Analisi e scelta catena Hi-Fi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ziggy Stardust ha detto:
Ciuchi ma visto che siete di Roma provate le ProAc col tuo valvolare..chissà forse vengono fuori i limiti di qualche altro pezzo che andrà sul mercatino :D :D :D
...ecco ho difeso Catti...:D :D

ziggy...se ora critichiamo anche il Primaluna.... :D

Eh già gmail prima fa il brillante poi ha bisogno di consigli :D

Testina di rapanello!!

Edo domattina sono in office, così se hai bisogno mi trovi, altrimenti dammi un chiamo ;)

Eh già gmail prima fa il brillante poi ha bisogno di consigli :D

Testina di rapanello!!

Edo domattina sono in office, così se hai bisogno mi trovi, altrimenti dammi un chiamo ;)

Ora capisco perchè Advance Acoustic produce un'ottimo lettore CD (MCD 204) con stadio ibrido (valvole/stato solido) ;)
Ragazzuoli, la prossima settimana dovrebbe arrivare il nominatissimo CD6003 !
Era ora ... :mad:
Così vedo per bene il da farsi ;)

P.S.
Già, le ProAc non le merita :D
E' tipo da B&W ... hahaha !! :D

Ultima modifica:
ciuchino74 ha detto:
ziggy...se ora critichiamo anche il Primaluna.... :D
Sono reduce da un Cayin A 55-T rivalvolato con 4 KT88 Golden Lion e 2 pre Telefunken ECC801s di origine militare, il Cayin ha lo stesso identico progetto del Primaluna Two e con le SF Concertino era un'accoppiata poco felice. Bellissimo sulle voci ma appena il gioco si faceva più serio..beh mi crollava il mondo addosso.
Provato con le B&W CM7 ne ho scoperto tutti i limiti e l'ho venduto.
Il Primaluna One l'ho provato oltre che con le Concertino anche con le Concerto Domus, identica interpretazione del Cayn...insuperabile sulle voci e le medie ma moooooolto interpretativo sulle altre frequenze.
Sono belle e oneste macchine ma in quella fascia di prezzo sono molto limitate, molto più impressionante invece è stato l'ascolto dell' Audiospace Galaxi.
Purtroppo con le valvole o si fà sul serio o si ha la fortuna di trovare una buona sinergia coi diffusori essendo comunque coscienti che la riproduzione non sarà ottimale e reale per tutti i generi.
Non è assolutamente una polemica ma una considerazione di fatto che ho vissuto in prima persona.

scubi ha detto:
Prevedo 2 pezzi nel mercatino....:D
P.s.: se e' nero mi prenoto io.:)

Affare fatto :D
L'ho ascoltato il 6003, però era collegato su un NAD ... .
E' nero, è nero ... ;)
E che succede se con il 6003 il "cinesino" suona bene ? :D

se non hai intenzione di andare su McIntosh, Accuphase o Luxman prova ad ascoltarti il denon pma2000ae o pma2010ae...

facci sapere dopo ;)

Mano ammesso che tu se mai deciderai di prendere il PMA, se lo trovassi usato va bene, altrimenti so soldi :D

Comunque due ottime elettroniche, ma solo queste della serie Denon! Sento come se Gianni mi aspetta per mazzolarmi :p

:D Lele, vedrai che Gianni interverrà ;)
Ma sai cosa ho appena combinato ?
Essendo ancora mezzo influenzato (ma non finisce più quest'anno ?) ho "impietosito" il mio amico che è venuto a trovarmi poco fà portando con sè il suo lettore Marantz CD5003.
Non sò quanta diffrenza ci sia trà 5003 e 6003 comunque, con il suo aiuto, colleghiamo tutto ed iniziamo le prove.
Per l'occasione lui si è portato un pò di dischi di musica classica ... .

Prove prima e dopo e la "riproduzione timbrica" cambia dalla notte al giorno.
Con il marantz vengono fuori una marea di medi e qualche basso, ed arrotonda gli "spigoli" degli alti.
Ascoltando vari brani è netta la qualità di incisione e dove presente ecco che ricompaiono punte di alti ma stranamente non affaticanti.

Però quello che ho notato (ed anche il mio amico) è che la timbrica vira sul caldo / basso (niente fatica di ascolto) ma perde in "definizione" ... .
Oddio , io ci posso anche stare per iniziare perchè avendo "limato" gli "acuti" ... almeno riesco a non "torturarmi" e rilassarmi nell'ascolto.

Pensate che il CD6003 possa essere timbricamente simile al 5003 ????
Adesso aspetto con molta impasienza che arrivi (prox. settimana) e vi tengo aggiornati con piacere.
Come al solito perdonate lo sproloquio :(

Zio Mano ha detto:
Non sò quanta diffrenza ci sia trà 5003 e 6003
Molto meglio il 6003, ha un DAC superiore, chiedi a Doraimon, Ziggy e Manu che lo conoscono molto bene

Prove prima e dopo e la "riproduzione timbrica" cambia dalla notte al giorno.

non avevo dubbi ;)

Però quello che ho notato (ed anche il mio amico) è che la timbrica vira sul caldo / basso (niente fatica di ascolto) ma perde in "definizione" ... .

ricordi la coperta corta? Con il 6003 e gli stands migliorerà anche questo parametro.

Pazienza Zio...abbi pazienza...

Giuseppe

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.