• Sony Bravia 9 II vs. Hisense UR9S vs. TCL C8L il 13 luglio a Roma

Invitiamo tutti i nostri lettori alla fase finale del test in cui metteremo alla frusta i tre TV in un confronto serrato che ci darà ulteriori elementi per completare un lavoro di analisi che si annuncia particolarmente entusiasmante. Lunedì 13 luglio saremo da Gruppo Garman in via Boezio a Roma, dalle 16:00 alle 20:00. Maggiori informazioni a questo indirizzo.

Anomalia Yamaha HTR-6030

Emagan

New member
Salve, leggendo tante discussioni nel forum vi vorrei porre questa domanda:
ho un amplificatore home teather Yamaha HTR-6030 che da qualche giorno presenta il problema che non si sentono più tre diffusori (in particolare i due frontali laterali e il posteriore dx). Ho chiesto informazioni per un'assistenza ma mi hanno detto che se si trovano ancora i pezzi la riparazione costerà 250-300 € (pur ancora non sapendo di che anomalia si tratta). Voi cosa ne pensate, qualcuno ha esperienza in merito? Francamente mi scoccia abbastanza cambiarlo perchè a parte che è usato davvero poco ha una qualità audio buonissima.
In attesa di avere qualche vostro parere vi invio i saluti essendo la prima volta che mi collego.
;)

Una domanda forse banale...hai verificato i collegamenti tra sinto e diffusori , sembra un anomalia strana dettata mancanza di segnale.

Si si controllato tutto. Ho anche provato a mettere i cavi dei diffusori funzionanti in quelli che non funzionano e il risultato è lo stesso.

Sul display dello YAMAHA vedi accese tutti box dei diffusori L C R / SL SR?
UyU2RJYxPpwAAAAASUVORK5CYII=

Ultima modifica:
come ulteriore tentativo hai provato a riconfigurare tutti i diffusori, dopo aver staccato la spina per almeno 10 secondi e riconfigurato il tutto? verificando anche i livelli...

Ma francamente non ho provato ma non mi sembra di aver configurato i diffusori quando l'avevo montato. Li avevo collegati e basta. Ma esiste una procedura di configurazione per quel sistema?

Ma il manuale ce l'hai? perché nel manuale è spiegato come impostare il Sinto e attivare i vari diffusori impostando dimensioni etc...