Anchor Bay DVDO Edge

orbo33 ha detto:
Hi , thanks again for the fast response.
I tried the new software and now all seems to be fixed exept for this little issue : the Edge led still remains steady yellow !! Shouldn't it be steady blu instead, meaning that all the signals, both audio and video, are working properly ?
Furthermore when I switch off the 3D vision from the HTPC, Nvidia video card, and set the output resolution at 1080p for HD channels , the led remains yellow and to have it blu again I have to switch everything off and on again...
Can you explain me how the yellow led works ?

When EDGE is in 3D pass through mode, the LED is supposed to be green. This is indication of pass through.

Seems like EDGE does not revert to normal operation when 3D is stopped from the HTPC. Try switching EDGE to a different input and then back.

Regards,

Ken Nguyen § Support Engineer §

Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §

Sunnyvale, CA 94085 § USA §

Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §

Da quello che ho capito sembrerebbe dunque che in modalità 3D pass through il led dell'Edge debba fissarsi sul colore verde (che io indicavo come giallo, ma in effetti è un colore verde chiaro che da sul giallino).
Quindi tutto regolare il modo in cui sta funzionando a me. Almeno mi sono tolto questo dubbio.

orbo33 ha detto:
- The other issue is with the Dreambox 800 HD wired to the Edge via HDMI : only with HD channels I'm not able to control the volume from the Dreambox remote control and works only the MUTE input and I have to control it from the ampli remote, I tried also to switch audio through an optic cable without result.

I hope you can help me out with these two very annoying issues that other users, more lucky than me , don't have.

Best regards,

Alberto,

Seems like the issue is not with EDGE. EDGE only passes audio through. It does not process it any way. Could be the way the Dreambox deals with HD and SD channels.

Regards,

Ken Nguyen § Support Engineer §

Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §

Sunnyvale, CA 94085 § USA §

Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §

Sembrerebbe dunque che non sia colpa dell'Edge la mancata risposta del comando volume sui canali HD dal telecomando del Dreambox, ma che dipende dal Dreambox stesso. Proverò dunque a cambiare immagine (software) al Dreambox per vedere se cambia qualcosa.

felixman ha detto:
... Proverò dunque a cambiare immagine (software) al Dreambox per vedere se cambia qualcosa.
Prendi pure un paio di occhiali x daltonici :D
Cmq sembra che tu abbia risolto tutto, per la luce verde dicono che puoi provare a cambiare input senza spengere e riaccendere.

Ciao, Marco

Si, ma se ho capito bene, dicono pure che quella luce è giusto che debba essere verde quando è in 3D pass through. Ho capito bene?

Ho verificato che disabilitando il 3D pass through dall'Edge il led si rimette sul blu. Esattamente come diceva Ken. Fin quando non si fa questo l'Edge al tasto info indicherà sempre 3D signal anche se dal pannello Nvidia rimetto la normale risoluzione in uscita 1080p.

Si grazie. Sembra di si. Anche se aspettiamo i nuovi driver nvidia che dovrebbero risolvere alcuni problemi di aggancio del segnale 3D. A, infatti, succede che non accade subito.

Ciao ;)

Salve a tutti..

Volevo chiedervi:
Si notano evidenti differenze utilizzandolo con SkyHD e con un lettore blu ray?

Non ho mai visto un processore video all'opera.. che miglioramento si nota nell'immagine?

Lo userei con un Panasonic VT30 50 pollici visto da 2,3 m.

Grazie :)

DRuY ha detto:
Salve a tutti..

Non ho mai visto un processore video all'opera.. che miglioramento si nota nell'immagine?

Non aspettarti miracoli, specialmente su display di dimensioni limitate. Per apprezzare le differenze servono materiali SD di buona qualità (DVD fatti bene) e schermi di grandi dimensioni (VPR). Con un Mysky HD il problema principale è la qualità delle trasmissioni di sky (in caduta libera, a mio avviso).

Ben... un po di rumore di sottofondo non riesco a diminuirlo col processore?So che i miracoli non li fa nessuno... però vedo che molte persone comprano questi processori video e molti che hanno l'edge sembrano soddisfatti...

Su un 50 pollici visto da 2,3 metri noterei miglioramenti?

Emanuele86 ha detto:
migliorie a livello di visione ce ne sono?

Non mi sembra. Solo una migliore compatibilità col 3D. Anche se non totale al 100%. Capita alle volte, durante la visione 3D, che l'Edge non ne voglia sapere di rispondere ai comandi, anche se in questo frangente funzionano bene tutti gli altri telecomandi, fra cui quelli dell'ampli e del vpr (che poi sono quelli che m'interessano di più durante la visone dei film).
Dopo che faccio partire il film 3D dall'htpc (metti il caso che abbia dimenticato di impostare l'uscita dell'Edge a 1080p 24Hz) l'Edge non mi fa cambiare la risoluzione. Sono costretto a fermare il film, chiudere il software player (TMT5), andare sul pannello Nvidia e disabilitare il 3D, poi tornare sull'Edge per cambiare la risoluzione, riabilitare il 3D dal pannello Nvidia.
Un gran giramento di palle.
Stessa cosa per l'abilitazione del 3D: prima devo abilitare 3D pass through sull'Edge e dopo agire sul 3D Vision dell'Nvidia, altrimenti se faccio al contrario quest'ultima azione risulta bloccata (telecomando Edge morto).
L'abilitazione del 3D pass through sull'Edge è fondamentale nel mio caso per riavere la funzionalità dei telecomandi dell'ampli e del vpr che altrimenti resterebbero bloccati e parzialmente pure quello dell'Edge (quello dell'Edge risponde solo per pochi minuti)
Insomma i problemi si sono in parte risolti ma la situazione non è ancora del tutto fluida. Speriamo vada meglio con i prossimi firmware.

Ultima modifica:
MI è arrivato il DVDo EDGE...

Beh... non so voi... ma io le differenze le vedo su TUTTE le fonti.. sia SD che HD ma anche con i blu ray...

E' spettacolare sto processore video... non so fino ad adesso come ho fatto senza...

Cmq ho una domanda.. ho collegato il decoder di sky hd via scart collegandolo all'edge con i cavi giallo bianco e rosso...in modo da migliorare le trasmissioni in SD.
MA se compro un cavo RGBs.. miglioro ancora di più la visione?o posso tenermi questo cavo?

devi collegare il segnale SD via cavo RGBs su ingresso Component1 ed abilitatndo, appunto, funzione RGBs...

collegare segnale HD via HDMI sull'ingreso che ti pare...

tutte le sorgenti sarebbe meglio se uscissero sempre in nativo... ovvero Sky HD in 1080i , Sky SD 576i, dvd 576i, BR 1080 24p... poi fai fare upscale etc etc dal processore

;)

Si questo lo so... ma non avendo un cavo RGBs.. uso un cavo giallo,rosso,bianco...e volevo sapere se noterei differenze a livello di visione se comprassi l'RGBs