ciuchino74
New member
...direi anche un arma a doppio taglio... 


Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Scusa Zio Mano , ma ti riferisci alla faccenda del bias automatico delle valvole ( finali ovviamente ) , per il suonare bene a basso volume ?:wtf:Zio Mano ha detto:Capisco bene
![]()
Ad ogni modo un amplificatore valvolare come il tuo sà realmente far apprezzare la musica a volumi bassi, il chè direi che è perfetto (qualitativamente).
A me, ad esempio, piace ascoltare a volumi bassi![]()
Lo Xindak V30, ad esempio, non'ha la regolazione dei Bias automatici .. e se uno decide di sostituire le valvole è obbligato a ritarare i circuiti di bias ... .
ciuchino74 ha detto:zio non contano i watt...ma la corrente...
le mie piccole hanno 86 db e a detta del popolo sono dure e difficili...
Anche io so che e' cosi'.......///////////////////////////////////////////////////////////////////////////////io ti dico...vienile ad ascoltare....a basso volume.../////////////////////////////////////////////////////////////// Per il suonare bene a basso volume , questo e' una peculiarita' non di tutti i diffusori , per esempio i miei vanno particolarmente bene a bassi livelli di ascolto , per i tuoi , ti credo sulla parola
E' importante comunque prima dell'ampli , che un diffusore abbia le prerogativa di suonare bene a basso volume .
Zio Mano ha detto:Apro un'altra piccola parentesi.
In attesa che arrivino i "diffusori fantasma" (così li ho soprannominati), ho preso dei sottopunta della G&BL per avitare danni alle mattonelle del pavimento (18 Kg per ogni "colonna" non sono pochi).
Considerando che non'ho mai usato questa soluzione per i diffusori, cosa devo aspettarmi ?!
Nessuna variazione o qualche effetto sulla riproduzione dei bassi ?
ciuchino74 ha detto:ci sono 100 w che erogano 40 ampere
e altri 80![]()
Esatto !nuke76 ha detto:Secondo me quando si parla di un ampli che eroga tanta corrente, si fa riferimento a quanto un ampli, grazia al suo stadio di alimentazione riesce a far fronte a repentine richieste di corrente, forse sbaglio, altrimenti e che servono toroidali e condensatori enormi negli stadi di alimentazione di un ampli?