[Anchor Bay] DVDO VP50

Ho un problema nel gestire il segnale 576i in ingresso da HDMI:

Esco dal decoder clarcke tech 5000c in 576i dal HDMI (primo usavo 720p e 1080i) ed entro nel dvdo vp50.
Il processore aggancia il segnale e si accende la luce rossa-verde-blu.

Però non riesco a mandare il segnale in hdmi sul vpr e neanche sul tv lcd in component.

Esclundendo l'errore del display (entrambi non funzionano) rimangono il decoder e il vp50. Però la lucina del vp50 passa dal rosso al verde al blu come per tutti gli altri segnali che aggancia correttamente. Quindi anche il decoder dovrebbe essere giusto.

Rimane il vp50, devo cambiare qualcosa nei settaggi in uscita?

grazie
 
delma ha detto:
Ho un problema nel gestire il segnale 576i in ingresso da HDMI
Ciao Marcello!
Magari dico una stupidaggine... ma potrebbe essere un problema legato all'impostazione dell'hdcp? Hai provato a cambiare i setting relativi sul VP50?
Ettore
 
delma ha detto:
...Però non riesco a mandare il segnale in hdmi sul vpr e neanche sul tv lcd in component.
...

Prova a cambiare formato di output, cambiando prima il refresh e poi il formato e partendo "dal basso" (480p/576p a seconda del segnale in input).
 
ciao Ettore, si ho già provato a cambiare i settaggi di hdcp, ma non cambia niente. Comunque stasera proverò di nuovo con altre combinazioni. ciao e grazie.

ciao Locutus2k, ho provato tutti i formati disponibili, non ne aggancia nessuno. Mi viene il dubbio però sulle frequenze e amenità varie.

Però mi sembra strano che se imposto i valori di uscita del display ogni volta che cambio (sullo stesso ingresso) il formato, questo debba cambiare.

Non è proprio "amichevole".

p.s. mi sa che con i firmware per il vp50 si siano fermati e non faranno + niente. Voi cosa ne pensate?
 
delma ha detto:
p.s. mi sa che con i firmware per il vp50 si siano fermati e non faranno + niente. Voi cosa ne pensate?

Quale hai messo? Io con il 1.04 mi dava qualche problema, ma da quando ho messo la 1.06 beta nessun intoppo.

Stefano
 
anch'io ho 1.06beta, considera però che sono partito quasi subito con quella, quindi non ho grande esperienza delle vecchie versioni.

Solo che mi rendo conto che questo processore ha tante possibilità non sfruttate (gamma, e gestione profili per esempio). Sarebbe un vero peccato se lo abbandonassero.

@mammabella
p.s. So che hai il logitech 885 :D , Ti trovi bene nel gestire il vp50? Per il momento è il device che mi dà + problemi.
 
Dopo pranzo (quasi mentre) ho provato a gestire il vp50 con il telecomando logitech 885, dopo aver capito che il ripetitore di IR va ritardato di 100ms, la gestione è grandiosa. :winner:

Finalmente riesco a riunire in un solo tasto tutte le modifiche che prima andavo a settare una per una. :D

Consigliato a chi non ha un telecomando universale (adesso si trova ad un prezzo giusto) e a chi come me fa passare dal processore video segnali tanto diversi.

Sono molto soddisfatto del vp50 e se riesco a semplificarlo anche per chi vive con me, ne sono ancora più entusiasta. :D
 
Il problema del segnale 576i del ct5000 non accettato dal nostro vp50 sembra essere comune a chi ha un processore video, anche di altro tipo. Ho spostato quindi l'argomento sulla discussione del clarketech. grazie lo stesso a tutti.
 
Hai valutato l'opzione dell'usato?

