• XGIMI Titan Noir Ultra Max a Bologna il 23 luglio

    Giovedì 23 luglio, presso Audio Quality in San Lazzaro di Savena, verrà presentato il nuovo proiettore XGIMI Titan Noir Ultra Max, con tecnologia trilaser e doppio diaframma che si candida a nuovo riferimento tra i videoproiettori con tencologia DLP e con rapporto qualità prezzo estremamente elevato. Vi aspettiamo da Audio Quality a partire dalle ore 17:00 e fino alle 22:00. Per informazioni: avmagazine.it

Analogico o digitale?

RobiX

New member
Messaggi
337
Località
San Mauro Torinese (TO)
Non manca tanto a natale e come al solito voglio farmi un 'autoregalo':D
Questa volta sarà il pc che sarà utilizzato anche come htpc.
I miei dubbi riguardano però la scheda audio.Meglio analogico o digitale e di conseguenza meglio una scheda discreta che una integrata?
Ora ho un onkyo 606 e non ho in vista futuri upgrade quindi la mia domanda è:visto che il 606 è un ampli di fascia medio-bassa è meglio mandargli già il segnale processato da una buona scheda audio (come l'auzentech) in analogico oppure mandare via coassiale/ottica della scheda audio integrata un segnale digitale da processare?
Spero di essermi spiegato.Confido nelle vostre risposte (come sempre :p )
 
Non fa differenza. Se hai in mente di postprocessare anche l'audio allora ci vuole una scheda audio con uscite analogiche e neanche tanto base altrimenti lascia perdere e manda tutto via HDMI.

Ciao.
 
Uppo questa discussione

vorrei capire quant'è la differenza tra uscire in analogico da una scheda madre (dotata dei classici chip della Realtek) rispetto ad inviare i flussi in digitale

questa differenza si sente anche con impianti di fascia bassa?
nel mio caso Yamaha RX-V463 + Indiana Line serie HC o Arbour (devo ancora decidere tra queste due)

grazie :)
 
Top