[Anchor Bay] DVDO VP50

AirGigio ha detto:
Ma nessuno a connesso la PS3 al DVDO e provato l'uscita a 1080p24???

Io ho provato ad uscire a 1080p24 dalla PS3 e processare a 1080p60 con il DVDO e funziona abbastanza bene.
Non so se intendevi questo.
Altrimenti non ho nessun display che mi visualizzi il 1080p24.
Ciao.
Luca.

No la domanda era entrare ed uscire a 24 (sempre che tu abbia un display che lo supporta)

Comunque visto che la stai usando tu esci dalla PS3 a 1080p24 e come setti il DVDO?
Metto solo il framrate in uscita a 60 LOCK oppure setti anche qualcos'altro (cioè anche l'output setup)... mi dici esattamente cosa hai settato... perchè non so più dove sbattere la testa....:incazzed:

Comunque visto che la stai usando tu esci dalla PS3 a 1080p24 e come setti il DVDO?[/QUOTE ha detto:
Io utilizzo 1080p24 locked 60 Hz
Spazio colore rispetto quello della PS3 4:4:4 (settato uguale sul tv)
Prep Auto deinterlacing.
Ciao.
Luca.

Baiguo ha detto:
Io utilizzo 1080p24 locked 60 Hz
Spazio colore rispetto quello della PS3 4:4:4 (settato uguale sul tv)
Prep Auto deinterlacing.
Ciao.
Luca.

Sorry, solo una cosa: ma tu setti solo l'output a locked 60... mentre per l'ingresso non setti nulla sul DVDO (solo la ps3 a 24)... giusto?

AirGigio ha detto:
tu setti solo l'output a locked 60... mentre per l'ingresso non setti nulla sul DVDO (solo la ps3 a 24)... giusto?

Esatto, nel menù Input Adjust ho solo Prep On Deinterlacing Auto e logicamente Audio input su HDMI.
Ciao.
Luca.

Ciao, per il discorso PS3 con uscita film BR a 1080p/24, esco con quella risoluzione dalla console verso il Dvdo e poi al Pio con la stessa risoluzione, niente da fare, non funziona a differenza se collego direttamente la console al Pio, da quello che ho letto in giro sembra che sia un problema noto.
Rimane ancora il difetto del "baffo" che i vede a intermittenza nel lato sx in alto quando si usa una conversione del framerate, questo problema non è stato ancora risolto nonostante gli ultimi aggiornamenti FW, infatti non mi conviene fare una conversione da 24>60 ma uscire direttamente a 60Hz dalla console, pero che risolvano presto.
Ciaux

Spillo ha detto:
Ciao, per il discorso PS3 con uscita film BR a 1080p/24, esco con quella risoluzione dalla console verso il Dvdo e poi al Pio con la stessa risoluzione, niente da fare, non funziona a differenza se collego direttamente la console al Pio, da quello che ho letto in giro sembra che sia un problema noto.
Ciaux

Questa settimana la moglie è in vacanza e ci smanetterò.. sperando abbia ragione Baiguo e non tu....
... però anche a me dava i problemi e on agganciava con il 1080p.... BOOOHHHHH:confused: :confused:

Vi saprò dire...

stefanelli73 ha detto:
Salve ragazzi, nel visionare alcuni film in dvd, ho notato una cosa molto strana, inerente i contenuti speciali....mi spiego, noto che durante la visione quest'ultimi, spettinano o meglio c'è un tremolio e la situazione non cambia con il deinterlacing impostato su "video mode", "auto", "2:2 forced", "2.2 even" e "2:2 odd". Premetto che il mio lettore dvd DENON 2930 è impostato a 576ì, mentre il vp50 a 1080ì50, qualcuno saprebbe dirmi che cavolo è successo? Premetto che questo succede solo con i contenuti speciali, mentre con i film utilizzo "auto" o al massimo "2:2 forced", in quanto "2.2 even" e "2.2 odd" spettinano:(
Ciao, Antonio

Scusatemi se mi sono auto quotato, ma siccome continuo ad avere lo stesso problema, proprio nessuno sa dirmi da cosa nasce tale problema?
Ciao, Antonio

AirGigio ha detto:
Questa settimana la moglie è in vacanza e ci smanetterò.. sperando abbia ragione Baiguo e non tu....
...cut......
Ciao, lui esce dalla Ps3 a 24 ma poi dal dvdo a 60hz, io parlo di uscire a 24 anche dal dvdo dato che il pannello lo supporta, purtroppo non funziona il 24>24,, avrebbe poco senso uscire con i fps originali del BR per poi fare un framerate a 60 specialmente se il pannello permette la visione a 24 fotogrammi.
Ciaux

Niente da fare... ieri ci ho lavorato su e questi sono i risultati::cry:

- setto la PS3 a 1080p60. Il DVDO lo riconosce (abilita il Prep) ma non mi permette di trasformarlo in 24H. Infatti andando nel menù Output Format il 1080p24 non è selezionabile (è normale? posso selezionare solo 1080 a 60 o 50). E se invece vado a forzare il Framrete Conversion, metto il 24 ma quando esco torna al 60 lock:( :( . Come si fa a forzarglielo?

