Anchor Bay DVDO Edge

esatto, però almeno ho mappato 1:1 la risoluzione 765, che è la cosa più importante, e poi automaticamente è passato a 60 hz.
devo dire che si vede meglio, più pulito e stabile. immagino che anche se non è scritto, xga sia in progressivo vero? perchè nelle info del mio tv, prima compariva 720p, ora compare solo xga.
ggr
 
ciao

allora, ieri mi e' arrivato il SkyHd Pace 820 e collegato non ho avuto, per ora, problemi di autenticazione HDCP... questo pomeriggio, lasciato acceso in stand-by per circa 1 ora (la notte lo spengo sempre dalla cibatta) mi ha fatto il "temibile" aggiornamento firmware... sperem :sperem:

ho riprogrammato il mio Logitech 525 per funzionare con questo nuovo decoder e devo dire che i due oggetti lavorano insieme piuttosto bene :)

ho pero' un piccolo problema...
con il decoder impostato in "originale" sul tv i programmi in 4/3 restano bloccati su 4/3, non c'e' verso di cambiarne l'aspetto... l'Edge ha pero' una funzione "PANORAMA" che riempie un 16/9 partendo da 4/3 con risultati video direi decisamente buoni... ma e' una funzione disponibile solo da menu' e non da tasti :( ... e io non so come farla apprendere al 525 :cry:

qualcuno ha gia' risolto sto problema?
 
ue'... io lo vorrei invece "stirare" a 16/9... dispiace? :D
sono allergico alle due bande grigine verticali :D

rinnovo la richiesta d'aiuto ;) :)
 
Lupo a me non succede mai questa cosa (posso sempre stirare, a meno che non sono loro stessi a trasmette un 4/3 dentro un 16/9 ed allora li edvi subire
 
lupoal ha detto:
...con il decoder impostato in "originale" sul tv i programmi in 4/3 restano bloccati su 4/3, non c'e' verso di cambiarne l'aspetto... l'Edge ha pero' una funzione "PANORAMA" che riempie un 16/9 partendo da 4/3 con risultati video direi decisamente buoni... ma e' una funzione disponibile solo da menu' e non da tasti...

Io ho l'Harmony One e riesco tranquillamente a modificare l'aspect ratio anche dei programmi Sky 4:3, anche io ho il decoder impostato su "originale".

Praticamente io ho replicato i 3 tasti del telecomando dell'EDGE che si trovano in basso accanto alla scritta DVDO. Si chiamano "Aspect4:3", "Aspect16:9" ed "AspectLBX" così stiro e/o zoommo l'immagine come voglio.

ciao.
 
Ultima modifica:
Spaccacuori ha detto:
@ ggr

Certo e' 768 progressivo.
grazie, perfetto. ho dovuto solo impostare l'utoput video su auto, perchè ogni tanto l'immagine scattava. infatti ora che l'ho messo su auto, nelle info mi dice che il dvdo ha settato automaticamente l'uscita video in pc, e il tv non scatta più.
devo dire che colori e nitidezza sulle immagini in movimento, sono migliorati. probabilmente il passaggio da 50 a 60 HZ, ha migliorato la situazione. per il mio tv a 50 hz, guadagnarne 10, è già il 20% di guadgno.
ggr
 
felixman ha detto:
...a meno che non sono loro stessi a trasmette un 4/3 dentro un 16/9 ed allora li edvi subire

:(
ieri ho fatto delle prove ed effettivamente.. meglio subire che il PANORAMA di un'immagine 4/3 trasmessa dentro un 16/9 fa devvero schifo (nel senso che sgrana e sballa tutti i colori)

ma la soluzione esiste... ho fatto un tasto SD ed uno HD sul 525... quando mandano ad esempio un documentario in 4/3 su vattelapescaHD (non ricordo il nome del canale) io commto su SD restando su ingresso HDMI... :eek: ... le info mi danno in ingresso 576p e l'immagine come per miracolo e' in 16/9 :D
boh... forse la trasmettono zoommata (che non vedo gli omini deformati) ma non ho perdita di qualita' apprezzabile ed elimino quella schifezza di bande grigine verticali :p
... il prep fa il suo porco lavoro ;)
 
Non ho capito quello che hai fatto.:(

Se, come hai detto all'inizio, hai lasciato il decoder come uscita su "originale" allora tutti i segnali in SD ti escono già a 576P su HDMI.

Il DVDO allora, se hai attivato la funzione, riconosce il segnale ed attiva il PREP. E fin qui ci siamo.

Cosa hai cambiato allora? se il formato finale di visualizzazione è lo stesso cosa facevi prima (che hai chiamato HD) e cosa fai adesso (che hai chiamato SD)? A quali tasti del telecomando origianale corrispondono queste impostazioni?

E' solo per capire eh! se hai già risolto meglio!
 
hai ragione... scusa :D ... mi sono annodato da solo :)

allora, sul telecomando ho programmato un tasto
- "SD" che attiva l'ingresso Component1 del DVDO
- "HD" che attiva l'ingresso HDMI3 del DVDO

quando commuto da HD ad SD, con un programma 4/3 HD, ottengo un 576p a schermo pieno ;) (per favore non chiedermi perche' che non lo so :D )

in origine i tasti SD ed HD li ho fatti per passare da SD (condizione nella quale faccio sempre partire la visione di Sky) ad HD (qualora scegliesi un programma appunto in HD) pero' ho visto che mi tornano utili anche in questo frangente :)

p.s. io i canali SD continuo a guardarli da RGBs processati dal Edge
 
ragazzi una domanda. dopo l'aggiornamento 1.3, ogni volta che spengo, alla riaccensione le impostazioni di immagine tornano a casaccio. tinta +8, edge enach -60, detail enach +100. sono sempre questi 3 che cambiano. succede a qualcun'altro? c'entra qualcosa il safe mode secondo voi? io non ho ancora ben capito come funziona.
ggr
 
cel'ho, l'ho tenuto sul pc. riproverò, nel frattempo ho risolto non spegnendo completamente il dvdo, ma lasciandolo in stand by.
ggr
 
io invece l'ho sempre spento tutto, anche la lucina rossa.
ad ogni modo, prima anche spegnendo tutto, non perdeva le impostazioni, ora si. comunque risolvo lasciandolo in stand by, quando ci sarà un nuovo sw, metterò direttamente quello.
ggr
 
Ecco la tabella dei colori usati dall'unico led presente frontalmente sul DVDO Edge:

Off ---> Standby Mode
Rosso--->Nessun segnale ricevuto in entrata
Verde--->Segnale ricevuto sconosciuto o non supportato
Blu------>L'Edge sta processando correttamente il segnale.

Ho chiesto al Sig.Marmorat (responsabile DVDO) la possibilita' d'inserire,nel prossimo firmware, la risoluzione WXGA (1366x768 a 50/60 Hz.) visto e considerato che parecchi appassionati hanno tv plasma/lcd con questa risoluzione.Speriamo bene.... :)
 
Ultima modifica:
Top