• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

Anthem MRX 510 vs Yamaha RX-A2040

:mad: Mi rispondo da solo . Ho trovato questa notizia :
•4K / 60p e video 3D pass-through◦Questo ricevitore non è HDCP 2.2-compliant e non supporterà contenuti video 4K protetti da copia.

•libera Yamaha A / V controller app consente di utilizzare il dispositivo Android Apple o come un telecomando Wi-Fi®
•12 preset SCENE per one-touch power-up, selezione della sorgente e DSP richiamo
•Funzione Audio Return Channel riceve i segnali audio digitali dal sintonizzatore di un HDTV compatibile con HDMI
•a colori su schermo
•HDMI Standby pass-through consente la commutazione fonte senza accendere il ricevitore
•controllo del browser web tramite PC o tablet
•HD Radio ™ e sintonizzatore AM / FM
•telecomando
•17-1 / 8 "W x 7-1 / 2" H x 18-3 / 8 "D (9-7 / 8" H x 18-5 / 8 "D con l'antenna Wi-Fi installato)
•Peso: 37.5 libbre.
•Garanzia: 3 anni

avevo sentito il discorso del sub (e io ho un bass reflex bello cicciotto), che ypao sia inferiore all'audyssey xt32... leggendo in giro, questa cosa l'ho data per scontata e ho speso poco meno di 200 euro per il minidsp e l'umik1.. questo aggeggi stanno ancora nella scatole.. sarà anche la stanza che influisce sulle basse frequenze, ma per certo e' che persino il subwoofer suona meglio con la calibrazione ypao
Ma una misurazione pre e post calibrazione, visto che hai l'Umik-1, l'hai eseguita? Potrebbe essere interessante vedere i risultati.
Riguardo al MiniDSP esso non vale solo per l'EQ, puoi usarlo anche per shelf filter, HPF, LPF, delay, fasi etc. etc.

no, solo post avevo fatto.. fra un mese, quando torno a casa, aggiornerò ad 1.60, farro un reset delle impostazioni e poi postero le entrambi misurazioni