direi che tra 2067 e 2030/2040, una differenza di suono c'e', ultimamente yamaha e piu arretrata sui acuti
skardy, dici che mrx510 e dolce sui acuti.. fanta dichiarava un po di tempo fa, quando aveva ascoltato a casa il mrx710, che ha dovuto abbassare i acuti da treble control..
allora parliamo di 4 sinto con 4 modi diversi di suono.. ma non mi facio di questa cosa una paranoia, non ho nemmeno dei diffusori fastidiosi sui acuti e comunque sia, sui entrambi sinto c'e' sempre la possibilita di usare tone control, se veramente la stanza mia mi dara' problemi su questa frequenza.. a me la denon mi dava problemi di sibilanti sia per colpa di modello per se, quanto per audyssey xt32 - quest'ultimo non e' assolutamente un miracolo, anzi crea pure dei problemi, dalla testa sua mi faceva un boost sulle frequenze alti e con dynamic eq attivo nemmeno dava la possibilita' di regolare i toni
la preoccupazione mia, e' l'anthem come potenza (domando di piu' come qualita', non solo del numero dei watt), all'altezza dello yamaha? anthem ha buone intenzioni, per carita, ma su certe cose la vedo piu con un prodotto beta che uno finito.. che mi e' venuto in mente un altro esempio, ad ottobre (e manca solo un mese), si fa un anno da quando e' uscita la serie x10, avevano annunciato l'applicazione per ios, una frase messa bene in evidenza anche sul loro sito - un anno passato e e' sempre cosi - "prossimamente"