[Anthem Mrx300/500/700] Sintoamplificatori

raga una domanda, io generalmente guardo mkv da hard disk e sono configurato così, hard disk - pana 65VT65 - anthem mrx500.
il mio problema è che se seleziono dolby digital tutto ok ma se seleziono DTS dal menù del tv, sull anthem mi visualizza no segnale e non sento più nulla, come posso risolvere???

La sorgente falla passare dal sinto e non dalla tv, tutti a voler fare il contrario :–)
L'hard disk x vederci film non puoi collegarlo al sinto devi prenderti una sorgente (pc, lettore, eccc..)

Ultima modifica:
quindi collego l'hard disk al bluray e dal bluray - anthem - tv???

una domanda stupida il bluray non ha porte usb 3.0 come la tv ma solo 2.0 va bene ugualmente??

Ultima modifica:
quindi collego l'hard disk al bluray e dal bluray - anthem - tv???

una domanda stupida il bluray non ha porte usb 3.0 come la tv ma solo 2.0 va bene ugualmente??
Le porte 2.0 vanno bene il problema è invece un'altro, visto i numerosi formati e codec un lettore non riesce a essere compatibile in modo totale, tra le tante potresti non avere la compatibilita cpn i flussi dts utilizzati nei contenitori mkv.
Se vuoi essere sicuro di poter vedere e sentire qualsiasi film ti consiglio di farti un pc, se invece ti bastano bluray e dvd va benissimo il lettore.
I lettori piu incline ai file comptessi ti posso dire LG al primo posto e a seguire Samsung, ti dico questo dopo aver tirato giu dalla rete numerosi manuali.

Si la 2.0 offre una banda piu che sufficiente

Le porte 2.0 vanno bene il problema è invece un'altro, visto i numerosi formati e codec un lettore non riesce a essere compatibile in modo totale, tra le tante potresti non avere la compatibilita cpn i flussi dts utilizzati nei contenitori mkv.
Se vuoi essere sicuro di poter vedere e sentire qualsiasi film ti consiglio di farti un pc, se invece ti..........[CUT]

vi ringrazio!

Buongiorno a tutti! Ho un problema e spero possiate aiutarmi a risolverlo...
Ho un impianto con lettore BR Sony s790 e sinto Anthem MRX300. Ho notato durante la riproduzione di alcuni film sul sinto compare la dicitura "2.0 PCM" invece di 3/2. Cioè il sinto rileva una traccia 2.0, sebbene poi la riproduca con tutti i diffusori. Ieri facendo prove con vari film ho notato che questo "2.0 PCM" viene fuori solo con la riproduzione di tracce DTS, mentre con le Dolby è tutto ok (emblematico il caso del BR "Salvate il soldato Ryan" in cui la traccia in ita è una dolby 5.1 e la riproduce correttamente mentre appena passo all'inglese in DTS Master Audio ritorna in 2.0).

In cosa risiede secondo voi il problema e come potrei risolvere?

Ps: va detto che a memoria ricordo ora che anche con altri due sinto precedenti (kenwood e marantz) dava il messaggio del 2.0, quindi sarei più orientato a considerarlo come un problema del lettore BR.

non conosco la sorgente, ma in ogni caso trovo strana questa cosa. I gusti sono gusti,ok, ma saresti veramente uno dei pochi a lamentarsi sotto l'aspetto musicale. Ma che ampli avevi prima scusa? Cosa non ti soddisfa in particolare?

non conosco la sorgente, ma in ogni caso trovo strana questa cosa. I gusti sono gusti,ok, ma saresti veramente uno dei pochi a lamentarsi sotto l'aspetto musicale. Ma che ampli avevi prima scusa? Cosa non ti soddisfa in particolare?

Prima avevo un t-amp modificato con alimentazione esterna, cavi kimber cable e in più altre cose che non so visto che è di mio padre e io non mi indento tantissimo di audio...Musicalmente la timbrica in uso HT è ottima, ma il suo dac interno quando deve fare solo 2 ch stereo non è in grado di competere con questo t-amp che amplifica un dac esterno 2ch. Sottilineo però che non ho ancora fatto una prova definitiva, in quanto ora i cavi di potenza sono "fili elettrici" in attesa di nuovi cavi, mentre sul t-amp erano ottimi cavi.

Ultima modifica:
salve brava gente, vorrei chiedere info riguardo all'athem 500
per ascolto musicale cè una opzione tipo "pure audio", "direct" o simili..? in questo caso il subwoofer viene escluso?
l'ampli lavora in 2.0 o in 2.1?

Il pure direct non ce l'ha il 500.
Nella nuova serie hanno introdotto una funzione attivabile da menù che permette di escludere l'elaborazione dall'ingresso analogico che si decide di usare.

salve brava gente, vorrei chiedere info riguardo all'athem 500
per ascolto musicale cè una opzione tipo "pure audio", "direct" o simili..? in questo caso il subwoofer viene escluso?
l'ampli lavora in 2.0 o in 2.1?

Come ti ha detto Nejiro nella prima serie non esiste pure audio o similari, ma ti posso assicurare che, una volta disattivato l'arc è impostato i frontali in full nel set up musicale, non ne senti la mancanza.

scusate mi sono spiegato male, non sento la mancanza del pure direct, ma piuttosto avrei bisogno di fare suonare in 2.1 in quanto i miei frontali sono dei thx puri quindi non scendono sotto gli 80hz, x la musica cè bisogno del sub x forza

quando avevo il sunfire lo collegavo ai morsetti e lo utilizzavo senza problemi, ma il mio nuovo sub non ha ingressi x cavi di potenza

avrei quando bisogno che l'anthem (un 500 nel mio caso) mi faccia suonare i due front più il sub per la musica..

esiste una funzione che fa questo? xè ad esempio il mio attuale yamaha non lo fa (denon, marantz ed onkyo si invece)

zed ma Ti stai prendendo un mrx500?
Non hai pensato alla serie nuova?

Nell'Anthem puoi fare due configurazioni e per esempio ne fai una per l'ht e una dove metti le due frontali più il sub,in quel caso il sub funziona....adesso non mi ricordo se è così nella vecchia serie ma credo di si,magari skardy può correggermi.....

mahhh... boh..... non so...... :D
mi dispiace vendere il 3067 che smuove anche i sassi..mi hanno proposto un MRX500 praticamente alla pari, e mi sarebbe piaciuto provare l'ARC nel mio salotto incasinato e vedere come si comporta..

la serie nuova non la considero xè non voglio più acquistare nulla di nuovo x l'impianto, e x spendere cifre simili allora vado su un pre separato usato o dall'estero..

zed ma Ti stai prendendo un mrx500?
Non hai pensato alla serie nuova?

Nell'Anthem puoi fare due configurazioni e per esempio ne fai una per l'ht e una dove metti le due frontali più il sub,in quel caso il sub funziona....adesso non mi ricordo se è così nella vecchia serie ma credo di si,magari skardy può correggermi.....

Proprio così Nejiro