Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
chiaro_scuro ha detto:
Quindi o i 70W sono tirati per il collo o i 120W sono ben supportati e magari dinamicamente ne sono molti di più.
Il tuo è IMHO.
Ciao.

Credo sia proprio cosi'...ho ascoltato 70W "più potenti" di altri.;)

ciuchino74 ha detto:
cosa non andava ??

Era l'insieme che non mi piaceva; il tizio che era con me, che in altro posto aveva ascoltato un Expo+Totem Sttaf, aveva gradito di piu' questa ultima combinazione.
L'Onyx con le Dynaudio(l'insieme), mi sembrava troppo stridulo.

chiaro_scuro ha detto:
Cosa sentiva? La rucola selvatica di alta montagna? Ed io che pensavo che il vino di facesse con l'uva :cool:

è sicuramente fatto con l'uva, ma è una caratteristica molto importante nei vini il profumo e il retrogusto, che possono tranquillamente non essere quelli dell'uva. non ti preoccupare se non hai distinto la rucola selvatica di montagna da quella prataiola del giardino sotto casa ;) il Muller è comunque veramente buono.
se vuoi sentire profumi e gusti diversi da quelli dell'uva in un vino ti consiglio di provare ad esempio un vino fruttato alsaziano. rimarrai sbalordito, come un prodotto dell'uva, possa farti credere di aver bevuto senza nessun dubbio ad esempio un succo di mela.
se poi abbia senso bere del vino che lasci l'impronta della mela lo lascio decidere a te ;)

io ho sentito delle focus pilotate da un valvolare di 25 w e non mi sembravano ostiche...

avevo infatti quasi pensato ad una coppia di DM 2/10 :D:D:D

"Difficili" è una cosa, "buone" è un'altra. ;)

Non so se avrebbe retto mezza giornata di lavoro o se già dopo una manciata di minuti si sarebbe accasciato al suolo letteralmente cotto, ma quando ascoltai una coppia di DM 2/7 un rotelino da 40 w per canale le faceva suonare... eccome se suonavano... meglio di tante altre!

BOH.....

visto che ho risparmiato sul budget BD/SACD mi resta qualcosina per comprare subito anche un giradischi. ho sentito parlar bene del Pro-Ject Debut III Esprit. vado sicuro con questo sul pre-phono del mio hk 990?
accendiamo?
va bene ordino!
grazie :D

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.