Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao, Ziggy

sicuro, ma forse 11 cm è davvero poco (battuta facile a parte)

PS: sto seriamente ragionando sulle Concertino prima serie (usate)
 
pglpla ha detto:
...un woofer da 16 cm, che dovrebbe dare una riproduzione migliore delle basse frequanze

Non e' proprio cosi'; infatti, per supplire alla mancanza delle basse, le toy vanno posizionate come dicevo su(a circa 15 cm dal muro posteriore).
Il loro progetto, ad esempio, non comprende stands dedicati(come le concerto, liuto, ecc.).;)
 
Credo che se le cose non cambiano dovrò cedere la stanza hi-fi all'erede e trasferirmi nel salone dove non ho spazio nè per diffusori da pavimento nè per stand e sapete cosa prenderei?...delle Toy con un bell'AA...avrei preferito di gran lunga delle Concertino I serie o delle Electa ma all'epoca badavano solo alla sostanza e tutte queste colorazioni pro WAF non esistevano :D
 
pglpla ha detto:
Questo mi intriga assai, e mi risolverebbe parecchi problemi di posizionamento

Come le vedi col Verdi settanta?
Per le Concertino I serie meglio sarebbe il 100...non farti impressionare dalle piccole dimensioni, sono abbastanza toste...per le Toy ok il 70.
 
....forse anche il Crescendo.;)
Io ho provato, con le tower però, Verdi70 e Crescendo;
il primo si e' comportato bene, il secondo peggio ma non male.
Ripeto: meglio rispeto al mio Marantz SR6004 ma non mi ha fatto gridare al miracolo(sempre con le tower).
Le toy non le ho nemmeno provate...prese a scatola chiusa perche' mi servivano solo da surround(non ho dato valore alle posteriori) e per completare, con il centrale e le tower, la serie.
Pensa, che come posteriori, stavo prendendo le Focal Dome; quando il negoziante mi le ha portato a casa le Focal, insieme alle toy, non gli dato manco il tempo di togliere dalla scatola...:D
 
@Buba(da fan dei G n'R): ho ascoltato Mr.Brownstone ed ora Paradise City e la parte iniziale, l'assolo di batteria, mi sembra abbastanza buono: cassa e rullante sono abbastanza secchi, come colpi.
Sottolineo che la sorgente e' la ps3 e l'ampli non e' un 2ch.:D, il cd e' quello che e', i cavi pure ma, Axl Rose(non anagrammate il nome:D ), mi pare in forma!
 
Quoto con Ziggy le dimensioni a volte ingannano, ed il Verdi ci sta a pennello, ma anche il Maestro rev.2 ;) anche se quest'ultimo viaggia a braccetto con le Toy

P.s Gianni fattore WAF? Il vecchio Jim insegna :D
 
Il Maestro costa troppo, e poi mi sono "amminchiato" (scriverebbe il sommo Camilleri) con le "lampadine": quindi Verdi 70 v 2.0.

Per quanto riguarda il problema WAF .... la WAF sono io :D

Nel senso che mai metterei in soggiorno una coppia di casse che non avesse un buon impatto estetico.
 
pglpla ha detto:
Nel senso che mai metterei in soggiorno una coppia di casse che non avesse un buon impatto estetico.

Idem...;)
Riguardo al Maestro, se la tua scelta cade su diffusori da scaffale, e' troppo...non solo per il prezzo ma anche per il diffusore(IMHO).
 
Invece il Verdi 70 con le Toy lo vedi equilibrato? Tieni presente che, almeno per adesso, il lettore sarà l'Oppo che vedi in firma
 
Il Verdi70 e' una buon ampli e, in tutta onestà, mi pare anche adeguato alle piccole toy...già il mio sintoA/V mi pare adeguato.
E' ovvio che la valutazione la devi fare tu...io, piu' che esprimere una mia sensazione, non posso esprimermi "tecnicamente".;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top