Anchor Bay DVDO Edge

no, esco in 576 con il cavo hdmi.
sai dirmi dove posso recuperare un cavetto così già fatto? non mi trovo molto a mio agio con i saldatori...
 
Per quanto riguarda la risoluzione in uscita credo sia il proiettore a non agganciare il 1080p dell'edge, sotto questo punto di vista a me non ha creato nessun problema, e se funziona a me e a gli altri deve funzionare anche a te.

Per quanto riguarda i segnali sd da sat e dtt, non hai detto che collegamento stai usando, io ho avuto dei scarsissimi risultati in component, invece in RGBs l'immagine è cambiata totalmente, certe trasmissioni sd sembrano quasi in hd.

sai dirmi dove posso recuperare un cavetto così già fatto?

Trovare un cavo scart/RGBs è quasi impossibile, è già difficile trovarlo online, figuriamoci nei negozi, comunque modificarne uno non è affatto difficile, compri un cavo rgb e un cavo videocomposito di tipo economico, io ho speso € 5, apri la scart svitando la il dado di plastica sulla parte posteriore, a questo punto devi tirare fuori dal guscio il pin 17-18 (se guardi all'interno della presa accanto ai pin ci stanno i numeretti), se guardi attentamente ogni piedino ha una sorta di ancoretta ricavata dalla piastrina stessa (spina/pin), con l'aiuto di uno spillo cerchi di piegarlo leggermente in modo che se spingi il pin (dall'esterno verso l'interno) quest'ultimo esce fuori, se guardi attentamente noterai che non ce alcun motivo di usare il saldatore, non serve, devi solo schiacciare il pin e il cavo con una pinza, una volta fuori tagli un jack sul cavo videocomposito, sfili il cavo con delle forbici (hai quasi finito), l'anima la metti al pin 19, la calza invece sul 17.
 
Ultima modifica:
@dimax
sto provando in tutti i modi ma per quanto riguarda il formato della sorgente, il proiettore continua a segnare 1125p a 49,90 Hz. Il proiettore collegato direttamente al mySkyHD segna 1080, quindi è un qualcosa che introduce l' EDGE. Comunque vedo bene in HD quindi anche se la cosa mi inquieta un pò, per il momento la lascio stare com'è....
Esco in HDMI e ho settato il mysky HD a 576; ho provato a settare l' EDGE in tutti i modi: AUTO, 1080 24 (che è inguardabile, tutto a scatti) 1080p 50 (che è risultato il migliore). Per quanto riguada la scalatura, entro nel menu dell' Epson e ri-imposto al 100%, tutto va a posto ma chissà perchè inizialmente si aggancia in questo modo.

Per quanto riguada l' SD, questo è proprio il punto dolente dell' Edge, ovvio che i miracoli non li fa nessuno, garbage in -> garbage out, ma peggiorarlo no!!
grazie x i suggerimenti per il cavetto, proverò a realizzarlo come mi hai spiegato, anche se credo che in VDO dovrebbero pensare a fare un prodotto un pò più user-friendly, a 750 Euro possono comprarlo in tanti ma non altrettanti possono mettersi a saldare connettori e cavetti....
 
Rinnovo la mia richiesta: come vi appare la freccia alla fine dello spot "È qui che si fa interessante" su Discovery? Una scaletta o una linea continua? Rigrazie.
 
Le linee e le scritte diventano scalettate quando aumenti molto il dettaglio e utilizzi i filtri in modo pesante, prova ad abbassarli.
 
Per quanti fossero interessati ad acquistare un cavo Scart/Rgbs spendendo soli 11 euri contattatemi in privato (credo che da regolamento non mi sia consentito fare pubblicità) per avere il nome del negozio on line che li vende. Ne ho già comprato uno.
 
Buongiorno a tutti sono anche io un possessore dell'Edge.
Vorrei capire se per il collegamento tra decoder sky hd e edge sia meglio un cavo hdmi o un scart/rgbs visto che ne state parlando.
Ho questo processore da un mese e mezzo e devo dire che non ho avuto assolutamente nessun problema che qualcuno di voi ha riscontrato (forse sarò stato fortunato), l'unico problema che capita ogni tanto è che perde per un secondo il segnale del decoder sky.
Ho notato però che agendo sui due filtri (non ricordo il nome esatto) quelli con scala -100/+100 muovendoli al minimo e al massimo non noto grandi differenze, forse con un proiettore da 2 metri di base si notano di +. Io ho un pioneer 5090h e lo vedo da circa 2,70 metri.
Qualcuno di voi mi può dire su cosa agiscono questi filtri e come mettete questi filtri soprattutto con i canali sky? Lasciate tutto a zero. E il filtro mosquito?

