Anchor Bay DVDO Edge

grazie marco, mi porto gia avanti col lavoro:D , non è che mi daresti i setting dell'egde per sky hd cosi quando mi arriva gia lo setto senza sbatterci a trovarli?
 
Qualcuno può dirmi per favore qual è la procedura per memorizzare i codici dei vari telecomandi in quello dell'Edge? Grazie
 
Grazie. avevo letto quello in corredo, ma è davvero scarno. Questo online è molto più completo. Peccato non abbiano pensato di farne uno in italiano
 
Ieri ho collegato il decoder satellitare Dreambox 800 HD all'Edge tramite il cavo proprietario Dvi (parte decoder) / Hdmi. Tutto ok con il video e si può dire pure per l'audio, se non fosse che sui soli canali HD non riesco ad abbassare il volume dal telecomando del decoder. Funziona solo il mute. Sui canali SD, invece, il telecomando mi gestisce il volume correttamente.
Dall'Edge esco verso l'amplificatore dall'uscita Audio Hdmi, in quanto l'Hdmi Audio/Video raggiunge direttamente il videoproiettore.
Secondo voi come mai succede questa cosa?

Stavo pensando di fare una prova usando un cavo ottico. Magari è una limitazione del Dvi. Vi farò sapere.
 
felixman ha detto:
Tutto ok con il video e si può dire pure per l'audio, se non fosse che sui soli canali HD non riesco ad abbassare il volume dal telecomando del decoder. Funziona solo il mute. Sui canali SD, invece, il telecomando mi gestisce il volume correttamente.
Dall'Edge esco verso l'amplificatore dall'uscita Audio Hdmi, in quanto l'Hdmi Audio/Video raggiunge direttamente il videoproiettore.
Secondo voi come mai succede questa cosa?

Stavo pensando di fare una prova usando un cavo ottico. Magari è una limitazione del Dvi. Vi farò sapere.

Mi autoquoto per informarvi sull'esito di questa prova con il cavo ottico.
Niente da fare neppure in questo caso. Nessuna risposta dai tasti del volume sui canali Hd.

Qualcuno può rispondermi per favore? Grazie
 
Io uso il cavo ottico con due decoder (Telsey e Telesystem) e tutto funziona correttamente, sia in HD che in SD. Penso che dipenda dal Dreambox.
 
Probabile. Proverò a cambiare immagine al decoder. Magari risolvo. O forse è il decoder in se stesso incapace di fare la cosa. Cercherò di capire.
Grazie per la risposta.
 
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Durante la visione di filmati 3D (attraverso scheda video Nvidia GeForce GTS 450 3D + ArcSoft TotalMedia Theatre 5 + processore DVDO Edge + amplificatore Yamaha RXV 3067 + videoproiettore Jvc DLA-RS40) il led dell'Edge rimane fisso di colore giallo (anziché blu). Ma questo è solo il sintomo che c'è qualcosa che non va. L'effetto è che il display dell'amplificatore diventa meno luminoso (una specie di attivazione di down dimmer) ed il telecomando dell'amplificatore diventa praticamente inutilizzabile: tutte le funzioni, come volume, modi di ascolto, setup, sono bloccate. Per riavere la funzionalità dell'amplificatore sono costretto a disabilitare 3D vision dal pannello della Nvidia, altrimenti nisba.
Non credo si tratti di una incompatibilità tra scheda video ed amplificatore perché un mio amico con le stesse identiche elettroniche mie (ad esclusione dell'Edge), scheda video, ampli, vpr, non riscontra questa problematica.

Altro problema ce l'ho con decoder satellitare Dreambox 800 HD: sui canali HD (su quelli SD nessun problema) non riesco a comandare il volume direttamente dal telecomando del Dreambox (funziona solo il MUTE). Cosa che posso gestire solo dal telecomando dell'amplificatore. Ho provato a collegare l'audio del decoder pure attraverso il cavo ottico, ma senza risultati.

Vorrei segnalare tutte queste cose ai signori della DVDO, ma purtroppo non sono capace di spiegarmi in inglese utilizzando tutti questi termini tecnici. Magari se ci fosse tra voi qualcuno di buona volontà da tradurre correttamente quanto io ho appena spiegato mi farebbe una grossa cortesia.

Grazie.
 
felixman ha detto:
Spero che qualcuno possa aiutarmi a risolvere.
Durante la visione di filmati 3D .......Magari se ci fosse tra voi qualcuno di buona volontà da tradurre correttamente quanto io ho appena spiegato mi farebbe una grossa cortesia....

Hi , I have a problem with the Edge with the following setup: Nvidia GeForce GTS 450 3D video card + ArcSoft TotalMedia Theatre 5 + DVDO Edge processor +Yamaha RXV 3067 home theater amplifier + Jvc DLA-RS40 video projector and I want to report you these two major issues :

- During the vision of 3D movies, the Edge led remains steady yellow, not blu or red as usual, and as a result the amplifier display dimms and his remote control doesn't work anymore, doesn't accept any input and to make it work again I have to disable the 3D vision from the Nvidia panel program. I think this is a very major issue from the Edge 'cause a friend of mine with the exact same hardware and software configuration , expept for the Edge, doesn't have any problem like mine.

- The other issue is with the Dreambox 800 HD wired to the Edge via HDMI : only with HD channels I'm not able to control the volume from the Dreambox remote control and works only the MUTE input and I have to control it from the ampli remote, I tried also to switch audio through an optic cable without result.

