Anthem AVM 60 nuovo Preamplificatore preamplifier Audio/Video AV

Beh ho provato terminator genesys! L'avm 60 mi da la codifica atmos e sul l'oppo nelle opzioni film seleziono atmos mentre nelle info mi da inglese true hd7.1!spettacolo ,proprio un bel sentire,le casse a soffitto lavorano eccome,la scena iniziale dei missili e della città che salta in aria è proprio fatta bene!peccato che in italiano ce ne avremo pochi di film codificati così

I back a soffitto intendi

No, intendo i surround back

Beh ho provato terminator genesys! L'avm 60 mi da la codifica atmos e sul l'oppo nelle opzioni film seleziono atmos mentre nelle info mi da inglese true hd7.1!spettacolo ,proprio un bel sentire,le casse a soffitto lavorano eccome,la scena iniziale dei missili e della città che salta in aria è proprio fatta bene!peccato che in italiano ce ne avremo ..........[CUT]

Diciamo pure nessuno se prosegue cosi' :(

Quella scena e' quella che usa di piu' le casse a soffitto di tutto il film

Lascio le impostazioni mie!il risultato con taglio a 80 e dietro nel sub sia eq che il filtro li lascio in thx così non devo regolare il volume del sub!cosi ho un suono più potente e controllato con il punch giusto

Il sub si taglia ovviamente in modo indiretto al valore impostato sugli altri diffusori in base a quello previsto per quel determinato canale (quindi se i front sono tagliati a 60 il sub e' tagliato ovviamente sempre a 60 su quei due canali, c'e' poi il canale LFE che prevede un suo taglio (80-120 di cui parli) solo che in questo caso se tagli il segnale si perde, non viene reindirizzato ad altri diffusori. I tagli si applicano ai canali e non ai diffusori ma purtroppo e' un concetto che proprio non passa...

Per non andare ot il distributore ,i forum stranieri consigliano il taglio dei miei diffusori ed il sub a 80 Hz,con sinto/pre con preset thx me li impostava tutti in auto a 80thx,l'avm 60 me li taglia tutti a 80 tranne il sub a 120!ho fatto altri ascolti ma l'equilibrio migliore e l'ascolto che prediligo e tagliato a tutto a 80!quindi lascio così vivo felice,la mia era una curiosità tanto che ho provato per vedere la soluzione migliore!

Ancora... :(

Se il diffusore e' tagliato a 80 come puo' il sub essere tagliato a 120? Se tagli il diffusore a 80, sotto gli 80 suonera' il sub, non credi?

120 e' il taglio del canale LFE non del sub... :cry::cry::cry:

Si ho fatto confusione madre mia!il bello che c'è anche scritto,comunque lo tengo a 80

Ultima modifica:
Bisogna vedere cos'è che si perde.... sopra gli 80 o 90 hz sul canale LFE... io da poco ho messo i satelliti a 60 hz ed il passa basso del sub a 90... magari tra un po' cambio di nuovo ...

A questo punto mi domando: perchè impostare l'lpf a meno di 120 quando il canale lfe puó arrivare a quella frequenza?
Che pendenze avete?

Ps ovviamente parlo per l'ascolto cinematografico non musicale

il mio sub diventa localizzabile , la pendenza sul mio pre credo sia di -12 db per ottava...
a poter lo taglierei a 48 anche....
Secondo me è tutto legato al fatto di poter tagliare certi diffusori più in alto...