• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Antenna Sat Sky HD

tmac22

New member
Ho rifatto camera (15mq) e sono in attesa di....tv (c8000 55"), ampli, diffusori (IL Tesi), parete tv più cassettoni per le sorgenti...insomma quasi tutto :)

Avevo un cavo antenna sat di un metro; ieri ne ho comprato uno da 3 metri e ho la netta sensazione che sky, sia in SD che HD si veda peggio, meno definito, più sfuocato...(ah, per ora, ho un plasma hd ready 42" di 3 anni fa).

E' una mia paranoia da neofita o effettivamente un cavo antenna sat 3 volte più lungo puo perdere in prestazioni?

Il cavo nuovo preso per pochi euro è di 75db (schermatura?) e il diametro è più sottile rispetto al vecchio cavo da un metro.

Insomma, come per tutti i cavi, anche per i semplici antenna sat è meglio salire di prezzo se lunghi 3 metri?

Quali caratteristiche dovrei guardare (diametro, costo:) ecc) quando avrò tv definitiva??

Grazie per le info!

Due metri in più di cavo aggiunti a qualche decina di metri che probabilmente ci saranno tra la tua presa e la parabola, fannno ben poca differenza.

Differenza possono farla connettori terminali montati male sul cavo, mal collegati a presa a muro o al ricevitore, in corto circuito (ma questo viene solitamente segnalato dal ricevitore), o cavo schiacciato o fatto passare molto vicino a cavi elettrici, o trasformatori, o altre apparecchiature.