Grazie Scakky
Ho fatto altre numerose prove usando l' Onkyo 905, l'ampli della Thecnics classe AA ( poverino ...

) ed il MAP !
Aspetto contento il Marantz.
Tanto l'Onkyo tanto il Technics, permettetemi il termine, "collassano" quando la scena sonora è complessa.
Entrambe sono più "morbidi" del MAP, ma dinamica, medi e bassi scompaiono ... e la scena sonora diventa monotona, piatta e senza dettaglio.
Prima lezione ricevuta, mai usare un sintoamplificatore per ascolto Hi-Fi (incredibile, anche in pure mode ho dovuto alzare di molto il volume, e che pastrocchio !!!).
Seconda lezione ricevuta, ci vuole corrente per far "suonare" certi diffusori, ed il MAP non'è per nulla avaro in questo
Terza lezione, ho ricollegato le RB-81 all'Onkyo ed in modo stereo è stata una tragedia.
Suono più "chiuso" rispetto alle ProAc, poco dettagliato, poco dinamico ..., solo tanto effetto di "panning" laterale ... .
Tanti medio/bassi, anche piacevoli, ... ma di sostanza ... .
Maremma se mi sono chiesto come ho fatto fino ad ora
Alla fine dei conti, tutte le prove fatte non sono servite a molto tranne a confermare la bontà delle ProAc che però devono essere pilotate da elettroniche di un certo tipo.
La loro timbrica è molto aperta e per questo dettagliata.
Una volta "abituati" .. difficile tornare indietro ... veramente !!!
Ci si sente più in là.
P.S.
Brutta storia.
Mi sà che il mio "orecchio" si stà abituando all'accoppiata !!