Anteprima Europea Sony VPL-VW1000 es

Cetto_La_Qualunque ha detto:
Se restassi sbalordito anche con i blu-ray potrei anche far la pazzia di prenderlo


io personalmente l'ho potuto osservare con materiale 1080p e credo che la differenza col sony 95 sia estremamente visibile e concreta

non è necessaria molta concentrazione per il confronto, è sufficiente tenere gli occhi aperti e prestare 3 secondi di attenzione
direi che siamo davanti ad una svolta epocale
 
Si si ma battere gli sxrd standard è facile, sono anni che restituiscono le immagini più morbide tra i vpr che appaiono in questi shootout. Ma se sul fronte dettaglio, mi annichilisce anche lo Sharp con materiale 1080p allora 17K se le merita pure eh ...
 
Vi riporto giusto qualche commento:


"... non ci credo... c'è il trucco..."

"... è come il ponte a ologrammi di Star Trek"

"... cambia la trama.. è un altro film..."

"... strepitoso!"


ma soprattutto

"... a quelli che possono permettersi una macchina del genere e non se la comprano gli spaccherei la testa"

E il tutto per una macchina non tarabile, che andava al 50% delle potenzialità e con materiale full HD...

Emidio
 
Ultima modifica:
Cetto_La_Qualunque ha detto:
ma io mi riferivo al confronto Sony vs JVC vs Epson ...
Ah, ok. Scusa :p

Il prossimo appuntamento per lo shoot-out completo (sto spingendo per portare anche un DLP full HD 2D) sarà a Bologna da Audioquality, 17 e 18 Dicembre. E poi nella seconda metà di Gennaio a Milano, da Videosell.

Emidio
 
;) Raccomando per i futuri Shoot di presentarsi " per coloro che li portano "con le lenti degli occhiali pulite . Non è possibile ascoltare frasi tipo " non vedo tutta questa differenza ".
La differenza Signori tra il 95 e il 1000 " con tutto che il 1000 lavorava al 50%" si vedeva e di molto. Immagini 1080P " non 4K native "con il 1000 sembrava Blu Ray ( 1000) contro DVD (95 ).
 
Cetto_La_Qualunque ha detto:
Se Videosell buttasse nella mischia anche...
Questo evento NON è uno shoot out classico. Si tratta di un evento Sony. Lo shoot-out è limitato tra i due Sony.

A Febbraio, quando ci saranno gli esemplari "di serie", tarabili... Vi organizzeremo uno shoot-out lungo i principali negozi italiani che non vi potete neanche lontanamente immaginare...

Una roba che lo shoot-out del 2007 di Roma sembrerà una cosa ridicola:

http://www.avmagazine.it/articoli/videoproiettori/109/av-magazine-projection-shoot-out_index.html
 
Scusate se intervengo solo ora, ma ieri proprio non ho avuto tempo...

Sostanzialmente sottoscrivo in pieno le considerazioni di PAOLINO64, il quale peraltro ha pubblicamente dimostrato una certa capacità di visione e giudizio, tanto da ottenere i complimenti di Emidio e la famosa offerta dello scettro del comando per regolare i settaggi: detto questo, la qualità generale espressa dal VPL-VW1000ES è talmente impressionante ed autoevidente da non ammettere replica; certo spiace essersi dovuti accontentare di una macchina piuttosto lontana dalla sua veste definitiva (vedi assenza CMS, castrazioni varie e quel preoccupante dubbio che la fascetta in basso sia o meno una pura casualità dovuta ad un urto lungo la sua lunga roadmap...).

Ovviamente se poi, come me, dovete fare i conti con il portafoglio, allora l'ultimo spezzone di visione della prima presentazione del sabato (con sharpness impostato in modo identico sulle due macchine ed il gamma del 1000 riportato ad un più plausibile 2.2) lascia apprezzare anche il 95, che a mio avviso ha fatto decisi passi avanti sia per quanto riguarda il nero che per la resa generale delle immagini: in quest'ottica dunque, nel calcolo costi/benefici, si può effettivamente dire che la differenza di prezzo non rispecchia pienamente il divario prestazionale, con il 95 scelta obbligata in caso di budget "umani" (voglio dire, non è che te lo tirano dietro, vero...?) e teli non superiori ai 2,5 metri di base.

Infine, approfitto anch'io per ringraziare Emidio, Gianluca e, ci mancherebbe altro, Simone per la solita bella giornata. ;)
 
Emidio Frattaroli ha detto:
A Febbraio, quando ci saranno gli esemplari "di serie", tarabili... Vi organizzeremo uno shoot-out lungo i principali negozi italiani che non vi potete neanche lontanamente immaginare...

Una roba che lo shoot-out del 2007 di Roma sembrerà una cosa ridicola:

Il Vs. shoot out del 2007 resta una delle cose migliori mai concepite dalla redazione di avmagazine :read:
Talmente ben riuscito che ricordo scene di isteria collettiva simile alle resse nei negozi di elettronica per i sottocosto di questi giorni :asd:

Se tu, uomo parco e morigerato, ti spingi ad annunciare una cosa simile, mi spingi a tenere a bada il mio (striminzito :fagiano: ) portafogli sicuramente sino ad allora.
Il mio HC5000 dovrà tenere botta ancora qualche mese (su uno schermo che voglio di 3m ) :boxe:

walk on
sasadf
 
Domenica c 'ero anche io con mia moglie allo shoot out di HCS.
Per noi era la prima volta ad una manifestazione del genere ed alla fine, tra shoot out, pause, attese e buffet abbiamo trascorso la giornata intera da HCS tanto che abbiamo rimandato gli acquisti alla mattina successiva decidendo di pernottare a Perugia.

Non siamo ultra esperti quindi le impressioni sono personalissime e senza pretese di verità assoluta:

- shoot-out quello della Sony, anche noi eravamo a quello dove è andata via la luce.

Il 1000 della Sony è una macchina obiettivamente eccezionale, che non ha nulla da spartire con tutto il resto ma, come tutte le novità assolute, ha i suoi limiti. Prezzo alle stelle, mancanza assoluta di materiale 4k nativo e soprattutto di apparecchiature idonee a veicolare segnali di questa portata. Per ora un ottimo esercizio di stile che andrà nelle case di qualcuno con il portafogli troppo gonfio ma finisce li. Magari tra un anno, come spesso accade, le cose saranno molto diverse ma per ora secondo me "il gioco non vale la candela".

La parte relativa allo shoot-out Epson/JVC/SONY nel thread a parte:
http://www.avmagazine.it/forum/showpost.php?p=3267845&postcount=4

Per chiudere complimenti a Simone Berti per la bella saletta e per l'ospitalità e un grazie a tutti i tecnici presenti sempre disponibili e capaci.
 
Ultima modifica:
Top