• Sabato 14 febbraio da Audio Quality partirà un roadshow che porterà il nuovo proiettore DLP 4K trilaser Valerion VisionMaster Max in giro per l'Italia e che toccherà Roma, Genova, Milano, Napoli, Padova e Udinee forse anche Bari e Torino. Maggiori info a questo indirizzo

Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
UltimoDeiMohicani ha detto:
p.s. ma lo Zio che fine ha fatto ?:what:
Si è ritirato da quando ie e te abbiamo cominciato a scrivere posts chilometrici ...

PS1: ma sarai mica un fisico? Questo spiegherebbe tante cose :D:D:D

PS2: I libri di Capra ce li ha in libreria la mia compagna che è una sociologa ;)

Ultima modifica:
UltimoDeiMohicani ha detto:
Dai fiducia alle tue intuizioni ... e alle tue orecchie !!

no mi rifiuto :p sarebbe come dire a un bambino di mettere il numero che gli piace di più dopo 1+1. forse con 1000 tentativi è possibile che si metta casualmente il 2 e scoprire che è giusto, che è quello che state facendo voi cambiando e ricambiando di tutto periodicamente ;) io invece preferisco arrivare a mettere qualcosa almeno vicino a 2 con un percorso più breve ed economico :D

Fabio non vale leggere su Wikipedia dato che non è sempre attendibile!! vuoi delle lezioni di Latino oltre il resto? :D

Ti posso assicurare che Ultimo è un Illustre mente ehehehe

theirishknight ha detto:
Non immagini quanto possa essere la pressione, davvero sconvolgente!

bene, finalmente qualcuno che ragiona in questo forum :D

se veramente sei intenzionato a fare un cavo elettrico e-s-a-g-e-r-a-t-o, ti passo questa chicca:

ÖLFLEX CLASSIC 110 CY 7G1,5 mm2

e usi 2 x 3 mm2 per fase e neutro + 1,5 mm2 per la terra. il tutto è rigorosamente schermato.
rispetto il 3G2,5 mm2 (tipo il Pirelli Screenflex S2) i pazzi che hanno costruito questo cavo dicono che si ottiene un basso migliore, pieno e profondo e che migliora la scena.

Edit: rifaceno i calcoli però vedo che per lo schema sopra indicato basta il 5G (se esiste), con il 7G si possono fare 2x4.5 per fase e neutro + 1.5 per la terra

Riedit: sul mio catalogo trovo il LAPP 115 CY 7G e 5G, il prezzo del 5G è simile al pirelli, il 7G poco più di più.

Ultima modifica:
ma si, anche tu :). ho scritto che è un cavo e-s-a-g-e-r-a-t-o e non stavo scherzando. comunque costa come il pirelli (ct più o ct meno siamo sui 4€ al metro). per lo stesso prezzo cosa prendi il pirellino o l'esagerato? che poi si passa da una sezione di 2.5 a una di 3. non è che ci sia questa grande esagerazione rispetto il tuo (che già non scherza).

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.