I hope you can help me out with these two very annoying issues that other users, more lucky than me , don't have.

Best regards,

------------------

firma e spedisci.

Ciao, Marco
 
Ultima modifica:
I tecnici della Dvdo mi hanno appena risposto. In allegato c'è un nuovo firmware per migliorare la compatibilità col 3D. Troppo tardi per provarlo. Se ne parla domani.

Ecco il testo della risposta:


I like you to try the attached firmware. It improves 3D compatibility. It also has forced manual 3D pass through. Attached is the PC version.

Please let me know of the result.



Regards,



Ken Nguyen § Support Engineer §

Simplay Labs, LLC § 1060 East Arques Avenue §

Sunnyvale, CA 94085 § USA §

Tel: +1 408-616-4147 § www.simplaylabs.com §


Vi terrò aggiornati.
 
Bella? Masculu sugnu! :D

E allora veniamo al resoconto:

La versione di questo firmware è la EDGE_162_146.abt (l'ultima disponibile sul sito è la EDGE_160_136.abt

Non so se avete notato che il sito non è più raggiungibile all'indirizzo www.anchorbaytech.com ma da www.simplaylabs.com
Forse è cambiata la proprietà?!?

L'update firmware aggiunge una nuova voce: 3D pass-through che si può impostare su Auto o su On. Io per sicurezza l'ho impostato su On.

Effettivamente con questo settaggio attivato pure durante la visione di materiale 3D a mezzo Htpc (Nvidia Geforce GTS 450) posso usufruire delle funzionalità del telecomando dell'Edge, del telecomando del videproiettore Jvc RS40 e del telecomando dell'amplificatore Yamaha RXV 3067. Tutti RC che prima, durante la visione di flussi 3D, non ne volevano sapere di rispondere.

Diciamo che un primo importante traguardo è stato raggiunto.

L'amplificatore Yamaha RXV 3067 ha in corredo 2 telecomandi: uno è un bestione mai visto di quasi 25 cm di lunghezza :eek: , mentre l'altro è un mini telecomando di circa 8 cm di lunghezza (una specie di telecomando secondario più pratico). Durante la visione del 3D quest'ultimo è inutilizzabile, mentre il telecomando principale funziona perfettamente in tutte le sue specificità.

Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo, invece che impostarsi su quello blu. Anche se la visione e l'ascolto del 3D è (almeno apparentemente) perfetta, penso che quel led debba essere di colore blu, in quanto indicatore che la gestione di ogni segnale (audio/video) sia effettuata dal processore correttamente. Se sbaglio correggetemi.

Succede pure che dopo aver disabilitato 3D Vision dal pannello Nvidia ed impostata la normale risoluzione a 1080p in uscita dall'Htpc che questa sorgente sia vista dall'Edge sempre con il led giallo.
A volte sono costretto a riavviare l'htpc per recuperare questa situazione.

Orbo33 mi sa che mi dovrai fare ancora una volta da traduttore (per favore naturalmente) :D
 
Bella? Masculu sugnu!
Bella è un saluto alla romana ... vuol dire ciao :p
.... telecomando dell'Edge, del telecomando del videproiettore Jvc RS40 e del telecomando dell'amplificatore ...
3 telecomandi ... quando troppo e quando niente :D
uno è un bestione mai visto di quasi 25 cm di lunghezza
da usare con l'amante :eek:
mentre l'altro è un mini telecomando di circa 8 cm di lunghezza
... per la moglie ...:cry:
Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo,
Credo che sia giallo quando ha un segnale 3D , come è blu per il segnale HDCP :confused:
Orbo33 mi sa che mi dovrai fare ancora una volta da traduttore (per favore naturalmente) :D
non ti preoccupare ...... ;)

Ciao, Marco

PS nn fare leggere a tua moglie la storia del .... mini telecomando :p
 
felixman ha detto:
... Rimane solo l'incognita irrisolta del perché, sempre durante la visione del 3D, il led dell'Edge continua a rimanere di colore giallo, invece che impostarsi su quello blu. Anche se la visione e l'ascolto del 3D è (almeno apparentemente) perfetta, penso che quel led debba essere di colore blu, in quanto indicatore che la gestione di ogni segnale (audio/video) sia effettuata dal processore correttamente. Se sbaglio correggetemi.

Succede pure che dopo aver disabilitato 3D Vision dal pannello Nvidia ed impostata la normale risoluzione a 1080p in uscita dall'Htpc che questa sorgente sia vista dall'Edge sempre con il led giallo.
A volte sono costretto a riavviare l'htpc per recuperare questa situazione....
Hi , thanks again for the fast response.
I tried the new software and now all seems to be fixed exept for this little issue : the Edge led still remains steady yellow !! Shouldn't it be steady blu instead, meaning that all the signals, both audio and video, are working properly ?
Furthermore when I switch off the 3D vision from the HTPC, Nvidia video card, and set the output resolution at 1080p for HD channels , the led remains yellow and to have it blu again I have to switch everything off and on again...
Can you explain me how the yellow led works ?

Best regards,

.....................

Ciao, Marco
 
Ultima modifica:
Grazie amico. Spedita. ;) Cmq la mia amante non è molto dispiaciuta del malfunzionamento del telecomando piccolo, in quanto ha sempre avuto una certa predisposizione per quello da 25 cm
 
No no,orbo33, non devi tradurre anche l'ultimo post :D

A proposito, mi permetto di ringraziarti anch'io (anche se non c'entro nulla), perché fa veramente piacere "incontrare" forumer così solidali ;)
 
Top