[Anchor Bay] DVDO VP50

E' la mia coperta di Linus, insomma :D :D
Penso che Atlona, Blujeans, Ixos abbiano ottenuto tale certificazione.
Poichè i cavi non costano molto più degli altri, con lo stesso prezzo mi sono preso anche la coperta..... :cool: :D ;)
L'importante è che funzioni questo weekend: il mio cavo Lindy DVI-DVI che vorrei continuare ad usare mi fa le scintilline colorate a 1080p.
E quindi lo userò solamente per il segnale 576/480i da lettore per sfruttare il Reon entrando in DVI nel Mitsu, mentre entrerò in HDMI con il VP50 ABT.
Mi piacerebbe switchare da un ingresso all'altro del Mitsu e vedere in tempo reale i due diversi processori: infatti nel VP50 entro in SDI interlacciato e così provo la differenza tra i due.
Vi faccio sapere! Ovviamente se arriva anche il Mitsu: in Maxivideo mi dicono che l'aspettano per oggi, se domani me lo spediscono lo ricevo venerdi.........
 
Ninja ha detto:
Mi piacerebbe switchare da un ingresso all'altro del Mitsu e vedere in tempo reale i due diversi processori: infatti nel VP50 entro in SDI interlacciato e così provo la differenza tra i due.
Vi faccio sapere!

Questa è una comparativa che, come ben sai ;) , mi interessa.
Non è che riesci a comperarti pure un Pearl per fare l'altra comparativa che mi interessa ??? :D :D
 
Ninja ha detto:
Ho ordinato il GeBL da 10 metri.
Ti ringrazio molto [...]
:) Non c'è di che, P.!
Il concetto delle certificazioni per reggere le risoluzioni elevate (soprattutto su cavi di lunghezza oltre 3-5 m) è dibattutissimo...
C'è un ulteriore fattore del quale tener conto: il "gioco" connettore maschio-spina femmina, che per i prodotti più OEM e non certificati è sicuramente fonte di "guai" (dal link indebolito del segnale elettrico fino a pericoli di cortocircuiti tra le "piste")...
Insomma, non è un granché di standard quel tipo di connettore, per trasportare segnali video oltre qualche metro, secondo me... E i connettori troppo plug&play e, qualcuno insegna, spesso si verificano, appunto, guai... :rolleyes:
C.
 
Convengo, eccome.
Al riguardo ti basti il fatto che sia dal decoder Sky che dal lettore DVD non riesco a ricevere il segnale nel VPR in quanto l'adattatore Hdmi-DVI non funge - mentre funge nel DVDO HD+....
Mah.
 
.. a proposito

di questo stupendo processore...
se non erro da qualche parte ho letto che nel 2007 sarà possibile upgradarlo con la modifica HD-SDI.
Ora l'HD-SDI presumo sarà un segnale interlacciato come lo SDI, ma con quale risoluzione nativa ?
E poi se dovessimo parlare di un segnale ad alta definizione, presumo, si tratterebbe di BR e HDDVD modificati HD-SDI ? ... e se si, qualcuno sa dirmi quando saranno disponibili queste modifiche anche sulle sorgenti ?

grazie.

ciao
Gio
 
Non solo Ninja,
anche Zanarduz credo abbia qualcosa da dire al riguardo visto che, a quanto pare, qualche prova l'ha gia' fatta (vero Zanarduz? ;)!
Ciao

Angelo
 
Allora, intanto devo dire che ho provato solo un paio d'ore impiegate soprattutto per le tarature.
Il DVD che viene fornito è davvero molto utile insieme ai pattern autogenerati.
Che dire, il passaggio dall'HD+ al VP50 è molto evidente, soprattutto sui film. Sul Sat era già evidente e adesso sembra un vero dvd.
Sul film sono rimasto piuttosto impressionato.
Così come sull'HD. Sky HD l'ho guardato poco - mi faceva ca**re il palinsesto a quell'ora - conto di rifarmi stasera: prima Lost e poi HD.
Sui DVD ho in programma martedi sera di rivedermi Black Hawk Down che per me è un film conosciuto a memoria, e allora potrò dire di più.
Molto contento anche della parte audio - nessun problema di glitch o altre interruzioni.
 
Ciao Paolo,
quindi al momento nessun problema di drop-out sull'audio o righe verticali come quella che si vedeva al Top?
Che versione di firmware e' installata?
Ciao e grazie!

