christians
Member
icelord66 ha detto:1) Come funziona il settaggio "auto" per il riconoscimento dell'uscita audio? Da quanto ho letto mi aspetterei che, collegando il mio TV (Samsung LE-55A956) tramite HDMI A/V e il mio ampli (Onkyo TX-SR606) tramite HDMI solo audio, finchè l'ampli è spento l'audio venga veicolato sul TV, appena accendo l'ampli l'audio venga rideretto su di lui. Mi confermate?
Secondo il manuale sì. Ma visto che rimarrebbe il problema del volume delle casse della TV (da alzare o abbassare a seconda che si passi da Onkyo a TV e viceversa) non ti converrebbe fare uscire l'audio dalla TV e metterlo in uno degli ingressi dell'amplificatore?
icelord66 ha detto:2) Il mio decoder sat HD (Dreambox DM800) esce tramite HDMI in 1080i. E' la risoluzione migliore da mandare in pancia all'edge?
Occorre fare delle prove; il mio EDGE ha qualche problemino nel denterlacciamento di materiale video, per cui una buona uscita in 1080i potrebbe essere una soluzione.
icelord66 ha detto:3) ( Lo so che avevo detto un paio) Mi consigliate di attaccare anche la Wii o di farla andare direttamente al TV?
In linea di massima le sorgenti non 1080p dovrebbero andare in ingresso al DVDO; questo per una serie di motivi di tipo "logistico" (numero elevato di ingressi video del DVDO, un solo cavo in uscita, maggiori regolazioni,...) e di tipo pratico (le prestazioni del DVDO sono nella stragrande maggioranza dei casi sensibilmente migliori delle TV nelle operazioni di deinterlacciamento e scaling).
Ultima modifica: