Anchor Bay DVDO Edge

edge

ciao MI servirebbe questo dispositivo x migliorare le partite sul digitale terrestre e x la xbox. il tv e lettore sono panasonic led 32 e panasonic pt50, voi me lo consigliate? :cool:

Segnalo un comportamento strano del mio DVDO Edge.

Ho collegato le seguenti sorgenti al EDGE:

PS3: Video HDMI - Audio HDMI
Lettore DVD JVC: Video Component - Audio Coaxial

Poi ho collegato l'EDGE così:

Proiettore : HDMI
Amplificatore : Digitale ottico

Video tutto OK. La cosa strana è che con i DVD (sia DolbyDigital che DTS), utilizzando la PS3 o il lettore DVD, all'amplificatore arriva solo segnale 2.0. Sembra che l'EDGE non faccia passare il 5.1 DD e DTS.

Il firmware è l'ultimo disponibile: v1.1

Qualche possessore mi può confermare se è riuscito a far veicolare il segnale 5.1 DD e DTS attraverso l'EDGE? Magari mi sono perso qualche parametro ...

Grazie.

Max

sheva1982 ha detto:
ciao MI servirebbe questo dispositivo x migliorare le partite sul digitale terrestre e x la xbox. il tv e lettore sono panasonic led 32 e panasonic pt50, voi me lo consigliate? :cool:

dubito che avresti molti miglioramenti su un 32 da giustificarne l'acquisto, per quanto scarsa può essere la sua elettronica interna

previsione natale

x natale pensavo di comprare o il panasonic 42v10 o videoproiettore sony hw10. Cosa mi consigliate x aver un massimo utilizzo da questo dispositivo?? :D

beh è come dire "non saprei se comprarmi la ferrari o la 500" :D

il vpr è una cosa, la tv, per quanto grande, è un altra.. decidi te, piu aumenti il polliciaggio piu il lavoro dell'edge è visibile (ovviamente se il tv/vpr hanno un elettronica scarsa, altrimenti la differenza si assottiglia)

MadMax70 ha detto:
Segnalo un comportamento strano del mio DVDO Edge.
utilizzando la PS3 o il lettore DVD, all'amplificatore arriva solo segnale 2.0. Sembra che l'EDGE non faccia passare il 5.1 DD e DTS.

Ciao Max,
anche io ho un problema similare con il DVDO edge.....
Comunque devi agire sulla PS3, nel dettaglio andare a vedere nelle impostazioni sia video che audio.
La mia PS3 è collegata all'amplificatore con cavo HDMI/audio
e se inserisco cd-audio mi dà il 5.1 ma si sente stereo ( mah ???? ) e non mi fà utilizzare eventuali simulazioni di decodifiche, se invece inserisco DVD o BR con decodifiche DD o DTS l'ampli la riconosce
e si setta in automatico.
Saluti.

COLAZZURRO ha detto:
Ciao Max,
anche io ho un problema similare con il DVDO edge.....
...
La mia PS3 è collegata all'amplificatore con cavo HDMI/audio
...

La mia configurazione è un poco diversa. La PS3, come il lettore DVD, non sono collegati ne audio ne video all'amplificatore, le sorgenti sono collegate prima all'EDGE e da quest'ultimo il video HDMI va al proiettore mentre l'audio digitale ottico va all'amplificatore.

Il problema è che i segnali 5.1 DD e DTS in uscita dalle sorgenti (PS3 e lettore DVD), passando attraverso l'EDGE, sembra vengano trasformati in 2.0...

Questa sera provo a verificare i settaggi della PS3, ma mi sembra strano anche perchè il lettore DVD mi sembra configurato correttamente.

sheva1982 ha detto:
migliorare le partite sul digitale terrestre e x la xbox. il tv e lettore sono panasonic led 32

Sono d'accordo: probabilmente su un 32" è inutile, su schermi + grandi come il mio a mio parere invece è consigliabile, poi ciascuno decide in base al prezzo/quello che vuole fare.

Comunque la partita di domenica non l'avresti migliorata lo stesso!!! :asd: :fiufiu:

Grazie Colazzurro,
ho finalmente risolto... il problema era proprio nel fatto che dall'HDMI della PS3 uscivo con audio in PCM per cui l'EDGE non poteva fare altro che veicolare il PCM 2.0 sull'uscita ottica digitale.

Corretto il segnale in uscita dall'HDMI PS3 da PCM a Bitstream ora l'EDGE trasmette in 5.1 (sia DD che DTS) via ottico all'amplificatore.

Scusate
ho letto in questa discussione di un dvd, mi sembra "meringhi"
(dove ci sono bandiere, pendoli ecc.) per fare le regolazioni sul DVDO edge..
Qualcuno sà dirmi qualcosa ?
Grazie a tutti.

Ieri ho tolto la corrente al vicino videoregistratore per verificare se questo stesso potesse creare interferenze da essere individuabili come la causa di seghettature e rumore video dei canali SD. Ebbene devo dire che quel poco di seghettature che mi erano rimaste adesso sono scomparse del tutto. Il dubbio che tale elettronica potesse essere indiziata per tali problematiche mi è venuto in quanto mi sono ricordato che sempre lo stesso vcr in passato interferiva il segnale video di un vecchio pc, entrambi collocati nello stesso mobiletto.

Il problema invece del rumore video l'ho quasi totalmente risolto riducendo di parecchio l'utilizzo dei due filtri, i quali avevo impostato pesantemente verso l'alto. Consiglio infatti di utilizzare con cura questi filtri con materiale SD, i miei non supera i +20 per il Detail e +10 per l'Edge Enhancement.

In questo modo i loghi non friggono e non seghettano più ed il rumore video è ridotto al minimo sopportabile. I canali Sky Cinema sono quasi alla pari dei dvd. Devo ancora lavorare però ancora lavorare sulla colorimetria, quindi è possibile che il mio giudizio posso ancora migliorare.