Non credo che ci sia molto da dire in merito alla questione, penso che valga sempre la regola del buon senso e del pensare che quanto si scrive non rimane circoscritto tra lo scrivente ed un lettore ben identificato, ma va in giro per il mondo, letteralmente, e rimarrà visibile per anni e anni.
Sono sicuro che nessuno, trovandosi in mezzo ad una riunione di persone sconosciute e di tutte le età e sesso, direbbe ad alta voce cose che a volte mi è capitato di leggere su questo forum, eppure accade sovente.
Accuse, insulti, frasi che dette ad una persona che stesse fisicamente di fronte a noi ci farebbe guadagnare immediatamente un paio di schiaffi; perchè avviene questo? Probabilmente perchè ci sono persone che si sfogano sentendosi protette da un certo anonimato.
Cosa non tanto bella, spero ne conveniate.
Detto questo per quanto riguarda i contenuti si potrebbe dire qualcosa circa la forma, gli errori di battitura, ortografia e sintassi sono inevitabili, ma vi assicuro che basta rileggere un paio di volte i propri testi per accorgersi sicuramente delle prime e, per lo più, anche di molti degli altri errori.
Personalmente rileggo attentamente quanto scrivo, non solo per i banali errori di battitura (tendo a scrivere molto in fretta), ma sopratutto per verificare se il mio pensiero è stato espresso nel migliore dei modi così da non dare adito ad interpretazioni non volute.
Ma detto tutto questo, che ritengo siano cose normali su cui non sarebbe neanche il caso di soffermarsi, non ho alcuna ansia o remora quando scrivo (non solo in questo Forum).
Ciao