Anchor Bay DVDO Edge

Infatti, se mappi l'edge a 1:1 dovresti in teoria disabilitare l'elettronica del tv, ma di fatto non è propio così, l'elettronica interviene sempre, ma di sicuro mappando 1:1 non dovrà occuparsi del deinterlaccio e upscaling (qualcuno mi corregga se dico boiate), alcuni display prof. hanno una funzione che disabilita l'elettronica del tv, ma questi ultimi sono veramente pochi e costosi.
@ boost
Tu hai un grosso vantaggio, devi ancora comprare tv e edge, fai una ricerca, vedi chi ha avuto vantaggi più evidenti con l'edge abbinato ad una certa tv (?), io ad esempio ho krp pioneer e i vantaggi ci sono, ma non sono nell'ordine di spanne, forse con i pana, avendo elettronica più scadente si notano sicuramente meglio i vantaggio.
Ho comprato un pana da 50" per mio padre, uno di questi giorni vorrei provarci l'edge, giusto solo per vedere se rispetto il mio krp l'edge si fà un lavoro più evidente.
 
dimax ha detto:
forse con i pana, avendo elettronica più scadente si notano sicuramente meglio i vantaggi.
Confermo in pieno io possiedo una pana 37x10 e nonostante si solo HD READY la differenza di resa video con l'EDGE è molto evidente soprattutto con materiale SD.
 
Salve a tutti,
Domanda ai possesori di PACE HD collegato all EDGE con HDMI...
andando a vedete le info... il segnale in usita dal PACE è rgb? oppre composito 444?
Grazie.
 
COLAZZURRO ha detto:
....PACE HD collegato all EDGE con HDMI...... il segnale in usita dal PACE è rgb? oppre composito 444?
Grazie.
Non esiste hDMI in composito :D
Il segnale video che vedi si riferisce all'uscita scart.

Ciao, Marco
 
Ok.. scusa ho scritto una ca..
non ho il composito collegato, nè scart, ma solo hdmi..
ma come dicevo chiamando le info dell EDGE mi dà 444...
Non dovrebbe scrivere rgb ?
 
Mi associo alla domanda e ne aggiungo un'altra: come impostate l'output? Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita ed ho impostato l'uscita su rgb (come in default, che per questa voce non , stranamente, su auto). In auto fra l'altro mi si imposta (da info) su YcbCr 444 e qualche effetto lo ha, perchè mi sballa le misuredella scala dei grigi calibrata uscendo in rgb.
Ciao a tutti
 
COLAZZURRO ha detto:
... le info dell EDGE mi dà 444...
Non dovrebbe scrivere rgb ?
Puoi regolare l'OUTPUT color da menu Edge... controlla se è su auto. sennò forzalo a RGB. Comunque su Auto serve se colleghi sorgenti diverse e il processore regola la stessa colorimetria dell'ingresso.
X DVD e PAL, quindi sky, il segnale è RGB... x BD non ne ho la certezza.

Ciao, Marco
 
catalambano ha detto:
Mi associo alla domanda e ne aggiungo un'altra: come impostate l'output?
Io ho Auto , come detto sopra.

Io ho attivato il deep color in entrata ed in uscita

Il Deep color l'ho messo OFF , essendo inutile in questo momento, poichè nn c'è materiale girato così, magari sforza di meno il processore. :)

Ciao, Marco
 
orbo33 ha detto:
forzalo a RGB. Comunque su Auto serve se colleghi sorgenti diverse e il processore regola la stessa colorimetria dell'ingresso.
X DVD e PAL, quindi sky, il segnale è RGB... x BD non ne ho la certezza.

Il problema nasce propio per le diverse sorgenti... i BD in RGB mi danno dei problemi sul colore nei toni scuri o neri (sembra che si vedono, nei passaggi di tonalità colore, dei pixel grossolani)
Quindi ogni volta devo variare manualmente.... Anche se il degnale RGB in uscita dovrebbe essere il migliore visto che i pannelli TV a LCD lavorano in RGB.
 
