Anchor Bay DVDO Edge

Con Sky in generale ho tutto a 0 eccetto il mosquito su HIGH...
Per il calcio ci vorrebbe l'opzione sciame di mosquito, più che semplice mosquito :D :D

...in ottica VPR opta per iscan Duo, così non sei costretto come me a mettere uno splitter...
Hai ragione anche tu, è che poi si va in alto col prezzo (l'Edge soprattutto oltreoceano si trova a prezzi veramente stracciati)...

Comunque senza andare OT con i prezzi, questa cosa che sta venendo fuori sul deinterlacing è veramente interessante e ci sto facendo di nuovo un pensierino.

L'avevo visto in funzione ma non avevo mai avuto modo di provare a fondo.
 
Ultima modifica:
Comunque sono davvero stracontento della qualità finale che si ottiene mixando i 2 processori : immagine molto analogica e dettagliata ed il ringing è solo un (brutto) ricordo in tutti i test effettuati.

Le mie impostazioni definitive:

Bluray
Lumagen:
MNR=+31
Filtri sharpness = 0,0,0,0,0,0
DVDO:
DE=-17
MNR= OFF

SKY
Lumagen:
MNR=+31
Filtri sharpness = 0,0,0,15,15,15
DVDO:
DE=+30
MNR= HIGH
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti! dovrei collegare il mysky hd all'edge! per la visione dei canali standard mi consigliate la Scart RGB + Syncro video composito ( Della G&bl) o Scart RGB + Syncro H V ???
ho utizzato fino ad oggi quello con syncro video composito ma ho trovato on line (Keene electronics)quello con syncro H V! C'è molta differenza tra i due come qualità video? o posso tranquillamente riprendere il G&bl ke però costa una fortuna ed è quasi introvabile?
Grazie a tutti!
 
@Rinob73 volevo chiederti una info, ma utilizzare la connessione hdmi sia per l'Hd interlacciato che per i segnali SD impostando il decoder che esca dall'HDMI in formato originale non è la stessa cosa? La mia e' una curiosità poiché il DVDO e' connesso al decoder di SKY HD nel modo sopra citato,mentre il mykyhd e' in un'altra stanza in multivision al di fuori del mio impianto principale.

Ah dimenticavo.... Buon Anno :)
 
@Rinob73 volevo chiederti una info, ma utilizzare la connessione hdmi sia per l'Hd interlacciato che per i segnali SD impostando il decoder che esca dall'HDMI in formato originale non è la stessa cosa? La mia e' una curiosità poiché il DVDO e' connesso al decoder di SKY HD nel modo sopra citato,mentre il mykyhd e' in un'altra stanza in multivision ..........[CUT]

Ciao e Auguri di buon anno anche a te!! Purtroppo non è la stessa cosa perchè tramite cavo hdmi anche se il decoder è impostato su originale ( e così deve sempre essere impostato) il segmale esce a 576P e di conseguenza l'edge attiva il Prep!
Collegando il mysky hd tramite rgb con syncro separato il segnale esce dal mysky a 576i con prep ovviamente disattivato! E ti posso garantire che la qualità video ( purtroppo pessima) dei canali sd migliora notevolmente!
 
Ciao a tutti!! È meglio collegare il mysky all'edge tramite scart RGB + Syncro video composito o RGBHV ( cioè con i sincronismi separati)? Intendo per la visione dei canali sd naturalmente!! Ho letto da qualche parte ( ma perdonerete la mia ignoranza in materia) che L'RGBHV va usato più che altro per collegare i pc alla tv!!
Ho trovato un azienda che produce entrambi i cavi e non so quale prendere!!
Chiedo aiuto agli esperti del forum!!
Grazie
 
Scusate ma mi sta assalendo un dubio.Possiedo 2 sorgenti bd Pana 500 e Philips 9600 collegata la prima ad un Darbee.E' da un pò che sto rimuginando di passare dal pur ottimo Darbee ad un vero processore e visto che si trovano usato ad un buon prezzo voi che lo possedete pensate che possa sostituire il piccoletto in tutto sul controllo nitidezza oppure non ha niente a che vedere con quello che il Darbee può dare? Pongo questo dubbio perché in questi giorni mi sono messo a smanettare sui pochi controlli del Philips e con un pochino di pazienza sono arrivato non dico a eguagliare le prestazioni del Darbee ma non ci sono neppure lontano.A questo punto mi è venuto il dubbio se non sia il caso di passare ad un vero processore che offre sicuramente setting e potenza di calcolo ben differenti. Help...
 
Il darbee e l'Edge hanno due funzionalità distinte il primo applica una sofisticata maschera di contrasto, il secondo e' un vero scaler con ottime funzionalità di controllo del dettaglio contrasto eccetera, sostanzialmente ognuno è' indipendente dall'altro. Il DVDO personalmente lo trovo ottimo per migliorare la visione dei canali Sky sia in HD che SD. Io per esempio ho il Darbee collegato all'uscita del DVDO.
Per vedere cosa può far iil DVDO puoi vedere qualche pagina indietro come il paziente Cetto e' riuscito a togliere il ringhing da uno spezzone dell'ottimo OBLIVION.
 
Top