ciuchino74
New member
...direi anche un arma a doppio taglio... 

Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo
Scusa Zio Mano , ma ti riferisci alla faccenda del bias automatico delle valvole ( finali ovviamente ) , per il suonare bene a basso volume ?:wtf:Zio Mano ha detto:Capisco bene
![]()
Ad ogni modo un amplificatore valvolare come il tuo sà realmente far apprezzare la musica a volumi bassi, il chè direi che è perfetto (qualitativamente).
A me, ad esempio, piace ascoltare a volumi bassi![]()
Lo Xindak V30, ad esempio, non'ha la regolazione dei Bias automatici .. e se uno decide di sostituire le valvole è obbligato a ritarare i circuiti di bias ... .
ciuchino74 ha detto:zio non contano i watt...ma la corrente...
le mie piccole hanno 86 db e a detta del popolo sono dure e difficili...
Anche io so che e' cosi'.......///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////io ti dico...vienile ad ascoltare....a basso volume.../////////////////////////////////////////////////////////////// Per il suonare bene a basso volume , questo e' una peculiarita' non di tutti i diffusori , per esempio i miei vanno particolarmente bene a bassi livelli di ascolto , per i tuoi , ti credo sulla parola
E' importante comunque prima dell'ampli , che un diffusore abbia le prerogativa di suonare bene a basso volume .
Zio Mano ha detto:Apro un'altra piccola parentesi.
In attesa che arrivino i "diffusori fantasma" (così li ho soprannominati), ho preso dei sottopunta della G&BL per avitare danni alle mattonelle del pavimento (18 Kg per ogni "colonna" non sono pochi).
Considerando che non'ho mai usato questa soluzione per i diffusori, cosa devo aspettarmi ?!
Nessuna variazione o qualche effetto sulla riproduzione dei bassi ?
ciuchino74 ha detto:ci sono 100 w che erogano 40 ampere
e altri 80![]()
Esatto !nuke76 ha detto:Secondo me quando si parla di un ampli che eroga tanta corrente, si fa riferimento a quanto un ampli, grazia al suo stadio di alimentazione riesce a far fronte a repentine richieste di corrente, forse sbaglio, altrimenti e che servono toroidali e condensatori enormi negli stadi di alimentazione di un ampli?