- Se poi abilito sulla PS3 il 24Hz.... SCHERMO NERO:nera:

Non so più cosa fare.... :incazzed:
Mi piacerebbe sapere se a qualcuno lo processa questo benedetto 24....

Scartabellando il manuale ho però visto che il video imput accettati a 1080 sono solo 50 o 60Hz. Non parla di 24Hz. Probabilmente nel primo firmware non era abilitato....giusto?

Si, stesso problema,
da chi dipende? dalla ps3 o dal vp50?
pero' una domanda forse stupida:
che senso ha uscire a 24 dalla ps3 al vp50 e poi uscire da esso sempre a 24, cosi' facendo, non fa' lo stesso lavoro due volte?, o il vp50 non processa un segnale gia upscalato?
se si esce dalla ps3 a 24, non sarebbe piu' logico andare direttamente al vpr?
(e spero di no, altrimenti 3000k dati al vento) :confused:

Salmon ha detto:
Si, stesso problema,
da chi dipende? dalla ps3 o dal vp50?
pero' una domanda forse stupida:
che senso ha uscire a 24 dalla ps3 al vp50 e poi uscire da esso sempre a 24, cosi' facendo, non fa' lo stesso lavoro due volte?, o il vp50 non processa un segnale gia upscalato?
se si esce dalla ps3 a 24, non sarebbe piu' logico andare direttamente al vpr?
(e spero di no, altrimenti 3000k dati al vento) :confused:

Da quello che ci ho capito assolutamente dal DVDO dato che collegando direttamente la PS3 a 24 funziona.
L'obiettivo è proprio quello di uscire dalla play a 24 e dal DVDO a 24 in modo da evitare i famosi microscatti!!!
Il fatto è che mi è utile il DVDO inanzitutto per processare comunque il segnale (ad esempio il Prep..) (non il deinterlacing che non sarà attivo) e anche da switch per evitare casini con cavi

AirGigio ha detto:
Il fatto è che mi è utile il DVDO inanzitutto per processare comunque il segnale (ad esempio il Prep..) (non il deinterlacing che non sarà attivo) e anche da switch per evitare casini con cavi

Se usi il prep poi seguira' anche un nuovo deinterlacing, sperasi piu' accurato ....... ;)

Microfast ha detto:
Se usi il prep poi seguira' anche un nuovo deinterlacing, sperasi piu' accurato ....... ;)

In che senso?? Perchè a me quando gli entra un segnale 1080p (come quello della ps3) oscura automaticamente il menù deinterlacing non facendomi più scegliera fra auto, video, film.... GIUSTO???:confused:

AirGigio ha detto:
In che senso?? Perchè a me quando gli entra un segnale 1080p (come quello della ps3) oscura automaticamente il menù deinterlacing non facendomi più scegliera fra auto, video, film.... GIUSTO???:confused:

ma se applichi il prep che altro non fa che reinterlacciare il segnale, magicamente il menu' deinterlacing si riattiva .... ;)

Sir Anthony ha detto:
non disperare...c'è chi ha collegato tutto a 24 e ha gli scatti lo stesso....:rotfl: pensa a come se la passa lui...

Davvero male!! :cry: :cry:
Per fortuna (previdente) avevo ordinato un VP50....se non altro posso cercare una soluzione, Microfast docet! :D

HD-DVD player info per VP50

A tutti i possessori di un VP50 una domandina...

Secondo voi, dovendo collegare il lettore al VP50, c'è qualche differenza tra lo scegliere il più economico Toshiba E1 rispetto al più nuovo e prestazionale XE1 ???

Grazie a chiunque saprà consigliarmi...
;)

nightfuel ha detto:
Secondo voi, dovendo collegare il lettore al VP50, c'è qualche differenza tra lo scegliere il più economico Toshiba E1 rispetto al più nuovo e prestazionale XE1 ???

Non possiedo il VP50... ma posso dirti che il E1 esce a 576i e il XE1 no.

Dal momento che il VP50 ha il prep potrebbe interessarti meno... ma forse è meglio avere un passaggio in meno.

Questo ovviamente per la visione di DVD.

Per gli HD-DVD entrambi possono uscire a 1080i.

Quindi, assodato che l'E1 è migliore per ciò che concerne i contenuti su DVD SD, consiglieresti di risparmiare i 300 e rotti euro di differenza tra i due apparecchi per la visione di contenuti HD (certo, sempre a patto che il processamento del segnale venga fatto da un processore esterno)?
:ave: