[Anchor Bay] DVDO VP50

Quindi non è Belkin.
Grazie Paolo, comunque penso che aspetterò a fare l'upgrade in quanto ora sono troppo impegnato a fare le tarature del monitor Pana 65" Full HD che ho appena installato.
Saluti.

victor ha detto:
ora sono troppo impegnato a fare le tarature del monitor Pana 65" Full HD che ho appena installato.
Saluti.
Be', inutile dire che sono interessatissimo al tuo giudizio sulla mappatura 1:1 del tuo plasma con il VP50. Il 65" è decisamente fuori portata, ma il fratellino da 50" mi piace tantissimo (sulla carta), quindi sapere come si comporta l'accoppiata VP50-Plasma Full HD Panasonic è per me fondamentale. Soprattutto come giudichi la resa del processamento da parte del VP50 delle fonti SD (compresi i segnali TV... magari dal dvdr...), visto che la resa degli attuali display Full HD con i segnali SD è giudicata come il loro vero punto debole. Io spero che il processamento a 1080p del VP50 renda tali segnali quantomeno accettabili. Ciao, e grazie mille...
Ettore

Un altro paio di domande per i possessori...
Scorrendo le specifiche sul sito DVDO, mi sembra di avere capito che tra i comandi per il controllo dell'Aspect Ratio manchi una funzione di "adattamento" dell'immagine 4:3 al display 16:9, magari sfruttando un algoritmo di stretching non lineare. Sbaglio? Magari sarà implementabile in futuro, attraverso un nuovo firmware, come per l'eventuale NR...?
E poi: sfruttando il VP50 come switcher audio (quindi collegando le diverse sorgenti, in digitale, al VP50 stesso, e poi da questo, sempre in digitale e con un unico cavo, all'amplificatore) non si hanno perdite o comunque variazioni nel segnale, giusto?
Ettore
PS: sul sito ufficiale c'è scritto che l'adattatore USB to Serial è compreso nella confezione...

Si chiama Panorama, funziona molto bene (stretcha soprattutto i lati e il centro rimane sostanzialmente invariato) ed è disponibile sicuramente con il firmware 1.1 che sto usando.
Non so con il firmware 1.0 bisogna chiedere a Victor.
Lo sto usando come switcher audio con 7 (sette) segnali audio in ingresso: 2 HDMI (2-HDDVD e 3-BR, gli altri due ingressi HDMI sono 1-SKY e 4-DVD), 2 coax (DVD e DVD-R s-video1), 2 opt (SKY e XBOX-component1) e 1 analogico (S-VHS s-video2).
Non ho problemi di sorta - viene tutto convogliato sulle uscite in simultanea.
Uso tutte e tre le uscite audio - HDMI quando uso il DENON con il VPR, COAX quando uso il DENON con il TV e OPT verso le cuffie DD5.1 - e tutte e due le uscite video - HDMI+AUDIO verso DENON e RGBHV verso TV.
Se c'è qualcuno che sta usando tutte le potenzialità di questo VP50, mi candido.... Se fosse più agevole gestire lo switch di uscite video dai lettori HD userei anche gli altri due ingressi component, ma mi scoccia la marea di cavi....

ps sono inclusi due cavi seriali uno mf e uno ff. L'adattatore l'ho dovuto comprare.

Grazie Ninja... tra l'altro sulla funzione Panorama mi hai anticipato di qualche minuto... Leggendo le FAQs della DVDO avevo trovato la risposta che faceva al caso mio. Alla prossima richiesta... Ciao!
Ettore

Ciao Tacco.

Ti dò alcune indicazioni di prima mano:

- il display ( con ingresso DVI ) viene mappato perfettamente, escludendo il processore interno, grazie ad una apposita impostazione che si chiama" pixel 1:1 "

- la funzione di stretching per il 4:3 c'è anche con il fw 1.0 ma ho provato a usarla un pò e mi è venuto il mal di mare : a mio giudizio è sempre meglio usare un formato intermedio tipo 1,55:1 o 1,66:1 perdendo un pò di immagine sopra e sotto.

- confermo quanto ha detto Paolo : non ho mai notato alcun degrado sui segnali audio

- nella confezione che è arrivata a me c'è solo un cavetto seriale mf.

Mi faccio risentire appena avrò avuto modo di tarare e testare il tutto con più calma durante le prossime feste.

