• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

anche io ho un crt (801s) aiutatemi a rimetterlo a posto!

Purtroppo i colori non hanno preso la via di Damasco, Per RGB siamo a posto, per i Sync, francamente ti dico che ho visto giallo e nero, nero e bianco, giallo e bianco, e ovviamente non sempre il bianco corrisponde al verticale o viceversa, però se tu sai usare il tester puoi sempre verificare i cavi, i sync sono il 13(H) e il 14(V)sul connettore VGA, e la massa del BNC eve essere uguale per entrambi sul piedino 10.
Questo fatto del manacato aggancio, potrebbe dipendere da falsi contatti, credo dovrai dare una controllatina al cassetto posteriore, dico questo perchè se tu vedi l'immagine anche per un solo minuto, stai tranquillo, i sync li hai messi giusti, diversamente puoi intravedere qualche cosa ma per frazioni di secondo poi nulla. Comunque segnali così non hai problemi per ricordarlo.
Pace e cordialità
Memo

Se tutto questo succede in fase di boot del pc è questione di sincronismi, infatti durante l'avvio del pc questi possono cambiare da negativi a positivi e viceversa.
Se succede a pc acceso e vedi l'immagine del pc per qualche minuto, i sincronismi e l'inversione degli stessi non c'entrano niente, a meno che sul tuo pc non ci sia qualche utility che parta per i cavoli suoi andando a toccare i paramentri di output della vga.
Se il controllo sui connettori di input del vpr non da risultati, puoi formattare il pc installando solo il sistema operativo, i drivers e powerstrip (questo non fa mai male), in questo modo puoi controllare di chi è la colpa.

Ultima modifica:
KwisatzHaderach ha detto:
Ricapitoliamo:
telo con base 207 cm in 16/9, per cui alto circa 98 cm.
torno un attimo sull'argomento misure telo e relative altezze telo/vpr perchè ho preso qualche misura mi sono accorto che posso installarlo a partire da un'altezza da terra di 210 cm (base vpr).
il telo può inoltre essere alzato fino a 100cm da terra, arrivando a questa altezza posso persino permettermi il lusso di allargarlo di 10cm per lato(cornice esclusa):eek:
che ne dici?

Alessandro, più alzi il telo più devi alzare il vpr.
La base del vpr deve rimanere sopra di 20 cm rispetto al limite superiore del telo, per una corretta installazione.
Se non rispetti queste misure aspettati deformazioni più o meno marcate, questo dipende da quanto "sfori".

Se cambi le misure del telo ricordati di calcolare ogni volta le misure d'installazione con il programmino della Barco.

forse ci siamo!
metro e calcolatrice alla mano ho calcolato che mi è possibile alzare di 20cm il telo riempiendo lo spazio col centrale/cornice.
con questa ed altre modifiche il telo diventa 209 di base e 117,6 di altezza,
quindi l'apice dello schermo si troverà a 201,6cm da terra.
con questi presupposti, dai calcoli, è venuto fuori che il vpr andrà appeso ad un'altezza di 221,8cm (base vpr capovolto)
alla fine della fiera l'unico problema sarà per chi è più alto di 180cm!;)
NANI VENITE A ME!:p
martino i miei calcoli ti sembrano esatti?

Uh, dimenticavo, con simili misure il vpr si trova parecchio avanti.
C'è il rischio che le sue ventole diano un po' di fastidio, sono posizionate sulla parte posteriore del vpr, ma questa è un'altra storia :D

Ultima modifica:
come parecchio avanti?
lo metterò in un soppalco che prenderà tutta la larghezza della stanza ed avrà profondità di 100cm ed altezza di 81, avrà telaio in metallo e sarà rivestito in mdf da 19mm trattato con bitume.
il circuito di ventilazione forzata prenderà aria fresca direttamente dall'ambiente esterno (fuori la finestra) e sempre li andrà a finire l'aria calda.
su questo soppalco conto di poter mettere anche gli ampli, l'htpc ed il piccolo vpr 800x600 come non escludo di poter attaccarci sotto i diffusori surround!:sborone: :sofico: :sborone:

Una specie di hush box gigante?
Se è così credo che il rumore sarà contenuto.
Se puoi rivesti le pareti con materiale acusticamente isolante e calcola bene i flussi d'aria, mi raccomando ;)

si più o meno come quello che ha postato effecci nel 3d "cliff's triple stack"
per i flussi d'aria mi rifarò all'esperienza nel car audio dove il raffreddamento ed il contenimento dei rumori è tenuto in grande considerazione dai giudici

ho fatto uno schizzo quotato del mobile da appendere, al centro ho pensato di mettere 4 basse filettate su cui potra scorrere la base del vpr in modo da poter eseguire meccanicamente piccoli aggiustamenti senza intervenire dall'elettronica, che ven ne pare?
ciao ale!

mamma mia fa così schifo il disegno?:D
scherzi a parte avrei bisogno di sapere dove posso repeperire i connettori che sono alla base delle schede, me ne servono 17 maschi e 17 femmine.
poi un'altre domanda, i cavi rossi che fuoriescono dalla scheda dei comandi del fuoco sono un tipo di cavo particolare?
ciao ale!

come faccio a smontare la parte plasica inferiore del bestio?
ho svitato le 4 viti sulle flange che portano alla base esterna e la parte posteriore risuleta libera di alzarsi, il problema è sotto i tubi, penso ci sia qualche altra vite ma non riesco ad arrivarci, suggerimenti?
ciao ale!

ma scusa, vuoi veramente suddividere il vpr in due? ovvero la parte dei tubi e la parte dell'elettronica di comando? E' di quello che stiamo parlando?

tu non vuoi mettere a posto il vpr vuoi progettarne uno nuovo :D

mi ricorda qualcosa...
9520_r2_c1.png

per completezza:
http://vdcds.com/products/crt/9520.html
http://vdcds.com/products/crt/8520.html

Ultima modifica:
ragazzi ho uno dei miei tanti problemini....:p
che cavo è quello bianco in foto?

si può dissaldare dalla scheda madre e giuntare al sol fine di aumentarne la lunghezza?
sempre per il discorso cavi, è possibile fare la stessa cosa sui cavi rossi che vanno dall'unità di controllo fuoco/g2 ai tubi?