Scusate se intervengo solo ora, ma ieri proprio non ho avuto tempo...
Sostanzialmente sottoscrivo in pieno le considerazioni di
PAOLINO64, il quale peraltro ha pubblicamente dimostrato una certa capacità di visione e giudizio, tanto da ottenere i complimenti di Emidio e la famosa offerta dello scettro del comando per regolare i settaggi: detto questo, la qualità generale espressa dal VPL-VW1000ES è talmente impressionante ed autoevidente da non ammettere replica; certo spiace essersi dovuti accontentare di una macchina piuttosto lontana dalla sua veste definitiva (vedi assenza CMS, castrazioni varie e quel preoccupante dubbio che la fascetta in basso sia o meno una pura casualità dovuta ad un urto lungo la sua lunga
roadmap...).
Ovviamente se poi, come me, dovete fare i conti con il portafoglio, allora l'ultimo spezzone di visione della prima presentazione del sabato (con sharpness impostato in modo identico sulle due macchine ed il gamma del 1000 riportato ad un più plausibile 2.2) lascia apprezzare anche il 95, che a mio avviso ha fatto decisi passi avanti sia per quanto riguarda il nero che per la resa generale delle immagini: in quest'ottica dunque, nel calcolo costi/benefici, si può effettivamente dire che la differenza di prezzo non rispecchia pienamente il divario prestazionale, con il 95 scelta obbligata in caso di budget "umani" (voglio dire, non è che te lo tirano dietro, vero...?) e teli non superiori ai 2,5 metri di base.
Infine, approfitto anch'io per ringraziare Emidio, Gianluca e, ci mancherebbe altro, Simone per la solita bella giornata.