Auguri a tutti.

Victor

victor ha detto:
Mi faccio risentire appena avrò avuto modo di tarare e testare il tutto con più calma durante le prossime feste.
Auguri a tutti.
Victor
Attenderò le tue ulteriori impressioni. Mi interessa sapere tutto sulla mappatura 1080p 50Hz da parte del VP50. Grazie delle risposte, e Buone Feste anche a te!!!
Ettore

già per queste feste dovrò far la festa a tutto questo ben di Dio!
Prima o poi mi prendo il tempo di fare qualche foto ed aggiornare la mia firma...
Auguroni soprattutto ai fortunati cui arriverà il DVDO...

Ninja ha detto:
già per queste feste dovrò far la festa a tutto questo ben di Dio!
Prima o poi mi prendo il tempo di fare qualche foto ed aggiornare la mia firma...
Auguroni soprattutto ai fortunati cui arriverà il DVDO...

già... non vedo l'ora...

una domanda Paolo..

avrei deciso di acquistare l'ampli Marantz SR-7001 il quale, se mi sono documentato bene su avsforum, dovrebbe garantire la possibilità di processare via HDMI tutti e 7 i canali in PCM 96Khz/24bit prodotti attualmente da BR/HDDVD e il relativo bass management (per il discorso dei -10db sul LFE) sugli stessi e switchare il 1080p sul proiettore (tutto a valle del VP50 che per la parte audio dovrebbe lavorare in pass-through). Che tu sappia, quando i suddetti lettori saranno a regime con i decoder DTS-HD Dolby true lies e l'altro chisseloricorda avranno la possibilità di fare la conversione interna in LPCM 96khz/24bit su tutti e 7 i canali (così come mi pare faccia il Marantz adesso con il SACD essendo la HDMI una 1.2... correggimi se sbaglio perchè di ciò non ne sono sicuro) di modo che il suddetto ampli (e forse anche il tuo Denon mi pare) non diventi obsoleto per questa funzionalità ?

Poi dovrò chiederti una mare di cose sul minzupishi.. se posso..

ciao.
Gio

Mi sa che con tutti questi acquisti sono diventato un Guru !!! :D :cool: ;) ;)
Non vedo problemi riguardo al tuo post, anzi a dire il vero non ho capito se era una domanda... :)
Se il Marantz fa quello che fa il mio Denon non dovresti aver problemi per un bel pezzo.

Ninja ha detto:
allora vorrà dire che ti toglierò il saluto.....:D :D :D
ho un'allergia completa e viscerale per tutti quelli che credono di essere o si fanno chiamare guru.....:cool:

Ninja ha detto:
Non vedo problemi riguardo al tuo post, anzi a dire il vero non ho capito se era una domanda... :)
Se il Marantz fa quello che fa il mio Denon non dovresti aver problemi per un bel pezzo.

... si nel senso che gli ampli in questione non hanno i decoder per i futuri standard.. la domanda/speranza era rivolta al fatto che anche in seguito i player possano fornire il segnale PCM su HDMI frutto della conversione dagli stessi...

Barcopiemontese ha detto:
... si nel senso che gli ampli in questione non hanno i decoder per i futuri standard.. la domanda/speranza era rivolta al fatto che anche in seguito i player possano fornire il segnale PCM su HDMI frutto della conversione dagli stessi...

Cioè se la domanda è se i futuri lettori faranno o meno questa conversione, la risposta non la so.... :D
Qualora la facciano, non avremo problemi...

Ninja ha detto:
Cioè se la domanda è se i futuri lettori faranno o meno questa conversione, la risposta non la so.... :D
Qualora la facciano, non avremo problemi...

... infatti... sperem..
un ultima domanda sul Mitsu e poi non ti rompo più...
dovrei portare l'HDMI dal VP al Mitsu che distano fra loro 10 metri.
Hai avuto un problema di distanza simile ?
Se si.. quale cavo hai utilizzato ?

grazie.
ciao.
Gio

Dunque su una HDMI ho lo skybox HD e l'audio mi esce solo in stereo e non AC3 ( a differenza degli altri ingressi audio ) ; sull'altra HDMI ho lo Humax e l'audio esce a tratti ( spezzettato ).
So che potrei usare gli altri ingressi audio ma non mi bastano.