COLAZZURRO ha detto:
Il problema nasce propio per le diverse sorgenti... i BD in RGB mi danno dei problemi sul colore nei toni scuri o neri
Hai attivato il Deep Color ? Firmware ?
se si, prova a disattivare il deep color , e riverifica.

Ciao, Marco
 
Collegamenti dvdo edge

Ciao a tutti,

stò per comprare l'edge, e vorrei sapere (mi scuso..... ma non mi và di leggermi tutto il thread :) ) come collegare il decoder dtt che ha solo una uscita scart.
Ho trovato in rete dei cavi scart/component, vanno bene, dato che l'edge non ha ingressi scart? Per la parte audio, come va fatto il collegamento? Va bene attraverso l'uscita ottica del decoder collegata all'edge?
Ringrazio chiunque può aiutarmi in qualche modo.

Sicuramente......... una volta entrato in possesso dell'arnese tornerò a rompervi :D ;)
 
allosax ha detto:
stò per comprare l'edge, e vorrei sapere (mi scuso..... ma non mi và di leggermi tutto il thread :) ) come collegare il decoder dtt che ha solo una uscita scart.

Bè complimenti per la pigrizia ma ci sono thread peggiori...;)

I collegamento migliore è scart/RGBs (CON la s alla fine, fondamentale!!), devi ovviamente accattarti il cavetto specifico.

Per l'audio non mi ricordo su 2 piedi se l'edge ha anche un ingresso ottico...:D se si perchè no, anche se è meglio collegarlo all'ampli per evitare inutili passaggi.

Ciao.

PS 'Sto' NON vuole l'accento sulla o!!:D
 
Budmud56 ha detto:
Bè complimenti per la pigrizia ma ci sono thread peggiori...;)

..... in effetti l'ho letto, solo che non ricordo a che punto si trova ciò che mi interessa!

Per l'audio......... è meglio collegarlo all'ampli per evitare inutili passaggi.
però cosi sono costretto a tenerlo acceso

PS 'Sto' NON vuole l'accento sulla o!!:D

...... mi scusi signor maestro! :cry: :D

Scherzi a parte....... grazie mille!!

Ciao,
Sax
 
Scusa....... ma con questo schema di collegamenti:

uscita ottica dtt -> ingresso dvdo -> uscita hdmi (audio/video) del dvdo -> ingresso (hdmi) tv = audio (video con cavo scart/rgbs) del dtt?

In cosa sbaglio?
 
TheStig ha detto:
Se ti accontenti dell'audio...............

Sai...... non ho la pretesa di ascoltare l'audio del dtt 5.1!! :D

Ho scaricato il manuale (in inglese) http://www.anchorbaytech.com/docs/pdf/EDGE_Product_Manual.pdf del dvdo edge ed ho visto che vi sono varie opzioni per configurare l'audio e il video.
Ovvero, si possono accoppiare i vari ingressi video ai relativi ingressi audio (quando non hdmi) per cui non dovrei avere problemi con l'audio proveniente dal dtt in ottico .;)
L'unico dubbio che mi resta, è il collegamento scart/rgbs, sul manuale è illustrato anche il collegamento (scart/component) da una sorgente analogica (dvd/vcr) mediante un semplice cavo scart/component, pertanto potrebbe bastare "semplicemente" collegarlo in questo modo e al resto penserebbe l'edge, o no!?!? :confused:
 
allosax ha detto:
... (scart/component) da una sorgente analogica (dvd/vcr) mediante un semplice cavo scart/component, pertanto potrebbe bastare "semplicemente" collegarlo in questo modo e al resto penserebbe l'edge, o no!?!? :confused:

Se il DTT ha l'uscita component allora il collegamento è giusto. Ma, se non ho capito male, il decoder ha solo l'uscita RGB su scart. In questo caso ti serve il cavo RGBs: connettore scart maschio con quattro cavi terminati rca (R G B + rca per il sincronismo).

Ciao
 
Ultima modifica:
Top