[Anchor Bay] DVDO VP50

Ancora una domanda!
Sul menu sync type le prime tre opzioni non sono configurabili, solo le ultime quattro, quelle H V - +.
E' normale?e quale dovrei impostare?(uso uscita hdmi verso vpr).
grazie.

accaeffe ha detto:
Sul menu sync type le prime tre opzioni non sono configurabili, solo le ultime quattro, quelle H V - +.
E' normale?e quale dovrei impostare?(uso uscita hdmi verso vpr).

questo interesserebbe anche a me, non ho mai notato variazioni passando dall'uno all'altra...

Via con le danze:

In settimana dovrebbe arrivarmi il tanto sospirato dvdo 50.è un mese che sono in fibrillazione perchè non ho mai avuto un processore video e la paura di sbagliare si sta impossessando di me.il modello che sta per arrivarmi dovrebbe (dico dovrebbe perchè è praticamente nuovo ed il proprietario non ha nemmeno controllato il n di fw) essere tedesco con fw 1.04. venti giorni fa uno di voi (non ricordo chi ) mi aveva inviato tramite mail il manuale in italiano ma io,con la mia solita classe l'ho perso/cancellato/mangiato. sul sito ufficiale trovo solo quello del 30 (in italiano..si intende). ho alcuni dubbi.
per quanto riguarda l'aggirnamento del fw vorrei sapere se si puo fare anche tramite cd o se bisogna per forza collegarsi direttamente al pc (cosa per me molto problematica dato che non so usare il pc se non per connettermi qui su av).
e poi ancora: l'aggiornamento al nuovo (credo 1.07 o 1.08 in beta) è cosi importante? 1.04 non è sufficiente. lo chiedo soprattutto per il PReP( nota pomata antiurticante;) ) che a quanto pare non c'è nella 1.04.
So che utilizzare un videoprocessore non è cosa facile ma non vorrei infilarmi in un tunnel senza uscita. c'è una configurazione diciamocosì di "base"? oppure ogni impianto fa storia a se?
sono nel marasma totale. se Qualche anima pia mi manda il manuale in italiano all'indirizzo alelamore@alice.it mifa un enorme regalo.
Aspetto Vs notizie e consigli.
Grazie
alelanchorbayamore;)

Intanto inizio con il ringraziare ETTORE che mi ha rimandato il manuale ITA del dvdo50. e questo è un inizio.
Il resto lo vedremo piu in là.

:mano:

INSTALLARE IL FIRMWARE

Ciao a tutti,scusate l'ignoranza,ho da poco acquistato un vp50,e volevo sapere di preciso in poche parole come si fa ad installare il firmware,so che ci sono le istruzioni in inglese sul sito,ma non le capisco bene,ho paura di combinare un guaio col processore,devo installare il firmware prima sul computer?E poi devo collegare il vp50 al computer tramite il cavo che si trova dentro la scatola?

Grazie

bella domanda,interessa anche me.

intanto ne propongo un altra:

il mio tv è1024per768. in hdmi accetta solo le classiche 576,720,1080i/p
la vga invece le accetta tutte.
per i dvd sd mi piacerebbe sfruttare la risoluzione nativa del tv.

nel dvdo le uniche due uscite compatibili vga sono l'hdmi e l'rgbhv(bnc).
esiste un cavo rgbhv/vga? e poi,ha senso fare quello che dico oppure la qualità è la stessa dell'hdmi a 720?

io vorrei uscire dal dvdo in rgbhv e entrare nel pana in vga. Questo per i segnali sd. cosa ne dite?

alelamore ha detto:
io vorrei uscire dal dvdo in rgbhv e entrare nel pana in vga. Questo per i segnali sd. cosa ne dite?
Sarebbe la soluzione migliore, perché ti consentirebbe di mappare 1:1 il tuo plasma.
Però c'è una controindicazione: dalla mia esperienza posso dirti che molto difficilmente con una risoluzione "non video", ma di natura informatica (come nel tuo caso) la fluidità che otterrai sarà paragonabile a quella di un segnale video standard. Di certo avrai un certo tearing. Almeno finché non avrai trovato la taratura fine dei vari parametri del segnale in uscita dal VP50 (F/B Porch, V/O Sinch etc. etc.), e questo non solo richiede un mucchio di tempo/esperienza, ma è proprio la cosa più difficile da fare con un processore video.
Quindi, tenendo anche conto che la differenza tra il classico 720p e la risoluzione nativa del tuo plasma non è enorme, oltre al fatto che la dimensione del tuo display non è particolarmente grande, è ipotizzabile che alla fine il risultato migliore tu lo ottenga usando il 720p 50Hz su hdmi già impostato nel VP50. Ma è proprio questo il bello: il dover fare diverse prove per ottenere la soluzione più gratificante. Tieni anche conto che puoi tranquillamente fare un setting per l'uscita hdmi (in 720p) e uno per quella analogica, tenendo collegato il plasma ad entrambe, e utilizzando la prima finché non avrai trovato un setup soddisfacente con la seconda. Ciao!
Ettore

