi mi serve il vostro aiuto, il computer non mi legge il microfono, per meglio dire non mi trova i driver, per la precisione "USB speaker" e di conseguenza non mi fa l'arc... qualcuno mi può aiutare???
grazie 1000 a tutti
 
ragazzi non so più cosa fare...provo a fare l'arc ma mi esce sempre questa scritta "failed to find valid microphone. check microphone connection."
mi aiutate a risolvere il problema??
 
Buongiorno a tutti,

un piccolo consiglio spassionato; Anthem Mrx 300 usato sui 500 euro..ne vale ancora la pena o con quella cifra (sempre sull'usato) arriverei a prendere altro?
Grazie :)
 
Buona sera a tutti. Sono nuova del forum ma vi seguo da qualche tempo.
Posso approfittare della Vs competenza?
Avrei trovato un ANTHEM mrx500 usato sui 700 euri.
Lo userei come pre interfacciato a un finale 5 canali per usufruire delle magie dell'ARC.
Come suono, con le Klipsch, come si comporta?
Visto che non ha gli ingressi analogici 7.1 ma solo Hdmi, ne sentirò la mancanza musicalmente?
Infine, usandolo solo come pre, l'amplificazione interna non scalderà troppo o non usandola il problema non si pone?
Grazie anticipate.
Cordiali saluti
 
Ciao l anthem va benissimo come pre e non ha alcun problema!!
Che finale ci abbinerai?
Musicalmente gli anthem sono molto buoni restando pur sempre dei sintoamplificatori nati per suonare in multicanale.
Per come si comporta anthem con i tuoi diffusori lo puoi scoprire solo ascoltando,le tue orecchie dovranno decidere perche quello che piace a me potrebbe non piacere a te.
Ora veniamo al prezzo, io tirerei un po, diciamo 550 max 600 non di piu.
Se puoi cerca di ascoltarlo con i tuoi diffusori e poi decidi.
Ti posso comunque garantire che anthem e davvero sinonimo di qualita. Poi arc e un grande aiuto per correggere le risposte in ambienti domestici.
 
Salve,
ringrazio per la risposta.
Ho uno Sherwood Newcastle 5 canali da 120 w cadauno e con le mie klipsch non suonava male, anzi. Col suo pre, sempre Sherwood e entrando in analogico. Ora quest'ultimo non funziona più e la riparazione costa un botto. Il mio sogno era un 7702 mkii marantz ma 2000 euro sono troppi in questo momento. Cercavo quindi un qualcosa di valido nell'usato ma stando sotto i 700. Sentendo parlare bene di Anthem, e soprattutto del sistema ARC avrei pensato a questo mrx500. Gli unici dubbi erano appunto che non scaldasse troppo usandolo solo come pre e che entrando solo in hdmi perdesse in musicalità rispetto all'analogico, soprattutto con le klipsch.
 
Per il discorso dello scaldare come gia scritto non ci sono problemi.
Che modello di klipsch hai?
Per quanto riguarda la musicalita a mio parere parti gia da diffusori che per vocazione sono piu adatti all ht piuttosto che al puro ascolto stereo. Ma anthem per essere un sintoamplificatire si difende bene anche in stereo, poi per il connubio casse sintoamplificatore va ad orecchio/gusto personale.
 
rf 82 mkii come frontali, rc 64 mkii come centrale, rs 62 mkii come surround, rb 81 mkii come surround back e r 115 sw come sub.
Musica in stereo ne ascolto poca, preferisco di gran lunga guardarmi un concerto dal vivo o un bel film. Cmq la musicalità la noti anche nel multicanale, non come in stereo ma la noti. Prima sentivo la differenza se usavo gli ingressi analogici piuttosto che quelli digitali. Diciamo che il mio finale non rientra tra quelli blasonati ma secondo me offre un ottimo rapporto qualità prezzo. Infine il mrx500 mi stuzzica anche perchè esce altino (5 Volt).
 
Eh si e soprattutto non puoi ascoltarlo!! La trattativa la puoi sempre fare contattando il venditore in privato e gli fai la tua offerta.
Potresti fare un giro nelle varie sezioni del forum e vedere se qualcuno a l anthem e i tuoi diffusori, e chiedere un parere, non sara come ascoltarlo con le tue orecchie ma almeno hai un indicazione
 
Top