Anteprima REDray laser 4K

Non in assoluto, è un problema di polarizzazione della luce nei sistemi della RED (...)

Non è che sia un problema della singola implementazione: se si adotta un sistema 3D a polarizzazione lineare o circolare - come hanno fatto RED e Sony - serve il silver screen qualunque sia la sorgente luminosa, non si scappa.

Si possono usare schermi matte con i sistemi 3D attivi, se le matrici sono in grado di lavorare a una velocità sufficiente (ovvero, oltre 144hz): ad esempio Barco dimostrerà Mercoledì al CinemaCon un proiettore DLP 4K laser con XpanD, per di più proiettando materiale HFR (almeno 48fps nativi per occhio).

Oppure con i sistemi a interferenza, ma pare che "regolare" le lunghezze d'onda di laser RGB sia effettivamente piuttosto complicato (fonte: Omega Optical, sviluppatori del sistema 3D Panavision).
 
In realtà come sappiamo era stata annunciata per il Sony anche la compatibilità col sistema Panavision 3D che funziona con schermi bianchi, ma mi pare non abbia riscosso un grande successo (per usare un eufemismo...)
 
Il Redray nasce per il cinema. Poi si renderà disponibile anche per il mercato consumer, ma dubito vi siano persone disposte a spendere 10mila euro a fondo perso.
 
Il Redray nasce per il cinema. (...)
Nasce più che altro per la postproduzione. Sarei molto, molto sorpreso di vederlo in una sala cinematografica in tempi brevi: servono decine di migliaia di lumen e soprattutto la completa rispondenza agli standard DCI. Però sarà utile a costringere gli altri produttori di sistemi D-Cinema ad accelerare.
 
Il Redray nasce per il cinema. Poi si renderà disponibile anche per il mercato consumer, ma dubito vi siano persone disposte a spendere 10mila euro a fondo perso.

Il discorso del denaro legato al senso del fondo perso é sempre una cosa soggettiva,
Di esempi se ne possono fare a migliaia.

Quello che puó non aver senso per te potrebbe averne per un altra persona.
 
@ Alberto

Nello specifico quali sarebbero le caratteristiche di questo Christie? Presumo che sia un DLP ma chissà in che modo è implementato il Laser...
 
Top