Angelo
 
No - e mi tocco i maroni - nessun problema :p
Il firmware non l'ho controllato, stasera ti dico.
Comunque sono molto contento.
Ah, dimenticavo: l'ho provato con la XBOX deinterlacciando in game mode e non ho ritardi sul joypad... immagine in movimento semplicemente fantastica: giocare a Colin McRae su 2 metri di base con visuale a parabrezza è sconvolgente......... :D
 
Versione 1.00 del firmware...
Nessun problema di righine verticali (fiuuuu), il problema dei dropout audio l'ho invece già incontrato con il dvd in ottico (3910->VP50->3805), niente di particolarmente fastidioso ma cmq incrocio le dita per il prossimo firmware (che dovrebbe uscire entro la fine del mese).
DVD (component, in attesa del PReP): Che dire, finalmente capisco quelli che dicevano che un buon SD ben deinterlacciato e scalato poteva assomigliare all'HD. (per quanto come riferimento HD per ora ho solo Sky :rolleyes: :) )
Sky SD (hdmi): miglioramento NETTO su tutti i canali SD (a patto di impostare il decoder su 576i), ovviamente quelli compressi male e con segnale scadente continuano a vedersi così così ma ad esempio i canali cinema, che prima ritenevo inguardabili, ora sono godibili... in particolare il 16:9 che ora è paragonabile a un DVD (senza VP50) :D
Sky HD (hdmi): migliorata molto la pulizia dell'immagine anche se è il segnale che, tutto sommato, ha giovato meno dall'inserimento del VP50 nella catena.

Ricapitolando un oggetto davvero ottimo che, anche grazie alle molte opzioni disponibili nei vari menù, rende moooooolto più godibili sorgenti SD su videoproiettore... certo questo lo faceva nella (credo) stessa maniera il VP30 con ABT102, infatti mi sento di consigliarne la visione prima di effettuare un upgrade da quello, imho potrebbe non valere i soldi dell'aggiornamento.

Quasi dimenticavo, le prove son state fatte tutte a 720p su Panny PT-AX100.
 
Ultima modifica:
zanarduz ha detto:
Versione 1.00 del firmware...
Nessun problema di righine verticali (fiuuuu), il problema dei dropout audio l'ho invece già incontrato con il dvd in ottico (3910->VP50->3805), niente di particolarmente fastidioso ma cmq incrocio le dita per il prossimo firmware (che dovrebbe uscire entro la fine del mese).
[...]
Dico la mia perché la riga verticale al TAV l'ho vista...
La catena era, come detto HD-DVD Toshiba -> VP50 -> LCoS 1080.
Ora, a settembre c'era a bordo SICURAMENTE un beta firmware (lo ha ammesso anche l'ing. dimostratore...).
Sicuramente la revisione del firmware oltre la 1.0 migliorerà ogni cosa, compreso, credo il problema audio via HDMI...
Quindi, speriamo di non sbagliarci sulle buone doti di questo processore e sull'uscita di un firmware all'altezza delle sue possibilità... :)
C.
 
Io parlavo delle righine verticali, discusse su avsforum, su tutta l'immagine (più o meno presenti a seconda della risoluzione di output) causate da un probabile problema hw (infatti stanno sostituendo le unità), non so se ci sono altri difetti di righe...

Stasera l'ho "provato" con l'xbox360... dicevo... boh provo a usarlo come hub speriamo che essendo 720 in entrata non rovini l'immagine processandola ma faccia una specie di passthrough... e invece TADAH... l'immagine ha acquistato incredibilmente in nitidezza tanto che comincia a darmi "fastidio" l'aliasing causato dalla renderizzazione del gioco fifa07 (prima assolutamente mascherato). Non mi so dare una spiegazione a parte la digitalizzazione dal component fatta nel processore invece che nel proiettore...

Saluti,
Z.
 
zanarduz ha detto:
rende moooooolto più godibili sorgenti SD su videoproiettore... certo questo lo faceva nella (credo) stessa maniera il VP30 con ABT102, infatti mi sento di consigliarne la visione prima di effettuare un upgrade da quello, imho potrebbe non valere i soldi dell'aggiornamento.
Grazie per avermi confermato una scelta che in realtà GIA' HO FATTO :) (in effetti ho ritirato dalla vendita il VP30).
Infatti con VP30+ABT102 il materiale SD è semplicemente di un altro pianeta e per l'HD.... beh ho deciso di aspettare che sia tutto molto più evoluto, compreso il VP50 o il suo successore....;)
 
Mah a parte l'aggiunta di un filtro per i vari problemi di compressione non vedo che altre cose ci potrebbero essere su un processore del genere... imho è proprio che un segnale 1080i, visto su un proiettore 720p, non cambia moltissimo se deinterlacciato mediamente o molto bene... x carità la differenza si vede, per un malato come me poi non ne parliamo, però per alcuni potrebbe non valere i tanti soldi spesi per l'apparecchio.
Magari poi su un display/proiettore 1080p il discorso cambia.

Saluti,
Z.
 
Sono abbastanza d'accordo.
Anche se penso che in presenza di sorgenti HD (Sky HD e lettore BR) la cosa non sia così immediata...
... specialmodo con un proiettore 1080p :cool:
 
Ninja ha detto:
Anche se penso che in presenza di sorgenti HD (Sky HD e lettore BR) la cosa non sia così immediata...
... specialmodo con un proiettore 1080p :cool:
in presenza di sorgenti HD, non si scappa, il VP50 offre ciò che il VP30 non può offrire, mentre sullo scaling a 1080p non credo ci sia alcuna differenza tra i due
 
Top