Grazie in anticipo per le vostre risposte

Saluti
 
Ciao unreal. Sulla questione dei filtri ho riscontrato il tuo stesso risultato. Non sono riuscito a rilevare alcuna differenza alzando al massimo e scendendo al minimo ed io uso l'Edge con un videoproiettore. Per quanto riguarda il collegamento con Sky Hd io ho raggiunto i migliori risultati (se così si possono definire) SD con l'hdmi impostando ON la funzione del PREP. Devi mettere l'impostazione sull'uscita hdmi del decoder Sky su "Originale". Bisognerebbe provare un decoder sat che dall'hdmi esca a 576i. Forse lo fa il Vantage (aspettiamo ancora le prove dei possessori).
 
Ultima modifica:
Beh, ovviamente la mia domanda era posta perchè io NON HO L'EDGE!! Quindi, visto che nessuno si degna di postare una cavolo di foto, chiedo almeno un riferimento che ognuno possa verificare, visto che, IMHO, l'EDGE sembra interessare molti possessori di SKYHD e i relativi canali SD...
 
Non sono riuscito a rilevare alcuna differenza alzando al massimo e scendendo al minimo ed io uso l'Edge

Felixman@

Quando avevo collegato il dream all'ampli uscendo da quest'ultimo 576p (quindi con prep attivo), anchio non rilevavo differenze sui filtri regolandoli dal minimo al massimo, anche con la PS3 non noto molte differenze regolando i filtri, ma da quando entro in RGBs le differenze le noto, ma con gli altri ingressi poco o niente.
 
possibile che il maggior lavoro lo facciano su segnali analogici quindi, questo spiegherebbe perchè anche io avevo notato poco e niente usandoli su un lettore dvd collegato in hdmi a 576p.. 1po limitativo però! anzi, un bel pò, dato che il futuro è quello
 
Loreee aspettiamo che l'Edge arrivi pure a te, così ci dirai come si comporta col tuo Pace HD. Non vorrei che ogni Edge abbia i suoi difetti personali che magari in altri fratelli non ci sono affatto. Potrebbe essere una buona indicazione per riconoscere se il processore sia guasto o meno e procedere alla sua eventuale richiesta di sostituzione/riparazione.
 
In effetti ha la sua logica veicolare un segnale SD in analogico e lasciar fare tutto il lavoro all'EDGE: piuttosto mi pare strano che esista un'epidemia che colpisce la varie macchine in modo di volta in volta differente, sarebbe preoccupante... :rolleyes:

Interessanti comunque le indicazioni di dimax, anche se adesso mi è tornata la scimmia... :D
 
Non vorrei che ogni Edge abbia i suoi difetti personali che magari in altri fratelli non ci sono affatto

@Felixman
Non credo si tratti di difetti personali, di fatto ognuno ha fatto i collegamenti con le sorgenti che possiede, molti hanno direttamente collegato in hdmi (scelta più ovvia), scartando a priori i collegamenti analogici, prova una scart/RGBs, e facci sapere se anche tu vedi quello che vedo io, rispetto un segnale 576p dgt trattato dal prep per me fa un'elaborazione migliore, immagine più pulita e maggiore incisione quando si regolano i filtri, io non dico che sia normale, anzi, ma i fatti parlano da soli.
 
felixman ha detto:
Loreee aspettiamo che l'Edge arrivi pure a te, così ci dirai come si comporta col tuo Pace HD. Non vorrei che ogni Edge abbia i suoi difetti personali che magari in altri fratelli non ci sono affatto.


io non ho ordinato l'edge, e molto probabilmente non lo prenderò (anche se da principio ero molto intenzionato) e poi il mio pace non è hd, quindi lo avrei collegato solo in rgbs.. dico solo che avere risultati peggiori su collegamenti hdmi mi sembra una limitazione, dato che il futuro è quello e sempre piu dispositivi la adottano come uscita
 
@dimax

Il cavetto scart/rgbs l'ho già da tempo. non appena mi arrivò l'Edge feci subito una prova in rgbs ma non rilevai alcuna particolare differenza rispetto all'hdmi. Ma se tu mi dici che attraverso la scart si sente la mano dei filtri allora farò un'ulteriore prova. Può essere anche che in virtù di quasi un mese di utilizzo del processore, e quindi conoscendolo meglio, riesca a sfruttare meglio l'uscita analogica.

Riguardo a possibili disturbi (seghettature/rumore video) devo fare una prova a staccare il videoregistratore che si trova abbastanza vicino l'Edge. Vi farò sapere.
 
Top