AVMAGA
Qualcuno mi saprebbe spiegare perché il processore non è riuscito a fare il suo dovere.......
...... a parte quanto detto da..........
lupoal
perche' il segnale dtt fa mediamento MOLTO schifo
.....cosa ampiamente condivisibile.
Nel mio caso l'acquisto dello humax hd5500t è dovuto alla non compatibilità del tv in firma con le nuove cam CI+ per la visione del calcio (mediaset) in hd.
Anche io, ad essere sincero,.....ho notato nessuna (o quasi) differenza con il dtt (hd) integrato del tv, certo rispetto all'altro decoder che avevo (digifox humax) la differenza tra il collegamento diretto alla tv (scart sebbene di buona qualità) e l'edge (RGBs) era notevole (a favore di quest'ultimo..... ovviamente

) con un netto miglioramento di tutta l'immagine restituita, pertanto il suo sporco lavoro lo fa eccome!
Probabilmente il decoder ci mette molto (buono) di suo, rendendo l'intervento del processore "poco" appariscente.
Non ho mai provato invece, il collegamento diretto tv-humax in quanto il tv c'è l'ho "appeso" a filo della parete, tralaltro essendo un "50" (di notevole peso) preferisco non avventurarmi in spostamenti e/o prove, cerco di vincere la mia curiosità di appassionato con la ragione

Aggiungo inoltre che l'edge l'ho settanto quasi di default, tutto in
auto con i controlli immagini
detail enh.+12 e
edge enh.+12.
Posso dirti che con entrambi i collegamenti (RGBs/HDMI->edge) lo humax restituisce immagini (parlo di SD) molto diverse, entrambe comunque più che soddisfacenti, io preferisco quelle meno razor e dettagliate ma più morbide del collegamento rgbs, dove
"sembra" che l'edge lavori un pelo meglio sempre tenendo in debito conto il pessimo segnale del dtt!!
Poi è chiaro....... tutto è opinabile
Ciao a tutti,
Sax