Riapro il "a mio malgrado" il post....per scrivere, che capisco ...o meglio che ora posso capire lo stato d'animo di Daniel24 e di quanti altri come Lui e ME siano stati derubati in casa.
Questo perchè l'altra sera al rientro dal lavoro, o meglio quando mi ha chiamato mio suocero e sono corso via a casa, abbiamo trovato la finestra dei miei suoceri divelta e la porta dell'appartamento di sopra ( il mio) scanninata.
Dire che mi è andata bene, è l'unica cosa che mi/ci fa (a me la Donna) , la voglia di dormire, perchè hanno portato via solo alcuni ori ( più di valore affettivo che altro...per quei pochi che avevamo) ed una macchina fotografica digitale, con conseguenza di vani e cassetti in particolare in camera da letto completamente aperti ed in disordine.
Non me lo sarei aspettato, in quanto non vivo in una casa isolata, ma attorniata da altre, e sono in periferia, ma in zona molto abitata e la casa si affaccia sulla strada.
La paura è (come molti di molti di voi pensano) che possano tornare anche solo per prenderti la PS3 etc.., e la sensazione di essere stati violati della privacy , con una facilità disarmante non ci fa stare tanto tranquilli.
Con troppa semplicità è stato fatto il tutto, e forse un rumore del rientro dei suoceri gli ha fatti andar via.
Se fosse casa mia al 100% già avrei messo un "Dinosauro" in giardino, che oltre a piacermi penso che il loro lavoro di antifurto lo facciano anche bene, ma sfiga vuole che non posso...per mille motivi.
Mi chiedo se un'assicurazione contro i furti possa farmi stare sereno, o anche un allarme, ed ora anche l'uscire di casa solo per andare al lavoro....mi preoccupa.
La vita nella mia città, 20 anni fa era come stare in una favola, e non lo dico tanto per....adesso, mi spiace dirlo: è diventata una M...@!
Alla denuncia presso i carabinieri, penso sia servita solo per farmi perdere un intera mattinata, primo perchè è praticamente impossibile ( ma ovvio ne ne faccio una colpa a loro) che li becchino , se non sul fatto, e poi perchè il valore del tutto è stato ( ripeto posso andare ad accendere un "faro") molto irrisorio.
Mi piacerebbe che alcune pattuglie in zone buie passassero più frequentemente, ma anche lì ...mi pare che siamo alla frutta, come scriveva Batmax63.
Leggendo tutte le vostre esperienze ...la paura è sicuramente in netta "vittoria"...sulla rabbia.
Grazie a tutti per l'attenzione...e l'occasione di sfogarmi.
By