Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
antani ha scritto:
Grazie! La cosa curiosa è che il prezzo su questi link è da € 50 a € 100 più alto che da Bow!!! Per una volta tanto a quanto pare in Italia riusciamo ad avere prezzi concorrenziali rispetto al resto d'Europa. Mi sa che aspetto i 20 giorni e compro da Bow....
Ciao
antani
DMD ha scritto:
E' quello che ho affermato all'inizio del 3ad.
Ciao
Domenico
Genesio ha scritto:
...
L'unico problema che ho oggi è che quando si spegne il pc, l'lcd continua a visualizzare ciò che visualizzava quando era acceso.
...
Genesio ha scritto:
Io ho il case da un mesetto quasi e non posso che dire che lo trovo praticamente perfetto. Bellissimo, ma questo lo vedono tutti, solidissimo e curato nei dettagli. Ci sono ancora un paio di cosette che non vanno ma di secondaria importanza. Può essere utile a chi lo sta per comprare sapere che da BOW hanno la versione USB dell'IMON/VFD.
L'unico problema che ho oggi è che quando si spegne il pc, l'lcd continua a visualizzare ciò che visualizzava quando era acceso. "Dov'è il problema?" direte voi. Il problema è che se quando è acceso visualizza l'ora corrente, quando spegni il pc continua a visualizzare sempre la stessa ora finchè non lo riaccendi. Credo che accada così perchè il vfd non possiede un orologio interno, ma riceve il segnale tramite usb, quindi a pc spento...nulla.
Comunque è veramente un bel pezzo di ferro. A montare il lettore cd non ho avuto problemi, e per la mascherina ho usato l'autoadesivo fornito. Unico problema è che la mascherina pende leggermente verso il basso...penso che la sistemerò con un paio di stuzzicadenti. Per la cronaca ho un lettore dvd sony dru700; comunque cercatevi lettori lunghi 17 cm. Io ho adottato una scheda madre gigabyte K8NF-9 che ha il socket al centro quindi anche nel caso di grossi dissipatori non ci sono problemi di vicinanza con l'alimentatore. La scheda video doveva essere corta, economica e a dissipazione passiva: ho scelto una nvidia 6200 TC della ASUS. Quando assemblate vi consiglio di far passare tutti i cavi SOTTO allo slot da 5,25'' in modo da avere miglior ventilazione e un pc più ordinato. Vi sembrerà impossibile montare l'hd dopo aver montato il lettore, oppure viceversa: gli slot sono molto vicini e se volete stringere le viti vi serve un cacciavite apposta. Io ho inserito l'hd "a incastro" con un gommino così evito anche vibrazioni varie.
Spero di essere stato utile!
m.tonetti ha scritto:
Il problema della mascherina lo risolvi, cosi' come ti avevo gia' suggerito, con del BlueTack in sostituzione della striscia biadesiva.
Per il pannello non capisco, ma non viene alimentato dall'USB ?
Io possiedo la versione parallela e non ho problemi.
Ciao
MASSIMO
Genesio ha scritto:
Si mi ricordo solo che non avevo voglia di sbattermi per cercare il blue tack tanto mi arrangio in altro modo. Il pannello CREDO sia alimentato direttamente dal connettore a 20 pin dell'alimentatore, chiaramente quando apri windows trae le informazioni tramite USB. E quindi a pc spento -> niente usb -> niente informazioni, compreso l'orario.
m.tonetti ha scritto:
Presumo che tu utilizzi LCDSmartie. Se tu lo chiudi, al pannello che succede ? Oppure se invii il comando 'Backlight Off' che succede ? L'indicazione rimane "freezata" !
Ciao
MASSIMO
Genesio ha scritto:
Per il lettore io non mi allarmerei troppo... il problema è che se è molto lungo rischia di toccare la scheda video (se è anch'essa molto lunga).
Zorda ha scritto:
Inoltre ho questo problema: in dotazione danno un cavo "ATX power supply extension cable" per dare corrente al modulo VFD; questo cavo è per i connettori a 20Pin mentre il mio è di quelli atx 2.01 a 24Pin. Come faccio a collegare il connettore 2pin del modulo VFD all'alimentatore?
Putroppo il mio ali è provvisto solo di attacco 24pin. secondo voi è una stupidata collegare un adattatore da 24 a 20pin, collegare successivamente l'adattatore che danno in dotazione e successivamente un'altro da 20 a 24pin per un totale di 3 adattori+l'attacco originale? E' l'unica soluzione o ce ne sono altre. Dite che qualcuno vende un adattatore come quello fornito in dotazione ma con già 24pin.
Dario [/I]
Genesio ha scritto:
Per esperienza io aggiorno il BIOS solo quando serve, considerato che può sempre creare qualche problemino. Sul sito non è che dica molto del'aggiornamento, quell' "Update CPU code" credo serva al riconoscimento corretto delle nuove cpu, magari addirittura per i futuri dual core. Da parte mia tutto funge bene e non lo userò.
Per la scheda video vai tranquillo, rimane più in basso dell'unità ottica quindi non ti crea alcun problema.
L'unico accorgimento che ho adottato sulla mainboard è stato sostituire il dissipatore del chipset con uno passivo per ridurre al minimo il rumore. Ciao

DMD ha scritto:
...
p.s. Come accidenti si fa a d eliminare dallo schermo il simbolo dell' "iMon indicator"?
...
m.tonetti ha scritto:
Option -> Common -> IR Signal Indicator on desktop -> Don't show
Ciao
MASSIMO