Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Perche' hai preferito il Verdi al Naim?
Suono più aperto, o meglio, non fintamente caldo com'è quello del naim. Maggiore qualità nella riproduzione della scena, gamma media più dettagliata e di qualità e mi è sembrato anche migliore a volumi alti.

Ciao.
 
pglpla ha detto:
Secondo te il Verdi 70 suona tanto diverso dal Verdi 100 da rendere il confronto falsato?

Secondo me, almeno per quello che ho notato io con i miei diffusori, i 30Watt di differenza potrebbero contare(non so con le CM1)
Perche' non un Rotel (che costa quasi la metà)?
 
Ziggy Stardust ha detto:
...immaginate pilotate da un Puccini...

Non so come sono le CM1 ma, il Puccini70(anche se piu' aperto del Verdi100) non era fastidioso sulle alte (parlo se mpre delle mie Tower); il suono era comunque "morbido".
 
pglpla ha detto:
Sai che c'è? Mi sono "innamorato", pur non avendole mai sentite suonare, dell'idea delle valvole ... fa tanto retrò


Paolo

Allora prendilo....se non ti dovesse piacere, puoi sempre rivenderlo in "poco" tempo(anche se non e' tra gli AA piu' ambiti) o darlo in permuta a Doraemon.;)
 
Il Verdi 100 lo rivendi appena fai l'inserzione senza perderci molto.....il Verdi 70 è più difficile da piazzare usato senza perderci un bel pò sopra....ammesso che trovi l'amatore eheheh.
La serie CM è molto neutra ed equilibrata come suono e può non piacere a tutti cmq non dà fastidio di ascolto anche dopo lunghe sessioni. Con il Verdi sicuramente si ammorbidiscono un pò.

@Scubi:

il 100 lo permuterei volentieri il 70 NO.
 
Massimo, a parte le considerazioni economiche, perdita valore, rivendita, permuta (il primo ampli l'ho tenuto 32 anni, il successivo lo terrò almeno 16), mi dici una buona volta se come ascolto le caratteristiche sono simili? Ovvero, se ascolto il Verdone, il Verdicchio non sarà poi tanto diverso? :D

Paolo
 
Come timbrica no...per il resto, e parlo di parametri audiofili, è un'altra macchina.

Hanno fatto la versione da 100watt perchè si sono accorti che il 70 ha poca birra e lo hanno lasciato a catalogo giusto per coprire quella fascia di prezzo. Altrimenti che senso avrebbe fare 2 ampli con 30watt di differenza?
Se ci fai caso il maestro passa dal 70 al 200.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top