PS: per l'aggiornamento fw non vi resta che stampare la spiegazione presente sul sito DVDO (mi pare ci sia una versione stampabile già ottimizzata) e seguirla passo passo. E' una procedura delicata, che può anche dare dei piccoli problemi (messaggi di errore, riavvii...). Se avete un amico che sa bene l'inglese ve la fate tradurre (non vogliatemene... ma non ho proprio il tempo di farlo io...), ma comunque sia la spiegazione è molto semplice da capire anche per chi sa poco l'inglese, dato che ogni schermata del programma da utilizzare è mostrata sul sito, e le spiegazioni si limitano a poche righe per ogni schermata...

quale aggiornamento hai scaricato? 1.07? io ho scaricato 1.07 e per adesso staziona nella memoria del mio pc.poi,appena arriva il dvdo (speravo oggi ma dubito....) vedrò il da farsi. k'opzione + interessante è il PRep...ma facciamo un passo alla volta..

Con un mio amico dopo un pomeriggio perso dietro a lui perche il cavo rs232 non mandava nessun segnale(poi abbiamo scoperto il perchè,è stato tutto il driver che loro dicono di installare,installandolo aveva messo come porta di uscita la porta USB,non la rs232 dove io l'avevo collegato) sono riuscito ad aggiornarlo con la versione 1.07,

No,dopo che lo sai,devi collegare il cavo rs232 che trovi dentro al dvdo al pc e al dvdo,poi devi scaricare il programma tera term(che trovi sempre sul sito del dvdo)installarlo,farlo partire e impostarlo come e illustrato nel sito,poi passa al dvdo,vai nel menu-configurazione-software update-yes,e lui si mette in aspettativa di ricevere il firmware,torna al programma tera,e vai su send file,e caricali il firmware che vuoi mettere,quando sul dvdo appare loading vuol dire che sta andando,aspetta 45 minuti senza toccare niente e quando a finito il dvdo si spegne da solo,premi info sul telecomando del dvdo e ti verrà scritto che versione è installata,in questo caso dovrebbe essere 1.07
Questo più o meno è quello che devi fare.
Se non dovrebbe andare forse vuol dire che devi installare anche i driver FTDI che trovi sempre sul sito,ma può darsi che va lo stesso

Ho un problema col mio vp50,io ho un proiettore crt (quindi analogico,privo di presa hdmi)ho preso il dvdo perchè avendo l'entrata hdmi e l'uscita analogica dovrei poter visionare i blu ray,i blu ray li riesco a vedere,ma non tramite il cavo hdmi ma con i cavi component!Cioè riceve il segnale dal lettore in component e lo ributta fuori ancora in component,invece io voglio che lo riceva tramite hidm per poi ributtarlo fuori in component,anche perchè penso che ci si guadagna in qualità,visto che i blu ray li vedo ma penso si possano vedere meglio.A parte il fatto che io pensavo che i blu ray si potevano visionare solo tramite hdmi,ma il problema e che non capisco perchè non riceve il segnale tramite hdmi per poi buttarlo fuori in analogico,allora questo apparecchio che senso ha?Che processore è?

credo possa centrare lì hdcp,che disabilita l'uscita analogica. Alcuni BR (tutti oramai) hanno una protezione che si chiama appunto hdcp. se il tuo tv non è hdcp il dvdo disabilita l'uscita analogica.Non puoi "scavalcare" il tv con il dvdo.Io l'ho ricevuto proprio adesso e non ho ancora provato nulla. domani potro esserti di piu aiuto.
Comunque sono quasi certo che il tuo problema è legato all'hdcp.

so che c'è un opzione che permette di abilitare/disabilitare l'hdcp. non avendolo ancora acceso non so dirti come arrivarci ma so che c'è. anche se non credo che possa aiutarti ad aggirare il problema.