Se trovi una persona affidabile potresti trovarti bene, meglio di un acquisto d'importazione. ;)
 
Batte ha detto:
se comprassi il dvdo negli stati uniti potrebbero esserci problemi in Italia

Accertati che il venditore sia un Dealer autorizzato, per il resto nessun problema, l'alimentatore in dotazione è universale 110 - 240V, il processore ovviamente identico.
Anchor Bay Tech mi ha giusto recentemente (ieri!) inviato gratuitamente (ho pagato solo la spedizione con UPS) un nuovo alimentatore per il mio VP-30 con 3 anni di vita e provenienza USA. :D Chiuso OT.
 
Peggioramento audio

Salve, ammento di non ever letto tutto il thread,quindi non vogliatemi male se l'argomento e' gia' stato trattato.
L'audio del mio impianto non mi convince piu' da quando ho fatto un po' di rinnovamenti, ed essendo rimasto senza per un paio di mesi non piu' un confronto diretto, ma a memoria che se non mi inganna non era cosi cupo ovattato.
I cambiamenti per quanto riguarda l'audio e' solamente l'utilizzo della ps3 al posto di un lettorino samsung da 100€.
Pur smanettanto nei setting e collegamenti non ottengo quello che vorrei ,mi ascolto il film il gladiatore che ho abbastanza frustato.
Ma posso comunque affermare che se entro con l'audio sia via hdmi che ottico nel vp 50 e da qui all'ampli il vp50 peggiora ulteriormente,ovvattand e incupendo ancora di piu'.
Esperienze in merito?
Grazie.
 
Come gestire al meglio i 24p ?

Ho letto alcune volte il manuale, ma forse sono io a non capire perfettamente :rolleyes:

Non capisco bene la gestione del "framrate" sul output. Faccio un esempio:

con la PS3 esco in 1080p 60hz ed il vp50 me li ritrasmette corretamente. Ma se faccio partire un blu-ray la PS3 chiaramente come è giusto si comuta su 24p. Il vp50 invece continua a uscire a 60hz! Mi sono allora creato un altro preset per uscire a 24p ed è OK. Il grosso problema è quando finisco la visione del blu-ray, che la PS3 ritorna a 60hz ed il processore perde il segnale dunque ho lo schermo nero. Devo alzarmi e tramite il display del vp50 ritornare al preset 60hz :mad:

Sono io che sbaglio qualcosa nelle impostazioni, non capisco la differenza tra unlock e lock su tutte le frequenze, che cambia?

Se impostato corretamente potrebbe passare automaticamente da 60 a 24 e viceversa?

Chiaramente stesso problema con l'HTPC :rolleyes:

Stefano
 
Quoto il problema di mammabella, aggiungendo che mi si presenta il problema anche con i 50hz, quando passo dal decoder sat (50hz) o dvd alla ps3 devo cambiare le impostazioni di uscita dal display.

grazie
 
Con altre parole sembra che:

-Input 60hz e output 60hz : segnale OK
-Input 24hz e output 60hz : segnale OK
-Input 24hz e output 24hz : segnale OK ma necessario cambio preset
-Input 60hz e output 24hz : nessun segnale in uscita, necessario cambio preset AL BUIO :(

Questo è la sequenza che succede con la PS3. Avete tutti lo stesso intoppo o è un problema nelle mie impostazioni?

Stefano
 
Può essere che non abbia centrato io il problema, ma secondo me la soluzione non c'è... ed è giusto che sia così. Nel senso che nel processore viene impostato il refresh in output esattamente come la risoluzione in output, e questa è indipendente da ciò che entra nel processore in input. Quindi se imposto l'uscita come 1080p24, questa impostazione rimarrà tale indipendentamente da quale segnale ho in entrata. Ovvio che se i due segnali non sono "compatibili", ho la schermata nera sul display. L'unica cosa che si può fare è impostare differenti preset in output, da richiamare direttamente dal telecomando (mi sembra esistano anche i discret code a riguardo...) a seconda dell'esigenza (1080p24; 1080p 60Hz etc. etc.). Che io sappia non esiste una funzione "Auto" che regola il segnale in uscita in base a ciò che entra nel processore... anche perché come (e sulla base di quale ragionamento) potrebbe fare a decidere autonomamente che segnale fare uscire verso il display?
Ettore
 
Top